Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Imitando i pl....esecuzione panca e squat inside

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Imitando i pl....esecuzione panca e squat inside

    Ecco un pò di video.
    Vorrei avere vostri pareri soprattutto riguardo la tecnica. Anche se mi alleno da più di un'anno, è solo la seconda volta che faccio la panca con l'arco e spingendo anche con i quad.
    Sto cercando di curare al massimo la tecnica e l'esplosività nell'eccentrica per immergermi in un macrciclo di forza.
    Spero che pl e non del forum mi diano delle buone dritte per migliorare.

    YouTube - MOV00410

    YouTube - MOV00411

    YouTube - MOV00413

    YouTube - MOV00415

    YouTube - MOV00417

    YouTube - MOV00418

    #2
    nello squat gambe imho troppo larghe..
    nella panca non spingi con le gambe(anch io ho qesto problema..)
    il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
      nella panca non spingi con le gambe(anch io ho qesto problema..)
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

      The fighter's Blog

      Commenta


        #4
        panca non stai duro e compatto con l'alta schiena e l'addome...perdi le spalle...
        devi addurre le scapole come se facessi un pulldown a braccia tese....
        le scapole devono andare in basso e indietro e devi sentire il dorsale in tensione...
        puoi provare a fare per un poco la panca con i piedi sulla panca....la condizione di instabilita' ti aiuta a stare piu' saldo con il tronco....

        per il leg drive
        spingi forte i piedi per terra...i tuoi punti di appoggio sono alta schiena e piedi...occhio a non alzare il culo pero'.

        lo squat mi pare buono...ma devi usare pesi maggiori per vedere le debolezze, vale anche per la panca...
        sigpic

        Commenta


          #5
          si, la panca ci sono molte cose da rivedere (prima cosa, brucia i guantini). Vero anche che la panca dove ti alleni è una bella merda; o tu sei altissimo o la panca è troppo bassa e cmq non ha lo schienale uniforme per un corretto set up.
          Lo squat niente male.
          My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
          IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
            si, la panca ci sono molte cose da rivedere (prima cosa, brucia i guantini). Vero anche che la panca dove ti alleni è una bella merda; o tu sei altissimo o la panca è troppo bassa e cmq non ha lo schienale uniforme per un corretto set up.
            Lo squat niente male.
            Vero, non piace nemmeno a me
            Lo schienale mi sembra abbia la forma a T, dove il punto è largo è per le spalle, così pare

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
              panca non stai duro e compatto con l'alta schiena e l'addome...perdi le spalle...
              devi addurre le scapole come se facessi un pulldown a braccia tese....
              le scapole devono andare in basso e indietro e devi sentire il dorsale in tensione...
              puoi provare a fare per un poco la panca con i piedi sulla panca....la condizione di instabilita' ti aiuta a stare piu' saldo con il tronco....

              per il leg drive
              spingi forte i piedi per terra...i tuoi punti di appoggio sono alta schiena e piedi...occhio a non alzare il culo pero'.

              lo squat mi pare buono...ma devi usare pesi maggiori per vedere le debolezze, vale anche per la panca...
              Hai ragione a dire che perdo l'adduzione delle scapole: come hanno dett power enrico e ghandi, la panca è troppo bassa e distante dal bilanciere, perciò per andare a staccare il bilanciere finisco per perdere l'adduzione.....ma nulla è perduto visto che c'è un'altra panca in gym dove posso regolare l'altezza del bilanciere.

              Quindi per la scapole proverò come mi hai consigliato, cercando di avvertire le sensazioni da te descritte.

              Per il leg drive capisco che devo spingere con i piedi, ma come li posiziono i piedi? E' questo il vero problema...un pò di spinta lo sento che me la danno i quad, ma so che probab non la sfrutto tutta...

              I carichi non erano proprio bassi: erano i miei 8RM più o meno...
              Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
              si, la panca ci sono molte cose da rivedere (prima cosa, brucia i guantini). Vero anche che la panca dove ti alleni è una bella merda; o tu sei altissimo o la panca è troppo bassa e cmq non ha lo schienale uniforme per un corretto set up.
              Lo squat niente male.
              Spiegato sopra ed infatti me ne ero accorto già da me mentre mi allenavo. Come detto, posso optare per un'altra panca regolabile quindi questo problema non c'è.
              Altri consigli che hanno magari potuto illuminare te quando hai dovuto imparare bene la tecnica ai primordi?
              Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
              Vero, non piace nemmeno a me
              Lo schienale mi sembra abbia la forma a T, dove il punto è largo è per le spalle, così pare
              Già anche lo schenale fa cagher....e anche di questo me ne ero accorto mentre mi allenavo.....fortunatamente la panca regolabile ha anche lo schienale uniforme.

              Commenta


                #8
                ciao fede...
                non sono un grande esperto..tuttavia lo squat mi pare buono (del tutto simile al mio)
                mentre per quanto riguarda la panca, come ti han già detto non mi sembra affatto buona..ora non mi metot a giudicare l'arco o la spinta coi quads che non utilizzo nemmeno io, ma la presa del bilancere...mis embra stretta e ti costringe ad avvicinare le braccia al busto mentre secondo me dovresti tenerle più parallele al bilancere stesso!
                Charlie.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
                  ciao fede...
                  non sono un grande esperto..tuttavia lo squat mi pare buono (del tutto simile al mio)
                  mentre per quanto riguarda la panca, come ti han già detto non mi sembra affatto buona..ora non mi metot a giudicare l'arco o la spinta coi quads che non utilizzo nemmeno io, ma la presa del bilancere...mis embra stretta e ti costringe ad avvicinare le braccia al busto mentre secondo me dovresti tenerle più parallele al bilancere stesso!
                  La panca l'ho fatta SEMPRE con una presa nettamente più larga....tuttavia ho pensato che per sfruttare al max anche i tricipiti dovevo avvicinare le mani....ma a quanto pare le ho avvicinate troppo ....prossima volta allargo, no problem

                  Commenta


                    #10
                    nello squat dovresti stare un po più rigido con le gambe...si vedono troppi tremolii...e lascia stare la tensione continua, una volta che sei salito stai su un attimo, contrai l'addome ti riempi d'aria di nuovo e scendi ancora
                    Originariamente Scritto da menez
                    un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

                    Commenta


                      #11
                      secondo me l'impugnatura della sbarra è troppo stretta.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
                        nello squat dovresti stare un po più rigido con le gambe...si vedono troppi tremolii...e lascia stare la tensione continua, una volta che sei salito stai su un attimo, contrai l'addome ti riempi d'aria di nuovo e scendi ancora
                        Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                        secondo me l'impugnatura della sbarra è troppo stretta.
                        Me l'hanno già fatto notare....grazie comunque
                        Oggi posterò altri video cercando di applicare i vostri consigli.

                        Commenta


                          #13
                          Un'altra carrellata di video. Son sicuro di essere migliorato nella panca grazie ai consigli di gagan e di tutti voi.
                          Non fate caso a quella da 6 della panca: è l'unica in cui non ho fatto bene l'arco e dove di conseguenza, non ho spinto bene con i piedi.
                          http://www.youtube.com/watch?v=eOdNcELGy18

                          http://www.youtube.com/watch?v=deJzoPkpDV4

                          http://www.youtube.com/watch?v=1_r2IIcP5B8

                          http://www.youtube.com/watch?v=DRjlMDP4NaQ

                          http://www.youtube.com/watch?v=UQHHv9WZCC4

                          http://www.youtube.com/watch?v=qc3x6jmoWks
                          Last edited by nebrik; 11-09-2009, 20:41:16.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎