Posto qui perchè forse è la sezione più adatta anche se provengo dal BB. Ciò che cerco è un consiglio su come sfruttare il periodo di intensificazione (dft) per incrementare i carichi massimali.
Ho appena terminato un periodo di accumulo in cui ho usato in incremento di volume:
- da 8x1 con 90" a 8x4 con 3' (3'30" stacchi e squat)
- carichi circa 80%
- eseguito sui 3 fondamentali ma anche su lento, trazioni, rematore
- struttura ABA BAB con squat, rematore, panca e stacco, lento, trazioni
- i miei massimali sono bassi (per ora): panca 85, stacco 110, squat 105
La cosa mi ha molto affaticato ma d'altronde è lo scopo del periodo!
Sicuramente attuerò una diminuzione del volume e aumento intensità, ma nel dettaglio sono saprei come organizzare il periodo. Avevo pensato ad una progressione del tipo 6x3, 5x2, 4x1 e poi test massimali. Oppure passare da 2x1 a 5x1 col 95% (più altre serie a % minori di supporto). Ma nella mia testa uno vale l'altro..
Ogni consiglio è benaccetto ciao
Ho appena terminato un periodo di accumulo in cui ho usato in incremento di volume:
- da 8x1 con 90" a 8x4 con 3' (3'30" stacchi e squat)
- carichi circa 80%
- eseguito sui 3 fondamentali ma anche su lento, trazioni, rematore
- struttura ABA BAB con squat, rematore, panca e stacco, lento, trazioni
- i miei massimali sono bassi (per ora): panca 85, stacco 110, squat 105
La cosa mi ha molto affaticato ma d'altronde è lo scopo del periodo!
Sicuramente attuerò una diminuzione del volume e aumento intensità, ma nel dettaglio sono saprei come organizzare il periodo. Avevo pensato ad una progressione del tipo 6x3, 5x2, 4x1 e poi test massimali. Oppure passare da 2x1 a 5x1 col 95% (più altre serie a % minori di supporto). Ma nella mia testa uno vale l'altro..
Ogni consiglio è benaccetto ciao
Commenta