Guru, le poesie giovanili ed anche le uniche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uraia
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 2811
    • 2
    • 0
    • tra due mostri mitologici
    • Send PM

Originally posted by Guru
    Grazie, il tuo parere mi è particolarmente caro.

"Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".

" C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "

....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..

Originally posted by ultra
    I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

Commenta

• Guru
      Personal Petting Trainer
      • Jun 2000
      • 9273
      • 16
      • 0
      • Himalaya
      • Send PM

X Mauro

Grazie anche a te.

Non riesco a scrivere a comando, credo che la poesia debba esprimere lo stato d'animo ed i sentimenti che si provano in un determinato momento.

Non amo nemmeno scrivere del passato, perchè essendo gli argomenti che tratto(trattavo) profondamente intimisti, rischierei di non uscirne più e di tormentarmi, come già è successo, nel ricordo bello o brutto che sia stato.

Ciao e continua a scrivere

Commenta

• Zio
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2001
        • 7127
        • 3
        • 0
        • Libero da una parte all'altra
        • Send PM

ma il mio commento???
        avevo postato un commento......

vabbè, cmq ho trovato molto "tenera" la selezione dei vocaboli, semplice così come la scelta delle metafore\aggettivi.

dovresti provare a scrivere qualcosa ora, magari ricominciando piano piano...

Insomma, continua la produzione anche in età avanzata,per me ne guadagneresti tu stesso

P.S. Dante a Virgilio: " o dddai socio, minchia, tira giù due rime a braccio"
        Virgilio:" ***** vuol dire a braccio ciddonazzo???"
        Dante:" e a muzzo coglione!!!"
        Virgilio:"ahhhhhh, mo ho capito!"

Originally posted by buldozer
        LO CONOSCHI HA RIKI
        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Uappo!
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 14684
          • 3
          • 0
          • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
          • Send PM

CHI AMA LA **** TIRA UNA RIGA !

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Dorian_Gray
            Bodyweb Member
            • Feb 2001
            • 2456
            • 2
            • 0
            • Parigi 1857
            • Send PM

Originally posted by Zio

Bisognerebbe leggere la recente produzione e sottoporla al nostro Dorian Gray.
            Dorian saprà certamente orientarti meglio di noi profani.
            troppo buono zio

Io non sono un critico e non mi voglio atteggiare tale dato che non li amo granchè: anche quando ti premiano vogliono estrarre dai tuoi versi il significato che più li farebbe sembrare acuti se ne fregano di quello che "criticano"...
            Il lavoro giovanile di Guru è semplice e scorrevole, profondo e spontaneo, libero dalla metrica (dico libero perchè se rileggo i miei lavori di 15-16 anni sono così contorti tra rime e termini aulici che spesso non riesco ad estrapolare neppure io il significato che volevo infondervi, o a districare la matassa delle metafore delle allusioni letterarie e dei soggetto-verbo) anche se presenta dei classici stereotipi tipici delle poesie d'amore(vabbè consideriamo l'età...).
            Quanto ho detto fino qui è oggettivo; personalmente mi è piaciuta molto, denota una spiccata sensibilità, ed una malinconica tendenza alla riflessione tipica del poeta.

Quello che non mi è piaciuto, nulla ha a che vedere con i versi, è stato:
            <<Ad un certo punto mi sono per così dire spento ed ho abbandonato l'introspezione.
            E pensare che anch'io, come te, credevo di non poter vivere senza poesia.>>

Allora ti dico come la penso. Premetto che la mia produzione è molto periodica e intervallata da pause assolute che sono arrivate a 70 giorni e comunque anche nei lassi di tempo più intensi non è mai particolarmente zelante: non passo tutto il giorno a scrivere max ma proprio max 3 ore (è successo alcune notti), lo studio matto e disperatissimo non fa decisamente per me.
            Ma il volersi alienare dalla riflessione, il rifuggirla, specie quando si tratta di introspezione, che è il sangue con cui irrigo la mia poesia, oltre ad essere poco nobile, è una forma di adattamento sociale che ben poco ha a che vedere con l’artista in genere. E’ l’albatro che si tarpa le ali per essere meno goffo sul ponte dei marinai che lo scherniscono….
            Non mi piacciono le definizioni le trovo sciocche convenzionali e limitanti ma se riesci a stare lontano dalla penna, se riesci a resistere al suo richiamo o non lo odi, se non brami il torpore che segue la composizione e la sua gioia, allora caro mio non sei un poeta.
            Se invece sei stato solo lontano da tutto per riaverti da una caduta, per rigenerare una ferita troppo profonda allora scrivi, attendo ansioso di poter leggere qualcuno dei tuoi lavori…
            Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
            e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
            Mi sono armato contro la giustizia.
            Sono fuggito.
            Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
            Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
            Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
            Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
            Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
            il mio dio.
            Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
            E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
            E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

Commenta

• Dorian_Gray
              Bodyweb Member
              • Feb 2001
              • 2456
              • 2
              • 0
              • Parigi 1857
              • Send PM

Originally posted by kappa

ovviamente lei non l'ha mai letta?

E pensi avrebbe cambiato qualcosa?

Nulla come i miei versi mi hanno danneggiato nei rapporti con una "donna". Le 2 storie più catastrofiche che ho avuto sono state macchiate da questo male, quando reso incauto dall'irresistibile desiderio che ha il poeta innamorato di cercare comprensione in chi lo ispira, ho mostrato proprio alla LEI i miei lavori. E mai sono stato così pateticamente vulnerabile e indifeso davanti ad una persona... Sarei disposto a pagare oro per poter cancellare dal passato quegli eventi che gelosamente conservo indelebili nella memoria.
              Per fortuna crescendo la mia fierezza per quello che faccio mi ha reso immune ad un certo genere di critiche...
              Sono fuggito.
              Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
              il mio dio.

Commenta

• Guru
                Personal Petting Trainer
                • Jun 2000
                • 9273
                • 16
                • 0
                • Himalaya
                • Send PM

Originally posted by Dorian_Gray

Nulla come i miei versi mi hanno danneggiato nei rapporti con una "donna". Le 2 storie più catastrofiche che ho avuto sono state macchiate da questo male, quando reso incauto dall'irresistibile desiderio che ha il poeta innamorato di cercare comprensione in chi lo ispira, ho mostrato proprio alla LEI i miei lavori. E mai sono stato così pateticamente vulnerabile e indifeso davanti ad una persona... Sarei disposto a pagare oro per poter cancellare dal passato quegli eventi che gelosamente conservo indelebili nella memoria.
                Per fortuna crescendo la mia fierezza per quello che faccio mi ha reso immune ad un certo genere di critiche...

E' proprio questo il motivo per cui ho smesso di scrivere.
                Non solo, mi sono anche chiuso nei confronti di tutti i rapporti interpersonali e della vita "mondana" in genere.

Purtroppo, pur riuscendo a superare un primo trauma ne è subentrato un altro qualche tempo dopo che mi ha completamente debilitato e del quale porto i segni anche ora.

Da pochi giorni ho ritrovato la voglia di reagire e spero di poter ritornare a scrivere poesie con lo spirito che compete solo a chi può essere definito realmente un poeta.

Può sembrar poco, ma anche l'essermi esposto quì sul forum, senza paura, credo sia un passo importante nel mio "recupero"

Hai centrato in pieno la questione Doryan

Commenta

• Zio
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2001
                  • 7127
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Può sembrar poco, ma anche l'essermi esposto quì sul forum, senza paura, credo sia un passo importante nel mio "recupero"

infaTTi sono rimasto

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Guru
                    Personal Petting Trainer
                    • Jun 2000
                    • 9273
                    • 16
                    • 0
                    • Himalaya
                    • Send PM

Originally posted by Zio
                    ma il mio commento???
                    avevo postato un commento......

vabbè, cmq ho trovato molto "tenera" la selezione dei vocaboli, semplice così come la scelta delle metafore\aggettivi.

dovresti provare a scrivere qualcosa ora, magari ricominciando piano piano...

Insomma, continua la produzione anche in età avanzata,per me ne guadagneresti tu stesso

P.S. Dante a Virgilio: " o dddai socio, minchia, tira giù due rime a braccio"
                    Virgilio:" ***** vuol dire a braccio ciddonazzo???"
                    Dante:" e a muzzo coglione!!!"
                    Virgilio:"ahhhhhh, mo ho capito!"
                    Ci proverò bro
                    E tu sarai il primo a cui le farò leggere.

Ebbene si(ora ti sputtano ) dietro ai suoi autodialoghi visionari, lo Zio è davvero molto sensibile e spessissimo mi ci trovo in perfetta sintonia.

Grazie bro

Commenta

• Guru
                      Personal Petting Trainer
                      • Jun 2000
                      • 9273
                      • 16
                      • 0
                      • Himalaya
                      • Send PM

Originally posted by Zio
                      infaTTi sono rimasto

Vero eh?

E' colpa di una persona

Commenta

• Zio
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2001
                        • 7127
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

E' colpa di una persona
                        Mo nn ti mettere ad aprire un post come quello di Fit......

Devi avere la mente bella inquadrata ora che devi tornare a 88kg

......e nn cazzeggiamo che dopo 5 giorni di GRANDEEEEE diarrea sembro il figlio piccolo di topolino

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• kappa
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2000
                          • 6268
                          • 99
                          • 86
                          • Milano
                          • Send PM

no, credo proprio di no, era una curiosità....

è vero che scrivere qualcosa x qualcuno è il modo di rendersi vulnerabili al massimo... anche io avevo scritto una specie di poesia quando avevo 15 anni, alla persona che mi ha ferito di + al mondo dopo mio padre e non gliel'ho mai fatta leggere....

Però ora che sono "grande", vorrei che lui sapesse cos'era per me e cosa mi ha fatto... per me era il mio secondo padre e mi ha abbandonata anche lui.

Nessuno ha mai letto quelle righe.

K
                          sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

in parte ti capisco.

io ho fatto leggere tutte le mie poesie,cosa mai successa perchè ne sono gelossisimo,ad una sola persona,colei che ne ha ispirate circa metà.

si è spaventata ed è scappata.

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

però devo anche dire che la poesia per me è un modo per esprimere alle persone a cui tengo davvero quello che provo.

è uno degli spetti + importanti della mia personalità.

amo poter far capire con una poesia piuttosto che a parole quello che sento dentro.

il problema è che a volte può essere un arma a doppio taglio:molti non comprendono come una persona possa scrivere una poesia anche solo ad un'amica.

Commenta

• Dorian_Gray
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2001
                                • 2456
                                • 2
                                • 0
                                • Parigi 1857
                                • Send PM

E' proprio questo il motivo per cui ho smesso di scrivere.
                                Non solo, mi sono anche chiuso nei confronti di tutti i rapporti interpersonali e della vita "mondana" in genere.

Purtroppo, pur riuscendo a superare un primo trauma ne è subentrato un altro qualche tempo dopo che mi ha completamente debilitato e del quale porto i segni anche ora.

Da pochi giorni ho ritrovato la voglia di reagire e spero di poter ritornare a scrivere poesie con lo spirito che compete solo a chi può essere definito realmente un poeta.

Hai centrato in pieno la questione Doryan
                                Ti auguro di riprenderti al più presto....
                                Anzi se ti va di fare 2 chiacchiere mandami un pm che ti do la mia mail ne sarei felice
                                Tuttavia non credo che la serenità sia propedeutica nello scrivere anzi sono convinto dell'esatto opposto.
                                Sono fuggito.
                                il mio dio.

Commenta

Working...
                                X