pre/post palestra 1 anno consigli cosa mi manca?aiutatemi per favore!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BALOS
    #cisifaunmazzotantoestop
    • Feb 2008
    • 1000
    • 279
    • 191
    • Bolzano Vicentino
    • Send PM

R: pre/post palestra 1 anno consigli cosa mi manca?aiutatemi per favore!

al massimo per allargare le spalle devi fare trazioni

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Twitter
    Blog
    Diario
    Instagram

Commenta

• wut1
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 1267
      • 150
      • 211
      • Send PM

Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
      al massimo per allargare le spalle devi fare trazioni

ANche in questo caso non penso funzionerebbe le trazioni stressano i muscoli dorsali quindi attraverso le trazioni si darà ampiezza alla schiena, per "allargare" muscolarmente le spalle bisogna eseguire esercizi specifici per i deltoidi in questo caso aumentando la massa magra in quel determinato distretto le spalle saranno piu larghe.
      In questo modo si possono guadagnare alcuni cm (molto pochi), ma per quanto riguarda la larghezza ossea non si puo fare nulla.

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

Miglioramento notevolissimo! Fai stacchi?
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alf3tta
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2012
          • 324
          • 38
          • 44
          • cosenza
          • Send PM

credevo che il nuoto almeno in parte aiutasse...mio fratello di 23 anni quando ne aveva 20 ha fatto nuoto e devo dire che ha allargato le spalle...può sembrare strano ma ho 21 anni ma ne dimostro 16-17,non ho barba,non ho peli,per questo credo(e dico CREDO)di essere ancora in tempo per recuperare qualcosa...praticamente mio fratello è 2 metri ha le spalle larghissime,nella mia famiglia sono tutti così,solo io dovevo avere questa sfortuna >.<

per i dorsali oggi pomeriggio mi faccio fare una foto in palestra,così potrete vedere a che punto sono,devo specificare però che non voglio avere la forma a V esagerata...non mi piace avere un bacino stretto e sopra immenso
          dicono che ho la fortuna del bacino stretto ma tanta fortuna non è perchè non posso spingermi oltre con i dorsali,mi vedo veramente male con dorsali troppo larghi

di solito in tutte le mie schede ci sono gli stacchi e tutti gli altri fondamentali...stacchi deadlift

wut1 ti invidio tantissimo i trapezi che sono perfettamente bilanciati con i deltoidi,credi che migliorando i deltoidi possa avere una forma migliore?quanti cm riuscirei a prendere al max?te per i deltoidi e trapezi che tipo di scheda usi?

Commenta

• wut1
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2012
            • 1267
            • 150
            • 211
            • Send PM

Originariamente Scritto da alf3tta Visualizza Messaggio
            credevo che il nuoto almeno in parte aiutasse...mio fratello di 23 anni quando ne aveva 20 ha fatto nuoto e devo dire che ha allargato le spalle...può sembrare strano ma ho 21 anni ma ne dimostro 16-17,non ho barba,non ho peli,per questo credo(e dico CREDO)di essere ancora in tempo per recuperare qualcosa...praticamente mio fratello è 2 metri ha le spalle larghissime,nella mia famiglia sono tutti così,solo io dovevo avere questa sfortuna >.<

per i dorsali oggi pomeriggio mi faccio fare una foto in palestra,così potrete vedere a che punto sono,devo specificare però che non voglio avere la forma a V esagerata...non mi piace avere un bacino stretto e sopra immenso
            dicono che ho la fortuna del bacino stretto ma tanta fortuna non è perchè non posso spingermi oltre con i dorsali,mi vedo veramente male con dorsali troppo larghi

di solito in tutte le mie schede ci sono gli stacchi e tutti gli altri fondamentali...stacchi deadlift

wut1 ti invidio tantissimo i trapezi che sono perfettamente bilanciati con i deltoidi,credi che migliorando i deltoidi possa avere una forma migliore?quanti cm riuscirei a prendere al max?te per i deltoidi e trapezi che tipo di scheda usi?
            Per quanto riguarda la crescità di peli del corpo non c'entra nulla con lo sviluppo scheletrico ovvero ci sono alcune persone che sviluppano i peli corporei come barba ecc, piu tardi degli altri e in quantità minore, invece per quanto riguarda la formazione completa dei tessuti ossei avviene intorno 17-18 in alcuni si protrae anche fino ai 20 ma in questi anni si quadagnano al massimo pochi millimetri e poi questo è un discorso riferito in gran parte all'altezza dell'individuo per quanto riguarda la lunghezza delle clavicole penso sia ben diverso.
            Tornando al discorso di tuo fratello al nuoto, molto prabibelmente era una persona molto magra e facendo uno sport come il nuovo a provocato un minimo di ipertrofia al livello dei deltoidi e quindi avrà sviluppato della muscolatura in grado di permettegli di resistere ad un allenamento. Inoltre ci tengo a precisare che il nuoto è un buono sport utile anche a curare eventuali problemi della schiena/posturali e quindi correggendo questi esercizi una persona puo sembrare che abbia la schiena piu grande.

Per quanto riguarda me sono fortunato che geneticamento ho una buona ipertrofia su trapezi e deltoidi, cmq non è la sezione adatta per parlare sull'allenamento, quindi apri una nuova discussione in allenamento e vengo a darti qualche consiglio

Commenta

• BALOS
              #cisifaunmazzotantoestop
              • Feb 2008
              • 1000
              • 279
              • 191
              • Bolzano Vicentino
              • Send PM

R: pre/post palestra 1 anno consigli cosa mi manca?aiutatemi per favore!

Originariamente Scritto da wut1 Visualizza Messaggio
              ANche in questo caso non penso funzionerebbe le trazioni stressano i muscoli dorsali quindi attraverso le trazioni si darà ampiezza alla schiena, per "allargare" muscolarmente le spalle bisogna eseguire esercizi specifici per i deltoidi in questo caso aumentando la massa magra in quel determinato distretto le spalle saranno piu larghe.
              In questo modo si possono guadagnare alcuni cm (molto pochi), ma per quanto riguarda la larghezza ossea non si puo fare nulla.
              la struttura ossea non la modifichi.
              il mio consiglio era solo x allargare la schiena: risultato estetico + riassetto della postura (trapezi sviluppati possono accentuare le spalle strette)
              se si spera di allargare le spalle solo mettendo carne sui delts....

Twitter
              Blog
              Diario
              Instagram

Commenta

• alf3tta
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 324
                • 38
                • 44
                • cosenza
                • Send PM

wut1,non è che voglio una scheda o pareri,la mia era solo una domanda di curiosità =) se trovi inopportuno scriverlo qui puoi anche mandarmi un messaggio privato

per la larghezza delle spalle,beh infatti non ci speravo più di tanto,sapevo che oltre un certo limite non si poteva andare...potrò prendere giusto qualche altro cm ma nulla più...pazienza...oggi guardandomi allo specchio ho visto che non sono poi così piccole,anzi,il deltoide fa parecchio lavoro...
                ho fatto anche delle foto in palestra...quelle del back sono fatte a freddo(oggi gambe)
                quella delle gambe è stata fatta dopo uno squat quindi diciamo a caldo,devo precisare che volendo potevo contrarre il gluteo

giusto per farlo presente,mi sono calato i pantaloni in mezzo alla palestra come si può vedere

Last edited by alf3tta; 29-12-2012, 21:22:31.

Commenta

• SIRIHA
                  Registered User
                  • Sep 2009
                  • 1358
                  • 392
                  • 518
                  • vivo in un'isola
                  • Send PM

Originariamente Scritto da wut1 Visualizza Messaggio
                  Il nuoto non allarga le spalle sono solo leggende metropolitane ... semmai si dice che il nuoto fatto in età di sviluppo aiuta a una buona crescita, ma è il dna che decide altezza,larghezza spalle ecc
                  l'acqua della piscina contiene solo cloro . Non è l'acqua di lourdes

---------- Post added at 23:49:55 ---------- Previous post was at 23:47:52 ----------

ah ecco,avevo capito male xD
                  beh considera però che la posizione per fare la foto non è delle migliori...se sto in rilassata frontale le spalle sono più indietro e il trapezio non risulta sopra...comunque potrei aumentare il volume dei deltoidi così risulterei più largo e i trapezi si vedrebbero meno

purtroppo non ho le spalle larghe,dovrei fare nuoto,anche perchè avendo 21 anni riuscirei a recuperare qualcosa
                  lavorare più sui deltoidi non è una cattiva idea.

Commenta

• AndreaFr
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2012
                    • 1628
                    • 219
                    • 151
                    • Italia
                    • Send PM

Ottimo lavoro alfetta! Stai benone
                    V shape notevole! E poi c'hai messo veramente poco a fare questo tuo cambiamento radicale.

Quanto hai di circonferenza polso? 17? Direi che sei longilineo visto quanto pesavi prima e in rapporto a quanto pesi ora (nel senso che sei molto impressivo, ti darei più kg) ma c'hai messo veramente poco a prendere kg...

P.S Che coraggio calarsi i pantaloni in mezzo alla palestra XD se lo faccessi io mi butterebbero fuori a calci XD

Commenta

• alf3tta
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2012
                      • 324
                      • 38
                      • 44
                      • cosenza
                      • Send PM

di polso ho 16/16,5cm in effetti direi di essere longilineo,l'unica cosa che mi manca è l'altezza xD
                      per il V shape direi che dovrei fermarmi qui prima di risultare troppo largo su e strettissimo sotto(ho la vita parecchio stretta)

per i calzoni abbassati non mi sono fatto tanti problemi,dopotutto è una palestra e mi sento autorizzato nell'eseguire varie pose,anche in mutande...come se avessi un costume...inoltre non è nemmeno sgradito il mio fisico in palestra quindi posso fare solo del bene a mostrare tutto l "arsenale"

Commenta

• AndreaFr
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2012
                        • 1628
                        • 219
                        • 151
                        • Italia
                        • Send PM

ahahahah
                        si hai la vita stretta ma è un bene! una fortuna non da poco.

Commenta

• Maverick87
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2012
                          • 7812
                          • 106
                          • 34
                          • Centro Italia
                          • Send PM

per i polpacci beh non sono stato fortunato,nonostante li inserissi nelle schede di allenamento,se uno li ha bene altrimenti non si può fare un granchè
                          Non sono d'accordo, devono crescere e basta. Quanto misurano ora e quanto misuravano prima?

Commenta

• alf3tta
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2012
                            • 324
                            • 38
                            • 44
                            • cosenza
                            • Send PM

purtroppo non ho preso misure dei polpacci...a dirla tutta ho sempre pensato di non averli e ci ho dedicato poco tempo,un paio di volte al mese si e no...sicuramente sono cresciuti rispetto a prima ma non ti sò dire la differenza a quanto ammonta....sono relativamente piccoli rispetto al resto del corpo comunque

Commenta

• Maverick87
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2012
                              • 7812
                              • 106
                              • 34
                              • Centro Italia
                              • Send PM

a dirla tutta ho sempre pensato di non averli e ci ho dedicato poco tempo,un paio di volte al mese si e no...
                              Appunto, trascurare i polpacci è cosa comune. Ma considera che anche il buon vecchio Arnie commise quest'ingenuità salvo poi fare mea culpa.
                              Per quanto mi riguarda finché non arriveranno a minimo minimo 40 cm continuerò ad allenarli regolarmente.
                              Last edited by Maverick87; 02-01-2013, 20:15:15.

Commenta

• alf3tta
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2012
                                • 324
                                • 38
                                • 44
                                • cosenza
                                • Send PM

misurati ora a freddo i polpacci...non li alleno da parecchio,almeno 1 mese...37/38cm
                                direi che non è male almeno basandomi sui tuoi 40cm xD
                                secondo voi sono pochi?calcolando l'altessa,il peso,l'ossatura ecc...
                                Last edited by alf3tta; 02-01-2013, 20:27:01.

Commenta

Working...
                                X