Vorrei avere delucidazioni su questo libro...merita? Grazie.
Dave Draper - Bother Iron, Sister Steel
Collapse
X
-
Non ho letto il libro, quindi non posso rispondere in merito alla domanda.
Però mi dai lo spunto per qualche osservazione. Innanzitutto c'è da chiedere: che genere di libro cerchi? A che scopo?
Di libri sul bb, magari scritti da ex atleti, ne esistono a bizzeffe. La stragrande maggioranza di questi si basa appunto sull'esperienza dell'autore, sulla sua personale concezione del bb. Questi testi ci parlano quindi dell'autore e il suo rapporto con il bb, piuttosto che del bb in sé. Si tratta spesso di metodiche e filosofie non necessariamente adatte ad un lettore qualsiasi, oppure difficilmente percorribili.
In questi casi è solitamente la nostra personale ammirazione per l'autore a spingerci ad approfondirne la filosofia leggendone le opere.
Differente il discorso se ti aspetti di leggere un libro che sia oggettivamente informativo. In questo caso spariscono le tipiche certezze del mondo della costruzione corporea. Il tono del testo diviene pacato, i contenuti si fanno razionali e senza particolari enfasi; nessuno giunge ad una soluzione: si tratta per lo più di continue e inarrestabili partenze.
-
-
I libri sono una grande risorsa per chi si allena, ma se non si ha un minima base sia a livello teorico sia pratico, spesso i testi sportivi risultano fuorvianti e vengono male interpretati.
Il libro da te citato non l'ho letto, ma credo che oggi ci sia di meglio disponibile sul mercato.
Leggiti Poliquin, King, i forum vari, PubMed e partecipa alle discussioni.
Commenta
-
Commenta