Ciao a tutti. E' da qualche mese che leggo questo forum e devo dire che lo trovo molto interessante. Non so dove presentarmi e lo faccio qui.
31 anni. Studio da personal trainer. Ecto-mesomorfo. 173cm x 69,5kg al 8-9% di grasso.
Mi allenavo anni fa secondo i dettami dei vari HIT/BII/HD, cresciuto leggendo i vari McRobert, Tozzi, Mentzer ed ottenendo ovviamente......poco! Ma allora mi rifiutavo di credere a qualsiasi altra cosa. Poi 4 anni di stop. Ora sono mesi che ho ripreso con discreti risultati (6kg puliti in 6 mesi). Mi alleno in casa: panca, rack, sbarra...pesi liberi insomma. Alimentazione ok. Punti di forza: gambe, glutei, petto, trapezi. Punti deboli: dorsali, addominali, tricipiti. Ho sperimentato varie cose: un "PPT2" modificato, un ciclo di forza, poi delle full con diverse frequenze, tutte cose che mi hanno dato soddisfazione. Ora vorrei passare ad un ciclo di split AB 3 x week (solito ABA-BAB).
A (parte superiore)
Mezzi stacchi 4 x 8
Bench press 4 x 8
Chin up presa supina 3 x 8, 6, 4
Croci 2 x 10
Military press manubri 2 x 8
Alzate laterali busto flesso 2 x 10
Curl manubri 2 x 8
Bench press presa stretta 2 x 8
B (gambe-addome)
Squat 4 x 8
Leg curl 3 x 8
Crunch 3 x 10
Alzate gambe 2 x 10
L-fly 2 x 8
RI 90-120"
cadenza 2/0/2/0; 2/1/2/1 stacchi e squat
La disparità di volume tra A e B è voluta. Qualcuno mi darebbe gentilmente dei consigli? Grazie.
31 anni. Studio da personal trainer. Ecto-mesomorfo. 173cm x 69,5kg al 8-9% di grasso.
Mi allenavo anni fa secondo i dettami dei vari HIT/BII/HD, cresciuto leggendo i vari McRobert, Tozzi, Mentzer ed ottenendo ovviamente......poco! Ma allora mi rifiutavo di credere a qualsiasi altra cosa. Poi 4 anni di stop. Ora sono mesi che ho ripreso con discreti risultati (6kg puliti in 6 mesi). Mi alleno in casa: panca, rack, sbarra...pesi liberi insomma. Alimentazione ok. Punti di forza: gambe, glutei, petto, trapezi. Punti deboli: dorsali, addominali, tricipiti. Ho sperimentato varie cose: un "PPT2" modificato, un ciclo di forza, poi delle full con diverse frequenze, tutte cose che mi hanno dato soddisfazione. Ora vorrei passare ad un ciclo di split AB 3 x week (solito ABA-BAB).
A (parte superiore)
Mezzi stacchi 4 x 8
Bench press 4 x 8
Chin up presa supina 3 x 8, 6, 4
Croci 2 x 10
Military press manubri 2 x 8
Alzate laterali busto flesso 2 x 10
Curl manubri 2 x 8
Bench press presa stretta 2 x 8
B (gambe-addome)
Squat 4 x 8
Leg curl 3 x 8
Crunch 3 x 10
Alzate gambe 2 x 10
L-fly 2 x 8
RI 90-120"
cadenza 2/0/2/0; 2/1/2/1 stacchi e squat
La disparità di volume tra A e B è voluta. Qualcuno mi darebbe gentilmente dei consigli? Grazie.
Commenta