vorrei dei consigli su come allenare le mani o meglio la presa con i gripper . sto iniziando ad usare le pinze a molla con serie lunghe (es . 3x30) ma onestamente mi serve qualche dritta da parte di qualcuno che ne sappia più di me .
Gripper ed esercizi per la presa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggioqual'è il fine di questo allenamento? vuoi migliorare la presa per cosa?
e voglio anche migliorare la forza nelle mani a prescindere dagli esercizi .Last edited by sturdust_84; 10-04-2010, 13:32:01.Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!
Commenta
-
-
in realtà non ne hai bisogno. L'unico modo per migliorare la presa in questi esercizi è farli.
Non hai un ritorno particolare dall'utlizzare impugnature o esercizi specifici.
Sarebbe stato diverso se la presa fosse servita chessò per l'arrampicata, per una particolare arte marziale (mi vengono in mente le prese nel judo), ma per i pesi, l'unico modo è farli.
Stacco, trazioni appensantite, rematori è tutto quello che ti serve.Last edited by PowerEnrico; 11-04-2010, 00:19:47.
Commenta
-
-
Non apro un nuovo thread perchè volevo chiedere più o meno la stessa cosa, io mi alleno con i pesi e il fine settimana faccio arrampicata, ho notato che , nonostante faccia stacchi e trazioni e abbia una presa buona, quando arrampico mi manca parecchia forza e resistenza nelle mani perchè il gesto è molto diverso, in questo caso potrebbero tornare utili i gripper? Tu cosa suggerisci PowerEnrico?Sotto la panca la capra crepa,
sopra la panca la capra spinge.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggioil super gripper dell'ivanko è un buon atterzzo:
potresti provare anche esercizi particolari come le trazioni con la sola punta delle dita, flessioni di tutti i tipi, tiro alla fune. Non sono un conoscitore dell'argomento, vado a spanne.Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!
Commenta
-
-
Interessante l'attrezzo della Ivanko, non lo conoscevo, ero orientato verso le capitain of crush ma non costano pochissimo. Stardust secondo me per prevenire infortuni e massimizzare i risultati è meglio lavorare con volume ridotto, 3x30 mi sembra già troppo, sul sito dei Captain of Crush consigliano di fare serie piuttosto brevi, entro le 8-10 reps con una resistenza che ti permetta di arrivare quasi a cedimento, poi come sempre mi sembra saggio evitare di arrivare al dolore.Sotto la panca la capra crepa,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Beckersv Visualizza MessaggioInteressante l'attrezzo della Ivanko, non lo conoscevo, ero orientato verso le capitain of crush ma non costano pochissimo. Stardust secondo me per prevenire infortuni e massimizzare i risultati è meglio lavorare con volume ridotto, 3x30 mi sembra già troppo, sul sito dei Captain of Crush consigliano di fare serie piuttosto brevi, entro le 8-10 reps con una resistenza che ti permetta di arrivare quasi a cedimento, poi come sempre mi sembra saggio evitare di arrivare al dolore.
Commenta
-
-
Non ho cercato bene a dire il vero però vedendo le spese di spedizione dagli USA non conviene, non li prenderei neanche tutti ma solo 2 o 3. Ieri ho provato ad allenare la presa pinzando con le mani dischi da 20.Sotto la panca la capra crepa,
Commenta
-
-
il pinch flip che faceva il povero Marunde potrebbe essere un bell'esercizio, ovviamente cominciate con 5kg non con 25kg come lui.
YouTube - jesse marunde pinch flips
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggioil pinch flip che faceva il povero Marunde potrebbe essere un bell'esercizio, ovviamente cominciate con 5kg non con 25kg come lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggiomi raccomando fatevi i video, che se vi rompete qualche osso del piede lo mettiamo su esilerandia ;-)
Commenta
-
Commenta