Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vi seguo da un po', seguite un attimo me?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vi seguo da un po', seguite un attimo me?

    Ciao a tutti. E' da qualche mese che leggo questo forum e devo dire che lo trovo molto interessante. Non so dove presentarmi e lo faccio qui.
    31 anni. Studio da personal trainer. Ecto-mesomorfo. 173cm x 69,5kg al 8-9% di grasso.
    Mi allenavo anni fa secondo i dettami dei vari HIT/BII/HD, cresciuto leggendo i vari McRobert, Tozzi, Mentzer ed ottenendo ovviamente......poco! Ma allora mi rifiutavo di credere a qualsiasi altra cosa. Poi 4 anni di stop. Ora sono mesi che ho ripreso con discreti risultati (6kg puliti in 6 mesi). Mi alleno in casa: panca, rack, sbarra...pesi liberi insomma. Alimentazione ok. Punti di forza: gambe, glutei, petto, trapezi. Punti deboli: dorsali, addominali, tricipiti. Ho sperimentato varie cose: un "PPT2" modificato, un ciclo di forza, poi delle full con diverse frequenze, tutte cose che mi hanno dato soddisfazione. Ora vorrei passare ad un ciclo di split AB 3 x week (solito ABA-BAB).

    A (parte superiore)
    Mezzi stacchi 4 x 8
    Bench press 4 x 8
    Chin up presa supina 3 x 8, 6, 4
    Croci 2 x 10
    Military press manubri 2 x 8
    Alzate laterali busto flesso 2 x 10
    Curl manubri 2 x 8
    Bench press presa stretta 2 x 8

    B (gambe-addome)
    Squat 4 x 8
    Leg curl 3 x 8
    Crunch 3 x 10
    Alzate gambe 2 x 10
    L-fly 2 x 8

    RI 90-120"
    cadenza 2/0/2/0; 2/1/2/1 stacchi e squat

    La disparità di volume tra A e B è voluta. Qualcuno mi darebbe gentilmente dei consigli? Grazie.

    #2
    can't stop the metal melt down no one survives....

    se avessi scelto un nickname da defenders of the faith forse lo avrei dato uno sguardo alla tua scheda...


    ...sto scherzando ovviamente,ma se stai studiando x diventare p.t. allora sei istruttore,non dovresti aver bisogno di consigli,a meno che ti interessi un punto di vista esterno...che non ti do nemmeno xchè non mi piacciono le a-b da quando mi fu fatta da un'istruttore,con 3,4 esercizi x gruppo
    Last edited by BIGSHOW77; 12-11-2006, 11:19:09.
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

    Commenta


      #3
      bell'avatar!

      Commenta


        #4
        la skeda cmq non mi pare male, provala e facci sapere! ciao

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
          la skeda cmq non mi pare male, provala e facci sapere! ciao
          se vuoi postare su questo 3d cita un testo dei judas,infedele!!!
          That's much too vulgar a display of power, Karras.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
            can't stop the metal melt down no one survives....

            se avessi scelto un nickname da defenders of the faith forse lo avrei dato uno sguardo alla tua scheda...


            ...sto scherzando ovviamente,ma se stai studiando x diventare p.t. allora sei istruttore,non dovresti aver bisogno di consigli,a meno che ti interessi un punto di vista esterno...che non ti do nemmeno xchè non mi piacciono le a-b da quando mi fu fatta da un'istruttore,con 3,4 esercizi x gruppo

            Hai ragionissima: gli album migliori dei Priest sono quelli vecchi (Screaming, Defenders, British, Sad wings...) e non sono di certo un fanatico di Painkiller. Però cercavo un nick adatto all'ambiente pesistico e una song chiamata"Fusione del Metallo" mi sembrava perfetta!!!


            Non ti piacciono le AB? Io non posso dirlo: non l'ho mai provato sto approccio. In ogni caso, anche se studio, non significa che so tutto, anzi! Opinioni esterne e magari critiche sono sempre ben accette.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
              se vuoi postare su questo 3d cita un testo dei judas,infedele!!!
              this.. is... the... painkiller!!!

              Commenta


                #8
                hey Metal Gods...

                la scheda non è che mi piaccia granchè onestamente...anche se io adoro le AB

                comunque c'è un errore, abbastanza grosso per dir la verità, cioè considerare i mezzi stacchi lavorino la parte superiore. la maggior parte del lavoro è a carico di femorali e glutei. anche i lombari ovvio. ma se il giorno dopo fai leg curl li disfi. e lo squat non ti salirà molto perchè avrai grossi problemi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
                  Ciao a tutti. E' da qualche mese che leggo questo forum e devo dire che lo trovo molto interessante. Non so dove presentarmi e lo faccio qui.
                  31 anni. Studio da personal trainer. Ecto-mesomorfo. 173cm x 69,5kg al 8-9% di grasso.
                  Mi allenavo anni fa secondo i dettami dei vari HIT/BII/HD, cresciuto leggendo i vari McRobert, Tozzi, Mentzer ed ottenendo ovviamente......poco! Ma allora mi rifiutavo di credere a qualsiasi altra cosa. Poi 4 anni di stop. Ora sono mesi che ho ripreso con discreti risultati (6kg puliti in 6 mesi). Mi alleno in casa: panca, rack, sbarra...pesi liberi insomma. Alimentazione ok. Punti di forza: gambe, glutei, petto, trapezi. Punti deboli: dorsali, addominali, tricipiti. Ho sperimentato varie cose: un "PPT2" modificato, un ciclo di forza, poi delle full con diverse frequenze, tutte cose che mi hanno dato soddisfazione. Ora vorrei passare ad un ciclo di split AB 3 x week (solito ABA-BAB).

                  A (parte superiore)
                  Mezzi stacchi 4 x 8
                  Bench press 4 x 8
                  Chin up presa supina 3 x 8, 6, 4
                  Croci 2 x 10
                  Military press manubri 2 x 8
                  Alzate laterali busto flesso 2 x 10
                  Curl manubri 2 x 8
                  Bench press presa stretta 2 x 8

                  B (gambe-addome)
                  Squat 4 x 8
                  Leg curl 3 x 8
                  Crunch 3 x 10
                  Alzate gambe 2 x 10
                  L-fly 2 x 8

                  RI 90-120"
                  cadenza 2/0/2/0; 2/1/2/1 stacchi e squat

                  La disparità di volume tra A e B è voluta. Qualcuno mi darebbe gentilmente dei consigli? Grazie.
                  che studi,anzi dove studi "personal trainer"?
                  Dottore in Scienze Motorie
                  Maestro FIPCF
                  Preparatore fisico FIR
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                    hey Metal Gods...
                    la scheda non è che mi piaccia granchè onestamente...anche se io adoro le AB
                    comunque c'è un errore, abbastanza grosso per dir la verità, cioè considerare i mezzi stacchi lavorino la parte superiore. la maggior parte del lavoro è a carico di femorali e glutei. anche i lombari ovvio. ma se il giorno dopo fai leg curl li disfi. e lo squat non ti salirà molto perchè avrai grossi problemi
                    Mah, permettimi ma non condivido. Non sono stacchi da terra, ma dal rack altezza ginocchia: MEZZI stacchi. Per quano mi riguarda, nel mio caso lavora tutta la schiena: trapezi ed erettori soprattutto, poi gli avambracci, ma davvero poco o nulla femorali e gllutei. Lo dico con certezza perchè sono da sempre il mio esercizio preferito. Calcola, come ti dico, che di MEZZI e non completi si stratta. Poi non sono un avanzato ed uso ancora carichi modesti, nell'ultimo meso ero arrivato a 115kg.
                    Cmq apprezzo il tuo intervento! E' un'eventualità che non avevo considerato e a cui presterò attenzione.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                      che studi,anzi dove studi "personal trainer"?
                      Posso dirlo? ISSA. Ma sono agli inizi.

                      Commenta


                        #12
                        non so... forse li facciamo in maniera diversa.

                        i romanian deadlift mi ammazzano i femorali
                        i pin-pull invece principalmente la schiena.

                        dipende quali fai e quanto scendi

                        Commenta


                          #13
                          Beh, i romanian per femorali e bassa schiena son terrificanti.
                          Pudzianowski in firma...fanatico della forza bruta eh? ;-)

                          Commenta


                            #14
                            il buon Marius è L'ATLETA per eccellenza, strongman di livello mondiale, fisico da bb professionista (drug-assisted) e forza da PL ... incredibile

                            Commenta


                              #15
                              Nuova versione:

                              A (parte superiore)
                              Mezzi stacchi 3 x 5 150"
                              Chin up presa supina 2 x 10 90"
                              Rematore alla macchina 2 x 15 45"
                              Bench press 3 x 5 150"
                              Dip 2 x 10 90"
                              Croci 2 x 15 45"
                              Military press manubri 2 x 5 120"
                              Alzate laterali busto flesso 2 x 10, 15 60"
                              Curl manubri 2 x 6, 12 90"
                              Bench press presa stretta 2 x 6, 12 90"

                              B (gambe-addome)
                              Squat 3 x 5 150"
                              Leg curl + leg extension 2 x 10 90"
                              Leg curl + leg extension 2 x 15
                              Crunch alla sbarra 2 x 5 150"
                              Alzate gambe 2 x 10 90"
                              Crunch 2 x 15 45"
                              L-fly 2 x 8 90"

                              Commenti? Critiche?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎