Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Partire da zero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Partire da zero

    Salve a tutti mi chiamo Nino ho 22 anni sono alto 1.80 e peso 74 chili, ho deciso di iscrivermi in questo forum perchè ho notato che c è gente veramente preparata. Mi sto documentando con i vari thread in evidenza nel sito, spero al più presto di trovare un equilibrio fra le sedute di allenamento, l alimentazione ecc. Di me posso dirvi che negli ultimi 5 anni circa ho avuto una vita abbastanza sedentaria passata fra i libri, l ufficio dei miei ecc. Aggiungiamoci un alimentazione "sballata", nonostante sia fisicamente esile ho un accumulo d grasso nell addome e sopratutto nei fianchi. Ho deciso di mettere un punto e iniziare da capo, vorrei costrurimi con gli anni almeno le basi per una discreta forma fisica (sperando di avere una base che me lo permetta). Mi sono già iscritto in palestra e ho fatto un condizionamento di 3 settimane seguito dal mio istruttore, lunedi dovrei iniziare con la massa a quanto mi è stato detto. Di seguito vi allego delle immagini sulla mia condizione attuale, scusate se non si vedano bene però credo rendano l'idea.. apprezzerò ogni tipo di parere e consigli per iniziare nei migliori dei modi. Il mio unico dubbio è se buttare giù questo accumulo di grasso per iniziare bene da zero oppure iniziare a fare massa. Grazie per gli eventuali consigli.
    File Allegati

    #2
    ciao e benvenuto...io sono del parere che per iniziare massa sarebbe meglio essere puliti per poi avere una base sulla quale cresce ma molti la pensano diversamente...cmq aspetta il parere dei più esperti!
    "Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."

    Commenta


      #3
      Ciao ti ringrazio per l immediatezza nella risposta. Diciamo che la penso anche io cosi, nel frattempo aspetto altri consigli.

      Commenta


        #4
        ti consiglio di smaltire un pò il grasso in eccesso e poi parti piano piano.

        Commenta


          #5
          Allora da lunedì inizierò l attività cardio in fascia lipolitica. Peccato che ho accumulato quei chili in più nei fianchi e nell addome, se no penso che potevo essere pronto per iniziare massa. Vedrò di trovare nel sito degli esempi di dieta da seguire. Grazie mille per i consigli!

          Commenta


            #6
            in bocca al lupo!
            "Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."

            Commenta


              #7
              Grazie mille Premetto che ancora non so che scheda mi farà l istruttore dato che vado in palestra la sera vedremo.. Avrei un altro dubbio, apparte quell eccesso di grasso nei fianchi accumulato con gli anni, io fondamentalmente sono di costituzione magra e con un metabolismo veloce. Facendo cardio in fascia nella mia situazione di secchezza generale c è il rischio che io "scompaia" del tutto? Detto in modo sarcastico so bene che purtroppo non esiste il dimagrimento localizzato.

              Commenta


                #8
                mi dispiace ma sul cardio io non ti posso aiutare dato che non lo pratico perchè non posso e perchè ho un metabolismo velocissimo aspetta il consiglio di qualcun altro
                "Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."

                Commenta


                  #9
                  Capisco non mi resta che attendere altri pareri..

                  Commenta


                    #10
                    secondo me non hai un metabolismo veloce ma quest'affermazione campata un pò per aria, comunque inizia a leggerti le discussioni sull'allenamento in sez, in modo da poterti far poi tu le schede, perchè quelle fatti dai cosidetti istruttori fan quasi sempre schifo.. tanto vale che me le faccio io e magari pure meglio. Beh io il cardio lo inserirei, ma ricorda che molto lo fa la dieta.

                    Commenta


                      #11
                      Rieccomi qua.. Vi tengo aggiornati su come procedono le cose.. Ho sistemato la dieta eliminando il cibo spazzatura, cibi preconfenzionati, il fritto, le bibite gassate ecc. Non mangio piu pane e pasta insieme. Ogni giorno cerco di fare 5 pasti puliti. L'allenamento che seguo è quello proposto dal forum "i primi 6 mesi di allenamento" mi trovo abbastanza bene. Facendo dieta e cardio ho ottenuto in 2 settimane un diminuimento del peso di quasi 2 chili e la riduzione nel giro vita, quest'ultima l'ho notata attraverso i jeanse inizio a starci largo insomma quei fastidiosi fianchi stanno migliorando. Mentre il basso ventre è ancora come è all inizio. Spero di essere nella strada giusta.

                      Commenta


                        #12
                        Ragazzi dopo circa 4 mesi riutilizzo questa mia discussione aperta tempo fa, seguendo i consigli nel forum ho cercato di seguire un piano alimentare decente, restando comunque in normocalorica senza cardio e senza un allenamento costante per via degli impegni di lavoro e di studio. Il mio obiettivo principalmente era togliere quei chili in piu nei fianchi e nella pancia. Carico una foto fatta oggi dopo un ora circa dal pranzo so che non rende molto però vorrei capire come muovermi secondo voi sn migliorato o peggiorato? Premetto che ho l ossatura dei fianchi larga una genetica schifosa da come si vede...
                        File Allegati

                        Commenta


                          #13
                          sei migliorato parecchio, complimenti... ti sei asciugato per bene, adesso bisogna solo mettere un po' di carne

                          È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

                          Commenta


                            #14
                            Grazie mille moshroom, è stupendo vedere che i sacrifici fatti portano a dei risultati, pensavo di non riuscirci. Ci ho messo più del previsto però ci sono quasi. Ora come pensi che mi devo muovere continuo con una norma o devo passare in iper calorica?

                            Commenta


                              #15
                              bravo si nota il cambiamento! io non andrei assolutamente in iper, visto poi il periodo estate ecc.. Adesso cercherei di migliorare un pò la composizione corporea, comunque se vuoi posta la dieta in sezione alimentazione, per avere altri consigli!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎