Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento powerlifting???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento powerlifting???

    Ciao a tutti ragazzi,sono dentro con l'account di mio fratello perchè il mio ha un problema!Volevo sapere se qualcuno è cosi gentile da farmi una scheda dettagliata con un allenamento che farebbe un powerlifter alle prime armi!ho provato con un allenamento di questo tipo:
    LUNEDI:
    BICIPIDI,SQUAT,DORSO,ADDOMINALI!carico in tutti gli esercizi
    MARTEDI:
    TRCIPIDI,PETTO,ADDOMINALI,STACCHI
    MERCOLEDI:
    GAMBE
    GIOVEDI:
    POLPACCI,RIPASSO GAMBE,STACCHI
    VENERDI:
    BICIPIDI,DORSO,SQUAT
    Oggi ero stanchissimo e per poco non mi ammazzo nello squat!
    Come posso fare pre specializzarmi sugli esercizi principali e intanto allenarmi per un po di bodybuilding?so che la scheda è fatta male...comunque sono alto 1,78 cm e peso 77 kg,ho 18 annI!questi per ora sono i miei massimali!
    STACCO:140 KG
    SQUAT:100-110 KG
    PANCA:80 KG
    AH dimenticavo..in tutti gli esercizi e tutti i giorni carico sempre al massimo che posso fare!VI PREGO AIUTATEMI
    Ciao a tutti e grazie in anticipo!

    #2
    Originariamente Scritto da Valerio1986 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,sono dentro con l'account di mio fratello perchè il mio ha un problema!Volevo sapere se qualcuno è cosi gentile da farmi una scheda dettagliata con un allenamento che farebbe un powerlifter alle prime armi!ho provato con un allenamento di questo tipo:
    LUNEDI:
    BICIPIDI,SQUAT,DORSO,ADDOMINALI!carico in tutti gli esercizi
    MARTEDI:
    TRCIPIDI,PETTO,ADDOMINALI,STACCHI
    MERCOLEDI:
    GAMBE
    GIOVEDI:
    POLPACCI,RIPASSO GAMBE,STACCHI
    VENERDI:
    BICIPIDI,DORSO,SQUAT
    Oggi ero stanchissimo e per poco non mi ammazzo nello squat!
    Come posso fare pre specializzarmi sugli esercizi principali e intanto allenarmi per un po di bodybuilding?so che la scheda è fatta male...comunque sono alto 1,78 cm e peso 77 kg,ho 18 annI!questi per ora sono i miei massimali!
    STACCO:140 KG
    SQUAT:100-110 KG
    PANCA:80 KG
    AH dimenticavo..in tutti gli esercizi e tutti i giorni carico sempre al massimo che posso fare!VI PREGO AIUTATEMI
    Ciao a tutti e grazie in anticipo!
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      Non hai bisogno di un allenamento tipico del PLing per mettere forza perchè i tuoi carichi sono ancora bassi.

      Non bisogna tirare al massimo tutte le serie per fare forza.

      Proprio in questi giorni in questa stessa sezione si è parlato di questi argomenti, quindi puoi prendere spunto dalle discussioni precedenti per farti una scheda per la forza.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #4
        ti alleni 5 giorni a settimana consecutivi?
        Cosi' non hai tempi di recupero, ti bruci la muscolatura sviluppata...

        Allo stato attuale hai delle capacita' di forza sviluppate in maniera totalmente asimetrica... di solito in squat si fa un po' piu' del doppio di quello che si alza di panca... tu hai indicato due valori quasi uguali... o hai lo sviluppo delle gambe MOLTO carente o hai bisogno di imparare bene come fare correttamente lo squat...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
          ti alleni 5 giorni a settimana consecutivi?
          Cosi' non hai tempi di recupero, ti bruci la muscolatura sviluppata...

          Allo stato attuale hai delle capacita' di forza sviluppate in maniera totalmente asimetrica... di solito in squat si fa un po' piu' del doppio di quello che si alza di panca... tu hai indicato due valori quasi uguali... o hai lo sviluppo delle gambe MOLTO carente o hai bisogno di imparare bene come fare correttamente lo squat...
          si, 5 a settimana sono troppi

          Commenta


            #6
            Se vengono ben organizzati, 5 giorni a settimana non sono troppi.
            In contesto forza non bisogna tirare tutte le serie a cedimento.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
              Se vengono ben organizzati, 5 giorni a settimana non sono troppi.
              In contesto forza non bisogna tirare tutte le serie a cedimento.
              bene ritiro quello che ho detto: puoi aggiungere le percentuali di carico x favore?

              Commenta


                #8
                Non è solo questione di percentuali ma di distribuzione del lavoro.

                LUN
                Stacco (schema da forza)
                Complementari da massa per lo stacco (front squat, NGHR o leg curl, good morning, stacco rumeno, affondi, pressa)
                Addominali

                MAR
                Panca (schema da forza)
                Complementari da massaper la panca (lento, panca stretta, dip, skull, distensioni manubri...)
                Lavoro per la cuffia

                MER

                Trazioni (schema da forza)
                Complementari da massa per le trazioni (trazioni con prese diverse, vari tipi di rematore, curl, lavoro per i trapezi e per i delt posteriori...)

                GIO
                Squat (schema das forza)
                Complementari da massa per lo squat (gli stessi dello stacco)
                Addiominali

                VEN

                Panca (schema da forza)
                Complementari da massaper la panca (lento, panca stretta, dip, skull, distensioni manubri...)
                Lavoro per la cuffia

                SAB
                Trazioni (schema da forza)
                Complementari da massa per le trazioni (trazioni con prese diverse, vari tipi di rematore, curl, lavoro per i trapezi e per i delt posteriori...)

                Si lavora poco ogni giorno, ma ogni allenamento viene eseguito con la max concetrazione. A occhio non si dovrebbe superare un'ora di allenamento a seduta.
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
                  ti alleni 5 giorni a settimana consecutivi?
                  Cosi' non hai tempi di recupero, ti bruci la muscolatura sviluppata...

                  Allo stato attuale hai delle capacita' di forza sviluppate in maniera totalmente asimetrica... di solito in squat si fa un po' piu' del doppio di quello che si alza di panca... tu hai indicato due valori quasi uguali... o hai lo sviluppo delle gambe MOLTO carente o hai bisogno di imparare bene come fare correttamente lo squat...
                  è questa trovata dove l'hai letta su topolino? ...se non si sanno le cose evitiamo di dire strafalcioni tanto per parlare.
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                    è questa trovata dove l'hai letta su topolino? ...se non si sanno le cose evitiamo di dire strafalcioni tanto per parlare.
                    quoto

                    Commenta


                      #11
                      Ciao Vittorio, buon lavoro

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
                        ti alleni 5 giorni a settimana consecutivi?
                        Cosi' non hai tempi di recupero, ti bruci la muscolatura sviluppata...

                        Allo stato attuale hai delle capacita' di forza sviluppate in maniera totalmente asimetrica... di solito in squat si fa un po' piu' del doppio di quello che si alza di panca... tu hai indicato due valori quasi uguali... o hai lo sviluppo delle gambe MOLTO carente o hai bisogno di imparare bene come fare correttamente lo squat...
                        probabilmente su un avanzato , non un principiante...
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          per me non va' bene....troppo lavoro...

                          per la forza devi necessariamente lavorare sui carichi.....

                          poi bisogna pur vedere qual'è il tuo scopo!!!!

                          hai delle gare o lo fai cosi' per soddisfazione personale....

                          poi powerlifting.....cosa intendi tu?

                          vuoi aumentare i carichi nella stacco, squat e panca

                          non và bene la scheda tua....

                          spiegacci bene cosa vuoi fare.....che esercizi vuoi aumentare....
                          _.:ReAcCiAo:._
                          Cronos Powerlifting Club Messina
                          sigpic

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎