Senza scomodare gli USA, nella palestra ove ero cliente si allenava Gino Corradini, azzurro di sollevamento pesi (ha partecipato ai "giochi estivi Città del Messico nel 1968). Classe 1941 (68 anni!) oltre a conservare un ottimo fisico dava la paga a parecchi giovani nonostante fosse un "vecchietto" per quanto concerne la panca piana: triple facilissime di panca stretta fino a 120 kg (a mio avviso una singola con 130 kg ci stava tutta)...
azzzo che fisico il "vecchietto"
Collapse
X
-
Mi riallaccio un attimo al video iniziale, non per fare paragoni che è lo sport istituzionale di bw, ma per chiedervi se un'eccessiva vascolarizzarione come quella evidenziata da quel 48enne sia dovuta solo alla genetica o se effettivamente ci sono delle routine di allenamento, di pompaggio, di alimentazione che accentuano notevolmente una predisposizione naturale. In altre parole... ci si è ritrovato in quel modo perchè era inevitabile (genetica) o facendo più attenzione avrebbe potuto limitare questa sua predisposizione, tenendo conto comunque che si allenerà da una 30ina d'anni...
Ovviamente mi riferisco soltanto ad allenamento, esercizi, pompaggio ed alimentazione... è meglio sempre chiarireOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza MessaggioMi riallaccio un attimo al video iniziale, non per fare paragoni che è lo sport istituzionale di bw, ma per chiedervi se un'eccessiva vascolarizzarione come quella evidenziata da quel 48enne sia dovuta solo alla genetica o se effettivamente ci sono delle routine di allenamento, di pompaggio, di alimentazione che accentuano notevolmente una predisposizione naturale. In altre parole... ci si è ritrovato in quel modo perchè era inevitabile (genetica) o facendo più attenzione avrebbe potuto limitare questa sua predisposizione, tenendo conto comunque che si allenerà da una 30ina d'anni...
Ovviamente mi riferisco soltanto ad allenamento, esercizi, pompaggio ed alimentazione... è meglio sempre chiarire
Commenta
-
-
ragazzi l' istruttore della mia palestra, Emanuele Provenzano, ha vinto un sacco di competizioni fino a 5 anni fa, ora credo ne abbia 50, ha un corpo e una muscolatura bellissima, solo i pettorali si sono un pò deformati, sembra un ragazzino, e non ha tutte quelle vene inguardabili.
Commenta
-
-
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato)
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio...a quanto pare dato l'inciso finale la risposta è dentro di te...non serve andare a cercarla altrove...
Spero di non essere geneticamente predisposto a quella vascolarizzazione, per molti sarebbe un sogno, per i miei gusti è esagerata
Per il resto... dove devo firmare per avere quel fisico a quell'età?Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
Commenta