Problema durezza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MetalMeltdown
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 576
    • 25
    • 6
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Se per durezza intendi un aspetto scolpito ti capisco.Se invece ti riferisci alla durezza del muscolo non capisco.
    I muscoli degli dei dell'olimpo sono gonfi e mormidi.Anzi chi ha provato a toccarli con un dito,(c'e' chi l'ha fatto), ebbene il dito affonda nel morbido.
    Questo perche' i volumi eccezionali sono frutto di grande ritenzione d'acqua intracellulare.
    Quindi lavora per i volumi e stai magro.Che t'importa della durezza?

Davvero? Gli agonisti che ho incontrato io erano duri come roccia. Per carità, gli "dei dell'olimpo" non li conosco, ma qualcuno sembra/sembrava avere una buona densità e non c'è densità senza durezza. Poi, per carità, mi sbaglierò...

Cmq, tornando a noi, Agn201, io ti ho risposto di là nella sezione "Dieta", dove hai chiesto + o - la stessa cosa. Secondo me, magna molta carne, discrete quote di grassi, fai dei cicli con carichi alti sulle 3-5 reps (tipo forza) e inserisci qualche set di pompaggio (10-15 reps). Fallo per un po' e dovresti vedere dei risultati. Di là ti ho dato qualche spiegazione.

Poi, coem hanno detto, se sei ciccione è tutto inutile, ma a quanto dici non è il tuo caso.

Commenta

• SteveTheZane
      Bodyweb Member
      • Feb 2004
      • 1903
      • 46
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
      Secondo me, magna molta carne, discrete quote di grassi, fai dei cicli con carichi alti sulle 3-5 reps (tipo forza) e inserisci qualche set di pompaggio (10-15 reps).
      Quoto.
      Io non sono enorme (e mai lo sarò, vista la mia costituzione) ma i miei muscoli sono veramente molto duri e mi alleno per la maggior parte dell'anno con rep basse e carichi e volumi elevati (che sia vero che l'ipertrofia miofibrillare giochi il suo ruolo?)

Commenta

• The_Pilonwolf
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 746
        • 29
        • 14
        • Milano
        • Send PM

Beh se cerchi la durezza del muscolo al tatto, c'è di mezzo (a prima vista, metodo Zia Luisa) capacità contrattile e tipo di fibra (grasso, tendini...come sopra) di mezzo. Per questo ti consiglio di provare allenamenti ad elevata intensità (sviluppano la capacità contrattile). Un esempio potrebbero essere i drop sets o i cluster.
        NB: spero di parlare con un atleta intermedio (100 Kg di squat fatti recitando la vispa teresa), o con un avanzato...se sei un neofita, pensa a crescere con gli esercizi base e poi ad indurirti ci penserà l'anzianità di allenamento.
        Originariamente Scritto da IronPaolo
        L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• Agn201
          Bodyweb Member
          • Nov 2006
          • 27
          • 1
          • 0
          • Send PM

grazie

Non so ciccione non so fri fri so commissario e ve faccio un culo cosi( lino banfi). Adesso l'argomento mi e' un po piu' chiaro! cmq e' gia da un due annetti che faccio bb e questo problema l'avevo proposto al mio istruttore con scarsi risultati...Ho potuto invece notare che in questo forum ci sono delle persone davvero preparate! Mi alleno gia' facendo poche ripetizioni con pesi elevati, anzi vi diro di piu' ,adesso il mio istruttore mi ha preparato una scheda bella potente: 2x8+8 con gli stessi pesi del 3x8(spero di essere stato chiaro).
          TAnti saluti e buon pompaggio

GRazie

Commenta

• rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

Originariamente Scritto da Agn201 Visualizza Messaggio
            Non so ciccione non so fri fri so commissario e ve faccio un culo cosi( lino banfi). Adesso l'argomento mi e' un po piu' chiaro! cmq e' gia da un due annetti che faccio bb e questo problema l'avevo proposto al mio istruttore con scarsi risultati...Ho potuto invece notare che in questo forum ci sono delle persone davvero preparate! Mi alleno gia' facendo poche ripetizioni con pesi elevati, anzi vi diro di piu' ,adesso il mio istruttore mi ha preparato una scheda bella potente: 2x8+8 con gli stessi pesi del 3x8(spero di essere stato chiaro).
            TAnti saluti e buon pompaggio

GRazie
            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

Working...
            X