Ma secondo voi...?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • volleyro
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ma secondo voi...?

Salve, non sono nuova ma non scrivo praticamente mai. Quest'anno ho fatto palestra da settembre a gennaio/febbraio, poi ho interrotto per problemi personali. Ho visto miglioramenti per la pancia, che è visibilmente migliorata rispetto all'anno scorso ma per le cosce niente da fare Non posso fare squat perché ho il crociato anteriore parzialmente lesionato, ci riesco solo con la palla (perdonate il linguaggio maccheronico, non mi ricordo come si chiama precisamente la palla che si usa nelle palestre) e ovviamente anche i glutei non è che siano migliorati chissà quanto. Per le gambe ho solo fatto cardio (tappeto, cyclette, ellittica), abductor, adductor, stepper Voi dite che quando riprenderò a ottobre, ho speranza di riuscire in delle cosce toniche per l'estate prossima?
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Riprendere a ottobre, intendi dopo l'operazione?? Deduco questo.....

L'operazione di un crociato è abbastanza banale (soprattutto perchè scrivi che è parzialmente lesionato). Il problema è la fisioterapia/riabilitazione successiva, essendo decisamente lunga, noiosa e anche dolorosa (specialmente all'inizio).

E' difficile rispondere alla tua domanda, dipende da numerosi fattori (operazione, riabilitazione, recupero, dieta, allenamento successivo, ecc, ecc).

Purtroppo i migliori esercizi per cosce e glutei sono squat, stacchi, affondi, step. Cardio, per la tonificazione, potrebbe essere una scelta azzeccata. Di sicuro con abductor e adductor, non vai da nessuna parte (una volta ripreso al 100% dall'operazione, si intende...)
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• volleyro
      Bodyweb Member
      • Feb 2014
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

non devo operarmi, il dottore mi ha solo detto di rinforzare il quadricipite destro. quindi devo solo sperare in un miracolo per i miei cuscinetti?

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Guarda, io sono stato operato al crociato. Anche a me mi dissero, per evitare l'operazione, di rafforzare il quadricipite, ma fu un fallimento totale...di sicuro non rafforzai nulla con leg ext, leg curl, glutei machine, cyclette e quant'altro. In ogni caso ognuno di noi è diverso, potresti reagire completamente al mio opposto.

In ogni caso sentirei il parere del tuo ortopedico per esercizi tipo squat, affondi, ecc, ecc....
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• alexy
          Bodyweb Member
          • Jul 2014
          • 8
          • 1
          • 0
          • Send PM

si infatti: io sono stata operata al menisco dopo anni di spinning selvaggio e ci ho messo molto tempo prima di poter tornare a fare gli squat. Affidati al tuo medico, non fare di testa tua.

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Ma non lo fai perché ti fa male o perché te lo hanno vietato, e poi pressa, Leg extension, Leg curl, affondi, stepup, stacco gambe tese.......?
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
            X