figate per variare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Emidio
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 247
    • 3
    • 0
    • caserta
    • Send PM

figate per variare

finalmente ho trovato modo di usare il tavolo per braccio di ferro che mi è stato regalato con gli attrezzi quando ho aperto la mia palestra. Non ho particolari ambizioni in questa disciplina ma vi assicuro che allenarsi nel modo giusto è una figata pazzesca. In pratica posiziono il tavolo in mezzo ai cavi e afferro la maniglia dopo averla posizionata nel punto diù alto. Faccio un determinato numero di serie e ripetizioni ( mi sbizzarisco in tutti i modi in tal senso ) e poi procedo con l'altro braccio.
    Chi lo sa.. se son rose.. fioriranno
    File Allegati
    la super*****la palestrata con scappellamento in pedana a destra come fosse antani in gara di specialità.
  • mostmuscular
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 86
    • 0
    • 3
    • Send PM

ciao emidio anche io sono di caserta centro e anche io ho la passione per il bb e il pl se vuoi possiamo parlare su msn mastdom@hotmail.com sto cercando anche un partner e una palestra specializzata per il pl grazie... ti aspetto su msn

Commenta

• Emidio
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 247
      • 3
      • 0
      • caserta
      • Send PM

Non volermene ma io odio msn, yahoo messanger etc etc, non ho il tempo e la pazienza di chattare ma possiamo in ogni caso vederci. Innanzitutto io non sono esattamente di Caserta. Ho scritto Caserta perchè è il capoluogo più vicino a dove vivo. Sono di Santa Maria C.V. e lì si trova la mia palestra.
      Ti lascio le coordinate ( tanto non credo sia spam )
      Templum Gym, via Mazzocchi palazzo Schiavone - la palestra è nel cortile di un condominio - ( a 100 metri circa dal duomo ) zona centrale storica del paese. S. Maria C.V. 328 5532722
      Mi farebbe sicuramente piacere avere un training partner perchè nella mia provincia ( e mi sa anche nella regione campania ) trovare un altro powerlifter a parte me è come cercare un ago in un pagliaio. Culturisti ce ne sono parecchi, pure di buon livello, ma lifters nada.
      la super*****la palestrata con scappellamento in pedana a destra come fosse antani in gara di specialità.

Commenta

• Mr. Anderson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2004
        • 7428
        • 331
        • 293
        • Caserta
        • Send PM

Grande Emidio!!!

di me sicuramente ti ricorderai poco, ma venivo anche io nella famosa Symphony club a S. Prisco che poi fallì....

Ora ho visto il manifestone con la tua foto, ma fammi capì ora la palestra è tua??

fatti sentire più spesso qui su BW, così magari qualke giorno vengo pure a trovarti
        Last edited by Mr. Anderson; 08-04-2007, 11:26:33.

Commenta

• Emidio
          Bodyweb Member
          • May 2005
          • 247
          • 3
          • 0
          • caserta
          • Send PM

Azz venivi alla symphony!!! Chi sei?? Mi fa piacere che ti ricordi del tuo "vecchio" istruttore ( che sarei io ) sopratutto se si considera il fatto che sono passati 5 anni buoni! Purtroppo sono io a non aver capito chi tu sia ma sono certo che se mi dici almeno il nome e ti descrivi mi viene subito in mente perchè i visi li ricordo tutti.
          Non sto nella ex symphony, lì ora c'è Costantino Smiraglia non so se lo conosci, comunque ha messo su pure lui una bella palestra in quella struttura che non era niente male. Io invece sto a S. Maria nella zona centrale storica vicino al duomo, lì ho aperto lo scorso settembre la mia palestra.

Mi raccomando fatti riconoscere!

Commenta

• icsmc
            Bodyweb Advanced

• Mar 2007
            • 548
            • 21
            • 8
            • Send PM

caro emidio io e il mio compagno di allenamento gareggiamo nel braccio di ferro e con discreto successo. nel 2006 ho vinto personalmente un bronzo e un argento. e credimi per il braccio di ferro si fa un altro tipo di esercizi dato che trovi persone molto molto forti battute da un tipo di 60kg. cio' per dire che prima di tutto conta la forza neuromuscolare. la velocita' è alla base è un attimo al ready go chi abbssa prima l'altro ha vinto. dopo a parita' di velocita' si parla poi di forza per dire se al via si rimane fermi poi vince il piu' forte. questo per i neofiti. i professionisti hanno tecniche decine di tecniche. di conseguenza sanno come giocare con i piu' forti. in italia abbiamo un paio di buoni atleti. personalmente ho avuto il piacere di battermi con l'attuale campione del mondo pushkasu christian che viene dall'est inutile dirti che con me ci giocava. cmq da come tieni quell'impugnatura sei un gancista.
            ricordati pero' che le regole vogliono spalle parallele al tavolo entrambe le gambe poggiate per terra e non si puo' alzare mai il gomito dal cuscino.
            inoltre ci sono molte altre regole. piccolo appunto. il tavolo non è regolamentare. pero' ti vedo messo bene.
            come ben dici se sono rose fioriranno e me lo auguro sinceramente per te. un altro buon acquisto al nostro sport fa sempre comodo. credimi è affascianante per certi versi.
            perservera sempre e vedrai risultati.
            Originalmente inviato da JPP
            ricordate che un carlino vi assicura la scopata
            spaino: vale per qualsiasi cane che abbia uno sfintere

Commenta

• foxterrier
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2007
              • 2232
              • 53
              • 27
              • isolato a scoprire me stesso per divenire un grande
              • Send PM

***** figata..
              sigpic
              20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

Commenta

• icsmc
                Bodyweb Advanced

• Mar 2007
                • 548
                • 21
                • 8
                • Send PM

giuro che è uno sport abbastanza divertente peccato poco conosciuto

Commenta

• Emidio
                  Bodyweb Member
                  • May 2005
                  • 247
                  • 3
                  • 0
                  • caserta
                  • Send PM

Originariamente Scritto da icsmc Visualizza Messaggio
                  caro emidio io e il mio compagno di allenamento gareggiamo nel braccio di ferro e con discreto successo. nel 2006 ho vinto personalmente un bronzo e un argento. e credimi per il braccio di ferro si fa un altro tipo di esercizi dato che trovi persone molto molto forti battute da un tipo di 60kg. cio' per dire che prima di tutto conta la forza neuromuscolare. la velocita' è alla base è un attimo al ready go chi abbssa prima l'altro ha vinto. dopo a parita' di velocita' si parla poi di forza per dire se al via si rimane fermi poi vince il piu' forte. questo per i neofiti. i professionisti hanno tecniche decine di tecniche. di conseguenza sanno come giocare con i piu' forti. in italia abbiamo un paio di buoni atleti. personalmente ho avuto il piacere di battermi con l'attuale campione del mondo pushkasu christian che viene dall'est inutile dirti che con me ci giocava. cmq da come tieni quell'impugnatura sei un gancista.
                  ricordati pero' che le regole vogliono spalle parallele al tavolo entrambe le gambe poggiate per terra e non si puo' alzare mai il gomito dal cuscino.
                  inoltre ci sono molte altre regole. piccolo appunto. il tavolo non è regolamentare. pero' ti vedo messo bene.
                  come ben dici se sono rose fioriranno e me lo auguro sinceramente per te. un altro buon acquisto al nostro sport fa sempre comodo. credimi è affascianante per certi versi.
                  perservera sempre e vedrai risultati.
                  Ti ringrazio per i suggerimenti. Come ho già detto non ho la presunzione di capirne moltissimo. Pensa che il tavolo in questione ( regolamentare o non ) mi è stato semplicemente regalato ( comunque è della panatta ) sennò manco ci pensavo a cercarne uno. Mi sto limitando a "sperimentare" e ho escogitato quel sistema che vedi in foto perchè mi sembrava, avendo questo tavolo, il più logico. Poi naturalmente delle regole agonistiche conosco solo l'infarinatura, non i dettagli. Immagino e sono certo che come tu dici gli agonisti fanno una miriade di altre cose, ci mancherebbe. Anzi mi piacerebbe conoscere qualche altra cosa in merito se ti va di dirle. Ripeto, non ho velleità in questo settore, è solo per cultura personale
                  Grazie

Commenta

• icsmc
                    Bodyweb Advanced

• Mar 2007
                    • 548
                    • 21
                    • 8
                    • Send PM

innanzitutto eserciti una spinta verso il basso. quindi usa la puleggia bassa non quella alta. utilizzare quella alta spinge a muovere i gomiti.
                    in seconda quella bassa rende molto meglio l'idea di sforzo che si prova.
                    poi un consiglio importante è allena velocita' per prima quindi poniti con un carico di fare il maggior numero di ripetizioni in 30 secondi. quando raggiungi una buona media aumenta il carico.
                    un buon riscaldamento è fare qualche minuto a stringere un asciugamano.
                    per un incontro ovviamente non bisogna ipertrofizzare troppo altrimenti si è legati nel movimento.
                    io vedendoti cosi' ti consiglio di provarci.

Commenta

Working...
                    X