Ciao a tutti, ho scoperto proprio oggi di avere un leggero leggero pectus excavatum (l'ho scoperto oggi perché credevo fosse una cosa normalissima). Il mio sogno è sempre stato quello di gareggiare (non punto al Mister Olympia ma per esempio a dei semplici regionali), avere quindi un leggero pectus excavatum mi eslcude dalle gare?
Pectus Excavatum e gare
Collapse
X
-
Non ti esclude, ma non ti favorisce di sicuro. E' congenito o ha causa posturale?"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
-
-
Una foto agevolerebbe il compito agli utenti. Intanto, per l'appunto, spostiamo in Gallery....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Si è appena 3 mesi che faccio palestra (ho 16 anni) ma fin da piccolo volevo gareggiare. Quel che mi preoccupa è che ho letto che la palestra "peggiora" il pectus excavatum, poiché lo fa notare di più. La mia unica preoccupazione è che magari era motivo di esclusione per le gare."Meglio un giorno da leone che cento anni da pecora" VIVA L'ITALIA E GLI ITALIANI !!!
Commenta
-
-
A me sembra semplicemente la forma dei pettorali...non vedo altro di "strano"...anche perchè allora pure Jeff Seid secondo te dovrebbe avere lo stesso problema? In ogni caso non gli ha impedito di riuscire a ritagliarsi un posticino nel mondo del fitness... Tirati meno "menate" ed inizia ad allenarti!
Commenta
-
-
Concordo, hai semplicemente i pettorali "staccati"... La mia stessa situazione... Anche in presenza di buone masse muscolari i pettorali sono staccati tra loro per tutta la lunghezza e si avverte lo sterno senza tessuto muscolare(e se non c'è non puoi crearlo dal nulla)... verso la fine si dividono ancora di più (vedi foto postata di jeff seid), magari asimmetricamente... Purtroppo la forma del petto è determinata geneticamente e non ci puoi fare nulla...
Vatti a cercare qualche foto di chi soffre di veramente di quella patologia e scoprirai che non è il tuo caso... Ma ti è stata diagnosticata da un medico o è una tua fisima? Magari vista la tua giovane età vedi le cose più gravi di quello che sono (o non sono)...
Segui il consiglio che ti è stato dato, allenati che il tempo è dalla tua...
Commenta
-
Commenta