Ieri dopo l'ennesimo allenamento, volto al miglioramento delle mie max prestazioni, il mio cardiofrequenzimetro ha riassunto così la mia sessione di lavoro:
-durata allenamento: 1h e 32'
- battito medio 152 (80%)
- battito max 188 (99%)
- calorie bruciate 1050
- grassi bruciati 17%
- intensità allenamento della fc in %: 1h in zona 3 (80 - 90%)
16 min. in zona 2 (70 - 80%)
16 min. in zona 1 (60 - 70%)
Aggiungo anche che questo programma consiste in 1h e 5' di cardio + circa 25 minuti tra un po' di pesi e qualche esercizio a terra.
Il mio scopo non è quello di dimagrire ma tonificare... anche se sono in sovrappeso di qualche chilo (5 mi è stato detto)... ma il problema è che ingrasso molto facilmente e tendo ad accumulare soprattutto su fianchi e gambe... quindi la prima domanda è: sono più importanti le calorie o i grassi bruciati?
Seconda cosa: i grassi bruciati (17%) non sono un po' troppo pochi rispetto alle calorie secondo voi? Dovrei diminuire l'intensità dell'allenamento o continuo così???
-durata allenamento: 1h e 32'
- battito medio 152 (80%)
- battito max 188 (99%)
- calorie bruciate 1050
- grassi bruciati 17%
- intensità allenamento della fc in %: 1h in zona 3 (80 - 90%)
16 min. in zona 2 (70 - 80%)
16 min. in zona 1 (60 - 70%)
Aggiungo anche che questo programma consiste in 1h e 5' di cardio + circa 25 minuti tra un po' di pesi e qualche esercizio a terra.
Il mio scopo non è quello di dimagrire ma tonificare... anche se sono in sovrappeso di qualche chilo (5 mi è stato detto)... ma il problema è che ingrasso molto facilmente e tendo ad accumulare soprattutto su fianchi e gambe... quindi la prima domanda è: sono più importanti le calorie o i grassi bruciati?
Seconda cosa: i grassi bruciati (17%) non sono un po' troppo pochi rispetto alle calorie secondo voi? Dovrei diminuire l'intensità dell'allenamento o continuo così???
Commenta