Allenamento e fumo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lester
    Bodyweb Advanced

    • Mar 2001
    • 589
    • 13
    • 6
    • Send PM

    Allenamento e fumo

    Ciao ragazzi,ho deciso di aprire questo post per incoraggiare chi vuole smettere di fumare e per evidenziare i vantaggi che ho avuto dallo smettere...ho spento la mia ultima sigaretta il 28 agosto 2006...beh da allora il mio corpo è rinato...fumavo 15 marlboro al giorno..Dormo meglio,i gusti,l'odore ecc...una marea di vantaggi enormi che giorno dopo giorno ti convincono a non ricominciare...il bello viene ora.Quando avevo smesso,ero fermo anche con la palestra...mi ero rotto..ci sono tornato da poco...e STUPORE...il mio corpo non sembra nemmeno quello di prima...ho una risposta impressionante (premetto che non è la prima volta che smetto di allenarmi per poi ricominciare,fumando pero'),mi gonfio molto di piu di prima,merito sicuramente del miglio circolo e della miglior ossigenazione del sangue...prima dopo una serie di squat avevo il fiatone...ora nemmeno l'ombra...sembra che i miei muscoli si "pompino molto di piu"mentre mi alleno...davvero sembro un'altra persona!In definitiva,ho ottime aspettative di crescere bene!Un'ultima cosa...prima quanto smettevo di allenarmi calavo parecchi kg..ora anche se sono fermo da parecchio sono rimasto esattamente uguale a quando mi allenavo...magari mi sono appannato un po ma non sono calato come sempre...il fumo su di me era DISTRUTTIVO...non dico che lo sia su tutti ma su di me lo è!
    Originariamente Scritto da Lester
    Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
    IMPOSSIBLE IS NOTHING
  • dav899
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 516
    • 12
    • 20
    • Send PM

    #2
    il monossido di carbonio unendosi all'insulina nel sangue ne inibisce le funzioni, sono inaspettate e scoinvolgenti i danni provocati! bravo

    Commenta

    • pumbaa
      Rebuild
      • Mar 2006
      • 16162
      • 1,081
      • 1,194
      • Send PM

      #3
      Bravo Lester, ottima decisione

      Commenta

      • Lester
        Bodyweb Advanced

        • Mar 2001
        • 589
        • 13
        • 6
        • Send PM

        #4
        vi giuro che ad OCCHIO si vede la differenza mentre mi alleno...mi gonfio molto di piu' ecc...
        Originariamente Scritto da Lester
        Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
        IMPOSSIBLE IS NOTHING

        Commenta

        • junkman1980
          Bodyweb Member
          • Feb 2007
          • 1215
          • 67
          • 70
          • Tokyo
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
          ho spento la mia ultima sigaretta il 28 agosto 2006...beh da allora il mio corpo è rinato...
          ho smesso di fumare esattamente lo stesso giorno.e che sei la mia ombra?
          fumavo una media di 7-8 sigarette al giorno(con picchi di 15 nei weekend) ,ma non ho notato particolari cambiamenti...se non quello d'ingrassarmi come un porcello ed avere molto piu fiato durante il cardio
          sigpic

          Commenta

          • Lester
            Bodyweb Advanced

            • Mar 2001
            • 589
            • 13
            • 6
            • Send PM

            #6
            ottimo!io fumavo pero'molto piu di te.E la differenza che ho notato è stata impressionante..
            Originariamente Scritto da Lester
            Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
            IMPOSSIBLE IS NOTHING

            Commenta

            • peppe999r
              Abbuffate user
              • Dec 2006
              • 2121
              • 49
              • 79
              • centro italia
              • Send PM

              #7
              io ne fumavo 15 al gg e da settembre sono passato a 5 al gg pero' nessuna differenza sto bene come al solito ma ancora non so se potrei stare meglio magari dovrei smettere del tutto per assaporare i benefici di questa saggia scelta.....

              Commenta

              • pizzo!
                Bodyweb Member
                • Feb 2006
                • 168
                • 2
                • 0
                • Milano
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da junkman1980 Visualizza Messaggio
                se non quello d'ingrassarmi come un porcello


                Sei riuscito a dimagrire?

                Questa è la cosa che mi blocca nello smettere di fumare...
                respect.

                Commenta

                • Lester
                  Bodyweb Advanced

                  • Mar 2001
                  • 589
                  • 13
                  • 6
                  • Send PM

                  #9
                  il fatto di ingrassare è una questione psicologica.Ci si butta su altro senza accorgersene per distrarsi.Ci sono stato attento e non ho preso piu di 4-5 kg,che andando in palestra sono stati oro per me ! :-)
                  Originariamente Scritto da Lester
                  Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
                  IMPOSSIBLE IS NOTHING

                  Commenta

                  • Rawls
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2006
                    • 453
                    • 8
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    Il fatto di smettere e non sentire particolari benefici (cosa cmq rara) è dovuto al fatto che si è smesso "particolarmente" in tempo, anche se smettere fa bene cmq.

                    Più si sente i benefici dello smettere e più il fumo ha provocato danni.
                    www.myspace.com/vortexband285

                    Commenta

                    • Rawls
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2006
                      • 453
                      • 8
                      • 1
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da pizzo! Visualizza Messaggio


                      Sei riuscito a dimagrire?

                      Questa è la cosa che mi blocca nello smettere di fumare...
                      ma certo che riesci a dimagrire.

                      Il fumo provoca
                      1)in età adulto-giovanile: enfisema, bronchite cronica, peggiora la pressione, le prestazioni sessuali, peggiora tutti i tipi di prestazioni fisiche, dalle sportive alle lavorative. Causa nervosismo e depressione.
                      2) in età più avanzata, è causa universalmente accettata di cancro alla lingua, alla prostata, al cavo rale, alla gola e al pomone, per non parlare della malattia alle gambe che ne provoca l'amputazione
                      3) in età molto avanzata è raro vedere una persona fumatrice.

                      Il peso che acquisti, se lo acquisti, lo riperdi, se fai attività fisica.
                      www.myspace.com/vortexband285

                      Commenta

                      • Lester
                        Bodyweb Advanced

                        • Mar 2001
                        • 589
                        • 13
                        • 6
                        • Send PM

                        #12
                        quoto l'amico Rawls.
                        Su di me il fumo era altamente devastante...il mio fisico probabilmente ne risentiva molto..ci sono persone che invece ne risentono meno...dipende!
                        Originariamente Scritto da Lester
                        Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
                        IMPOSSIBLE IS NOTHING

                        Commenta

                        • junkman1980
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2007
                          • 1215
                          • 67
                          • 70
                          • Tokyo
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da pizzo! Visualizza Messaggio


                          Sei riuscito a dimagrire?

                          Questa è la cosa che mi blocca nello smettere di fumare...
                          si,si.ci mancherebbe .dopo 3 mesi di cardio,1 mese di low carb e ora cheto,ho gia perso 7% di bf
                          sigpic

                          Commenta

                          • junkman1980
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2007
                            • 1215
                            • 67
                            • 70
                            • Tokyo
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
                            il fatto di ingrassare è una questione psicologica.Ci si butta su altro senza accorgersene per distrarsi.Ci sono stato attento e non ho preso piu di 4-5 kg,che andando in palestra sono stati oro per me ! :-)
                            e' anche per via del metabolismo.quando fumi accellera leggermente
                            sigpic

                            Commenta

                            • junkman1980
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2007
                              • 1215
                              • 67
                              • 70
                              • Tokyo
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggio
                              Il fatto di smettere e non sentire particolari benefici (cosa cmq rara) è dovuto al fatto che si è smesso "particolarmente" in tempo, anche se smettere fa bene cmq.

                              Più si sente i benefici dello smettere e più il fumo ha provocato danni.
                              sara che non sono mai stato un grande fumatore.infatti sotto le 10 sigarette/die il corpo non ne risente molto.e' sopra questo valore che si scatenano vari processi chimici molto dannosi...roba da far accapponare la pelle...
                              altro fatto strano:ho fumato regolarmente a questi regimi dall'eta di 15 anni,quindi 10 anni in tutto.quando ho smesso,ho "leggermente" sofferto 3 giorni.poi,nulla...non ne ho piu sentito il bisogno,come se non avessi mai fumato in vita mia

                              p.s. cmq dopo qualche sgarro fatto bene(1/2 volte al mese),a panza strapiena,una sigaretta ci sta tutta
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X