2 anni 1\2 di palestra..dove sto sbagliando?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Plugsuite00
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    2 anni 1\2 di palestra..dove sto sbagliando?

    Ciao a tutti,
    sono un ragazzo di 26, sono alto 191 e peso 103 kg.
    Premetto che sono ignorante in materia di fitness in generale e quindi fatemi il favore di prendere tutto quello che dico con molta filosofia.
    Frequento la palestra assiduamente da ormai 2 anni e mezzo, 3 volte alla settimana almeno 2 ore per volta.
    Il mio stato di partenza era alquanto 'disastroso' poichè non ho mai fatto molto sport e, sebbene non sia mai stato obeso, si può dire ke sia stato sempre in sovrappeso.
    Ho iniziato ad allenarmi quindi per avere un aspetto migliore e per sentirmi meglio di conseguenza con me stesso.
    Non sapendo nulla mi sono affidato totalmente agli istruttori della palestra che a grandi linee in questi 3 anni mi hanno allenato così:

    1° anno- Ho fatto moltissimo cardiofitness che mi ha fatto scendere di peso ma mi ha anke reso una specie di sacchetto svuotato
    2°anno- Ho aumentato la parte pesistica mantendendo cmnq una buona dose di cardio sempre a fine allenamento
    3°anno- Quest anno mi sto allenando soprattutto a Circuiti

    Sebbene mi sia molto impegnato dopo 3 anni mi sarei aspettato qualcosina di più rispetto a come appaio adesso (vedi foto) e quando ho presentato le mie rimostranze agli istruttori questi mi hanno detto: 'Non so, potresti farti qualke punturina' oppure 'Vivi sereno e lascia perdere'.

    Ciò mi ha scoraggiato e mi ha spinto a cercare altri pareri facendomi tra parentesi approdare in questo forum dove sono rimasto colpito dalle 'trasformazioni' di alcuni utenti partiti da situazioni anke peggiori della mia.

    Per quanto riguarda la mia alimentazione non posso dire di aver seguito diete rigide ma ho solitamente seguito il principio Carboidrati a pranzo e Proteine a cena.

    Il mio scopo è di ottenere un fisico slanciato, longilineo, tonico con qualke muscoletto nei punti giusti (forse qualcuno lo definirebbe fitness ma nn ne sono sicuro). Non cerco le grandi masse xkè nn credo mi si addicano.

    Chiedo perciò, a chiunque si senta in grado, di darmi consigli su come riterrebbe giusto ke io mi allenassi nonkè qualke dritta a livello alimentare

    Non so se ho fornito abbastanza dati su me stesso cmnq nel caso sarò qui per rispondere.

    Grazie a tutti attendo risposte
    Ciao
    File Allegati
  • Penna84
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 2053
    • 85
    • 49
    • Crema
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Plugsuite00 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono un ragazzo di 26, sono alto 191 e peso 103 kg.
    Premetto che sono ignorante in materia di fitness in generale e quindi fatemi il favore di prendere tutto quello che dico con molta filosofia.
    Frequento la palestra assiduamente da ormai 2 anni e mezzo, 3 volte alla settimana almeno 2 ore per volta.
    Il mio stato di partenza era alquanto 'disastroso' poichè non ho mai fatto molto sport e, sebbene non sia mai stato obeso, si può dire ke sia stato sempre in sovrappeso.
    Ho iniziato ad allenarmi quindi per avere un aspetto migliore e per sentirmi meglio di conseguenza con me stesso.
    Non sapendo nulla mi sono affidato totalmente agli istruttori della palestra che a grandi linee in questi 3 anni mi hanno allenato così:

    1° anno- Ho fatto moltissimo cardiofitness che mi ha fatto scendere di peso ma mi ha anke reso una specie di sacchetto svuotato
    2°anno- Ho aumentato la parte pesistica mantendendo cmnq una buona dose di cardio sempre a fine allenamento
    3°anno- Quest anno mi sto allenando soprattutto a Circuiti

    Sebbene mi sia molto impegnato dopo 3 anni mi sarei aspettato qualcosina di più rispetto a come appaio adesso (vedi foto) e quando ho presentato le mie rimostranze agli istruttori questi mi hanno detto: 'Non so, potresti farti qualke punturina' oppure 'Vivi sereno e lascia perdere'.

    Ciò mi ha scoraggiato e mi ha spinto a cercare altri pareri facendomi tra parentesi approdare in questo forum dove sono rimasto colpito dalle 'trasformazioni' di alcuni utenti partiti da situazioni anke peggiori della mia.

    Per quanto riguarda la mia alimentazione non posso dire di aver seguito diete rigide ma ho solitamente seguito il principio Carboidrati a pranzo e Proteine a cena.

    Il mio scopo è di ottenere un fisico slanciato, longilineo, tonico con qualke muscoletto nei punti giusti (forse qualcuno lo definirebbe fitness ma nn ne sono sicuro). Non cerco le grandi masse xkè nn credo mi si addicano.

    Chiedo perciò, a chiunque si senta in grado, di darmi consigli su come riterrebbe giusto ke io mi allenassi nonkè qualke dritta a livello alimentare

    Non so se ho fornito abbastanza dati su me stesso cmnq nel caso sarò qui per rispondere.

    Grazie a tutti attendo risposte
    Ciao
    un istruttore che scrive così vuol dire che nn sa proprio fare il suo lavoro!
    Cmq dovresti mettere la foto di partenza e poi scrivere dieta e alimentazione..il tuo limite genetico nn è di certo esaurito..hai solo sbagliato approccio

    ps cambia palestra
    sigpic

    Commenta

    • Penna84
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2005
      • 2053
      • 85
      • 49
      • Crema
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Plugsuite00 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,
      sono un ragazzo di 26, sono alto 191 e peso 103 kg.
      Premetto che sono ignorante in materia di fitness in generale e quindi fatemi il favore di prendere tutto quello che dico con molta filosofia.
      Frequento la palestra assiduamente da ormai 2 anni e mezzo, 3 volte alla settimana almeno 2 ore per volta.
      Il mio stato di partenza era alquanto 'disastroso' poichè non ho mai fatto molto sport e, sebbene non sia mai stato obeso, si può dire ke sia stato sempre in sovrappeso.
      Ho iniziato ad allenarmi quindi per avere un aspetto migliore e per sentirmi meglio di conseguenza con me stesso.
      Non sapendo nulla mi sono affidato totalmente agli istruttori della palestra che a grandi linee in questi 3 anni mi hanno allenato così:

      1° anno- Ho fatto moltissimo cardiofitness che mi ha fatto scendere di peso ma mi ha anke reso una specie di sacchetto svuotato
      2°anno- Ho aumentato la parte pesistica mantendendo cmnq una buona dose di cardio sempre a fine allenamento
      3°anno- Quest anno mi sto allenando soprattutto a Circuiti

      Sebbene mi sia molto impegnato dopo 3 anni mi sarei aspettato qualcosina di più rispetto a come appaio adesso (vedi foto) e quando ho presentato le mie rimostranze agli istruttori questi mi hanno detto: 'Non so, potresti farti qualke punturina' oppure 'Vivi sereno e lascia perdere'.

      Ciò mi ha scoraggiato e mi ha spinto a cercare altri pareri facendomi tra parentesi approdare in questo forum dove sono rimasto colpito dalle 'trasformazioni' di alcuni utenti partiti da situazioni anke peggiori della mia.

      Per quanto riguarda la mia alimentazione non posso dire di aver seguito diete rigide ma ho solitamente seguito il principio Carboidrati a pranzo e Proteine a cena.

      Il mio scopo è di ottenere un fisico slanciato, longilineo, tonico con qualke muscoletto nei punti giusti (forse qualcuno lo definirebbe fitness ma nn ne sono sicuro). Non cerco le grandi masse xkè nn credo mi si addicano.

      Chiedo perciò, a chiunque si senta in grado, di darmi consigli su come riterrebbe giusto ke io mi allenassi nonkè qualke dritta a livello alimentare

      Non so se ho fornito abbastanza dati su me stesso cmnq nel caso sarò qui per rispondere.

      Grazie a tutti attendo risposte
      Ciao
      ah, ti conviene far spostare il tutto nella sezione dieta e allenamento
      sigpic

      Commenta

      • termosimone86
        The Assist-Man
        • Aug 2008
        • 4893
        • 359
        • 907
        • Emilia Romagna
        • Send PM

        #4
        Innanzitutto bisogna vedere in che condizione eri prima.
        Nel senso che, magari quei 3 anni di palestra sono serviti a farti arrivare a come sei adesso e quindi non sono stati inutili.
        Poi bisogna vedere se la tua dieta è corretta per il tipo di vita che svolgi e i parametri fisici del tuo corpo(non basta seguire un semplice schema di carboidrati e proteine bisogna anche apportare la giusta quantità cioè la giusta entrata e uscita).

        Commenta

        • Plugsuite00
          Bodyweb Member
          • Apr 2008
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Mi spiace ma di foto di partenza x fare confronti proprio nn ne ho xkè sinceramente nn allora nn sapevo ke sarei approdato su un forum. Posso solo dirti che il mio corpo è cambiato a grandi linee, ho le spalle più larghe, le gambe più toniche, una buona resistenza a livello di cardio.

          Si ank'io ho ritenuto i commenti piuttosto deludenti e da incompetenti, soprattutto xkè nn ho nessuna intenzione di prendere nulla di chimico. In realtà spero di rimanere lì come palestra xkè mi torna comoda ma di allenarmi in un modo consigliatomi da esterni come fanno in molti.

          Non ho ben capito il fatto di spostare il post. Tu dici che nell'altra sezione mi aiuterebbero meglio?

          Commenta

          • termosimone86
            The Assist-Man
            • Aug 2008
            • 4893
            • 359
            • 907
            • Emilia Romagna
            • Send PM

            #6
            be se hai visto miglioramenti vuol dire che stai andando bene...quindi continua a impegnarti e vedrai che col tempo i risultati arriveranno sempre più.
            D'altronde non si diventa muscolosi e tonici in poco tempo a meno che non si parta da una buona base e con un'ottima genetica.

            segui il consiglio di Penna posta la tua condizione in dieta così lì ti potranno consigliare bene cosa mangiare e in allenamento quale scheda seguire

            Commenta

            • Penna84
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2005
              • 2053
              • 85
              • 49
              • Crema
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Plugsuite00 Visualizza Messaggio
              Mi spiace ma di foto di partenza x fare confronti proprio nn ne ho xkè sinceramente nn allora nn sapevo ke sarei approdato su un forum. Posso solo dirti che il mio corpo è cambiato a grandi linee, ho le spalle più larghe, le gambe più toniche, una buona resistenza a livello di cardio.

              Si ank'io ho ritenuto i commenti piuttosto deludenti e da incompetenti, soprattutto xkè nn ho nessuna intenzione di prendere nulla di chimico. In realtà spero di rimanere lì come palestra xkè mi torna comoda ma di allenarmi in un modo consigliatomi da esterni come fanno in molti.

              Non ho ben capito il fatto di spostare il post. Tu dici che nell'altra sezione mi aiuterebbero meglio?
              qui si commentano solo le foto ma c'è ancke una sezione dove puoi parlare della tua dieta e dei tuoi allenamenti per capire dove sbagli...io nn sono un grande amante della dieta xò con buoni allenamenti ho raggiunto un fisico discreto, punto molto sull'intensità dell'allenamento, bisogna sentire i pesi, faticare è un buon modo per convincere il proprio corpo a modificarsi, per me tu hai puntato troppo sull'aerobica xke di muscoli ne vedo pochi
              sigpic

              Commenta

              • iron89
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 1950
                • 148
                • 151
                • in quota,arrivo in salita.
                • Send PM

                #8
                ragazzo mi dispiace veramente.trovarsi davanti gente così butta veramente giù.io x altri motivi mi sono ritrovato a sciegliere,nn in questo ambito...il consiglio?cambia palestra,oppure se hai delle amicizie li basta che nn segui + questi idioti,facile così e poi?ma nn parliamo di questo....piuttosto scrivi dieta e allenemento specificando le tue intenzioni....nn ti buttare giù,bisogna rialzarsi sempre...e scoprirai quanto è bello fare palestra,corsa,quello che + ti piace x superare i tuoi limiti,mai farsi ingannare dalle scorciatoie.te lo dico io che cmq sto ancora facendo molta fatica x quello che è successo a me in passato.


                vai bello sn cn teeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

                Commenta

                • Plugsuite00
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2008
                  • 12
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
                  ragazzo mi dispiace veramente.trovarsi davanti gente così butta veramente giù.io x altri motivi mi sono ritrovato a sciegliere,nn in questo ambito...il consiglio?cambia palestra,oppure se hai delle amicizie li basta che nn segui + questi idioti,facile così e poi?ma nn parliamo di questo....piuttosto scrivi dieta e allenemento specificando le tue intenzioni....nn ti buttare giù,bisogna rialzarsi sempre...e scoprirai quanto è bello fare palestra,corsa,quello che + ti piace x superare i tuoi limiti,mai farsi ingannare dalle scorciatoie.te lo dico io che cmq sto ancora facendo molta fatica x quello che è successo a me in passato.


                  vai bello sn cn teeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
                  Grazie dell'incoraggiamento e ti faccio i migliori auguri anke x i tuoi personali successi da raggiungere!

                  Anke tu mi consigli di postare direttamente nella sezione dieta e allenamento?

                  Ciao

                  Commenta

                  • iron89
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 1950
                    • 148
                    • 151
                    • in quota,arrivo in salita.
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Plugsuite00 Visualizza Messaggio
                    Grazie dell'incoraggiamento e ti faccio i migliori auguri anke x i tuoi personali successi da raggiungere!

                    Anke tu mi consigli di postare direttamente nella sezione dieta e allenamento?

                    Ciao
                    certo scivi i tuoi obbiettivi e ti si aiuta...nella dieta scrivi quello che mangi di solito...e in sezione allenamento cm ti stai allenando!!!!!!

                    Commenta

                    • Plugsuite00
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2008
                      • 12
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
                      certo scivi i tuoi obbiettivi e ti si aiuta...nella dieta scrivi quello che mangi di solito...e in sezione allenamento cm ti stai allenando!!!!!!

                      Ke dici scrivo in alimentazione e allenamento separatamente mettendo un link a questa discussione?cosi magari hanno anke un'idea della mia costituzione e dal punto in cui parto?

                      Commenta

                      • leon940
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 329
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Plugsuite00 Visualizza Messaggio
                        Ciao a tutti,
                        sono un ragazzo di 26, sono alto 191 e peso 103 kg.
                        Premetto che sono ignorante in materia di fitness in generale e quindi fatemi il favore di prendere tutto quello che dico con molta filosofia.
                        Frequento la palestra assiduamente da ormai 2 anni e mezzo, 3 volte alla settimana almeno 2 ore per volta.
                        Il mio stato di partenza era alquanto 'disastroso' poichè non ho mai fatto molto sport e, sebbene non sia mai stato obeso, si può dire ke sia stato sempre in sovrappeso.
                        Ho iniziato ad allenarmi quindi per avere un aspetto migliore e per sentirmi meglio di conseguenza con me stesso.
                        Non sapendo nulla mi sono affidato totalmente agli istruttori della palestra che a grandi linee in questi 3 anni mi hanno allenato così:

                        1° anno- Ho fatto moltissimo cardiofitness che mi ha fatto scendere di peso ma mi ha anke reso una specie di sacchetto svuotato
                        2°anno- Ho aumentato la parte pesistica mantendendo cmnq una buona dose di cardio sempre a fine allenamento
                        3°anno- Quest anno mi sto allenando soprattutto a Circuiti

                        Sebbene mi sia molto impegnato dopo 3 anni mi sarei aspettato qualcosina di più rispetto a come appaio adesso (vedi foto) e quando ho presentato le mie rimostranze agli istruttori questi mi hanno detto: 'Non so, potresti farti qualke punturina' oppure 'Vivi sereno e lascia perdere'.

                        Ciò mi ha scoraggiato e mi ha spinto a cercare altri pareri facendomi tra parentesi approdare in questo forum dove sono rimasto colpito dalle 'trasformazioni' di alcuni utenti partiti da situazioni anke peggiori della mia.

                        Per quanto riguarda la mia alimentazione non posso dire di aver seguito diete rigide ma ho solitamente seguito il principio Carboidrati a pranzo e Proteine a cena.

                        Il mio scopo è di ottenere un fisico slanciato, longilineo, tonico con qualke muscoletto nei punti giusti (forse qualcuno lo definirebbe fitness ma nn ne sono sicuro). Non cerco le grandi masse xkè nn credo mi si addicano.

                        Chiedo perciò, a chiunque si senta in grado, di darmi consigli su come riterrebbe giusto ke io mi allenassi nonkè qualke dritta a livello alimentare

                        Non so se ho fornito abbastanza dati su me stesso cmnq nel caso sarò qui per rispondere.

                        Grazie a tutti attendo risposte
                        Ciao
                        mamma mia ho capito che non ne capisci (xD) ma dopo quasi 3 anni ad essere ancora in questo modo è propio gravissimo
                        sigpic

                        Commenta

                        • Plugsuite00
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2008
                          • 12
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da leon940 Visualizza Messaggio
                          mamma mia ho capito che non ne capisci (xD) ma dopo quasi 3 anni ad essere ancora in questo modo è propio gravissimo

                          Bè mi aspettavo una stoccata prima o dopo..
                          Mi rendo conto della mia forma fisica, è per questo ke sono venuto cmnq a chiedere consigli e suggerimenti soprattutto vedendo i progressi ke persone partendo da situazioni peggiori della mia e in minor tempo hanno ottenuto.
                          Sei sempre in tempo a consigliarmi con qualcosa di costruttivo

                          Commenta

                          • -NobileCavaliere-83
                            Banned
                            • Sep 2007
                            • 1045
                            • 58
                            • 174
                            • Nord Italia
                            • Send PM

                            #14
                            molto probabilmete sbagli completamente il modo di alimentarti, ti consiglio di iniziare a sgrassare con una bella dieta, una low carb o una dieta a zona.

                            io pesavo 105 kg per 1,77 quindi ero messo molto peggio di te, forza e coraggio

                            Commenta

                            • Plugsuite00
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2008
                              • 12
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da -NobileCavaliere-83 Visualizza Messaggio
                              molto probabilmete sbagli completamente il modo di alimentarti, ti consiglio di iniziare a sgrassare con una bella dieta, una low carb o una dieta a zona.

                              io pesavo 105 kg per 1,77 quindi ero messo molto peggio di te, forza e coraggio
                              Ciao,
                              ank'io sono convinto del fatto ke debba sgrassare ma evidentemente nn sono cosciente del modo in cui farlo
                              Puoi spiegarmi, se ti va, come fare una dieta low carb e un allenamento dimagrante.
                              Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X