If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
imho stacchi troppo di schiena, (ma già te l'avranno detto solo che mi scoccia rileggere tutti i post...)... e soprattutto... che motivo hai di fare la negativa in quel modo se è un massimale?? ...
cmq bravo... nello stacco eri indietro, ma lo stai riportando al passo
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
le ernie sono una rottura di scatole... un operazione per uno che fa questo sport è la fine... quindi direi che devi stare piu' attento...
io non so quanto farei di stacco visto che non lo faccio.. per simulare lo stacco faccio un altro esercizio piu' tranquillo... che sforza solo la shiena...
comunque il peso è buono secondo me... anche perchè se carichi di piu' diventa controproducente... nel senso che fai una ripetizione solo per verificare il massimale, che alla fine dei conti non costruisce nessun muscolo...
il gusto di sollevare tanti kg è bellissimo... ti senti superuomo cit.
imho stacchi troppo di schiena, (ma già te l'avranno detto solo che mi scoccia rileggere tutti i post...)... e soprattutto... che motivo hai di fare la negativa in quel modo se è un massimale?? ...
cmq bravo... nello stacco eri indietro, ma lo stai riportando al passo
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
paschi,ho letto che sei parecchio alto,intorno al metro e 90 se non erro...
quanto alto è da terra il bilanciere quando parti?15 cm?spero di essermi fatto capire
si 188cm ... comunque non ho idea di quanto sia alto il bilanciere ...
capito...grazie lo stesso
io sono convinto di aver un po' il tuo stesso problema,cioè farei il primo di stacco troppo di schiena,non riesco a piegarmi troppo e dar forza purtroppo!
Si vede che sei alto Big!
Per avere la leva favorevole nello stacco da terra, la schiena deve essere almeno a 45 gradi rispetto al pavimento. La tua è quasi a 80 gradi circa e ho notato che lavori quasi tutto di schiena. Piegando maggiormente le gambe e spingendo il sedere indietro, ridurrai l' angolo tra la schiena ed il pavimento migliorando sensibilmente la prestazione diminuendo, nel contempo, il rischio di spiacevoli consguenze alla schiena.
Non so quale sia la tua struttura (altezza cavallo, lunghezza braccia, ecc) ma se vedi che lo stacco tradizionale non è per te causa leve, proverei la variante "finlandese" (finnish deadlift).
PS: cerca di mettere un rialzo sotto i dischi. Stacchi da troppo in basso (almeno 22.5 cm anche se per abituarsi al movimento alzerei anche a 30 cm la distanza tra il terreno e l' estermo inferiore del bilancere).
Per avere la leva favorevole nello stacco da terra, la schiena deve essere almeno a 45 gradi rispetto al pavimento. La tua è quasi a 80 gradi circa e ho notato che lavori quasi tutto di schiena. Piegando maggiormente le gambe e spingendo il sedere indietro, ridurrai l' angolo tra la schiena ed il pavimento migliorando sensibilmente la prestazione diminuendo, nel contempo, il rischio di spiacevoli consguenze alla schiena.
Non so quale sia la tua struttura (altezza cavallo, lunghezza braccia, ecc) ma se vedi che lo stacco tradizionale non è per te causa leve, proverei la variante "finlandese" (finnish squat).
PS: cerca di mettere un rialzo sotto i dischi. Stacchi da troppo in basso (almeno 22.5 cm anche se per abituarsi al movimento alzerei anche a 30 cm la distanza tra il terreno e l' estermo inferiore del bilancere).
grazie paul...era un po' quello che desideravo sentire visto che pure io supero il metro e 80...i dischi da 20 non me lo alzano abbastanza...e sento chiaramente troppo stress alla schiena
Non so quale sia la tua struttura (altezza cavallo, lunghezza braccia, ecc) ma se vedi che lo stacco tradizionale non è per te causa leve, proverei la variante "finlandese" (finnish squat).
Grazie Paul... osservazione molto tecnica la tua... non sono abituato a vedermi in video ed anche a me sembro molto alto
dici che la distanza tra pavimento e bilanciere non è sui 20cm? allora in tal caso devo trovare qualche soluzione in quanto posso arrivare fino a 22,5cm per la spacconata
Grazie Paul... osservazione molto tecnica la tua... non sono abituato a vedermi in video ed anche a me sembro molto alto
dici che la distanza tra pavimento e bilanciere non è sui 20cm? allora in tal caso devo trovare qualche soluzione in quanto posso arrivare fino a 22,5cm per la spacconata
ho ricevuto pure io la risposta che desideravo paschi!
tieni conto che io parto da 15cm da terra...ed è una sofferenza
non coinvolge le gambe e non è meno pericoloso dello stacco..ovviamente non permette di caricare molto (senno' vai col muso atterra) ,ma lo sviluppo della schiena è assicurato..(soprattutto se fatto dopo un buon rematore)
una cosa da ricordare:quando risali devi strizzare i trapezi come se facessi lo stacco...
non coinvolge le gambe e non è meno pericoloso dello stacco..ovviamente non permette di caricare molto (senno' vai col muso atterra) ,ma lo sviluppo della schiena è assicurato..(soprattutto se fatto dopo un buon rematore) una cosa da ricordare:quando risali devi strizzare i trapezi come se facessi lo stacco...
in palestra da me lo fanno solo per i femorali questo esercizio
la parte grassettata però è assente dall'esecuzione che vedo in palestra da me,e anche nel video postato se non sbaglio
in palestra da me lo fanno solo per i femorali questo esercizio
la parte grassettata però è assente dall'esecuzione che vedo in palestra da me,e anche nel video postato se non sbaglio
in realtà per simulare i benefici dello stacco nella sua totalità faccio prima il rematore (4 serie) e poi questo esercizio che vedi ...ma... con un paio di varianti... diciamo che le varianti le adotto per coinvolgere i trapezi e la parte centrale della schiena (un altra variante è quella di "tirare di shiena")... cmq lo faccio per "isolare" ... lo stacco invece ti permette di sollevare il peso coinvolgendo anche le gambe...
x BigBaschi
Per abituarti al movimento dello stacco da terra, oltre alla versione completa, proverei lo stacco dai blocchi.
Nel tuo caso potrebbe essere sufficiente posizionare dei blocchi sotto i dischi in modo tale da partire con la schiena a 45 gradi rispetto al suolo. E' chiaro che il movimento lo sentirai più facile ma in questo caso ti consiglio vivamente di concentrarti su un aspetto fondamentale: mantenere la schiena tesa come una spada.
Quindi: partenza con la schiena a 45 gradi (tira leggermente su di trapezio buttando il petto in fuori e vedrai come viene la lordosi). Una volta che sei teso, spingi di gambe e poi recuperi di schiena mantenendo sempre la schiena dura.
E' chiaro che con i massimali la tecnica sarà peggiore rispetto al tuo 80%. Stacco da parecchio tempo ed ancora commetto un mucchio di errori. Scrivere sullo stacco è facile, anche dare consigli, ma poi la pratica è molto ma molto più complicata.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta