Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ve lo faccio vedere io uno stacco buono!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
    son tre i fondamentali
    squat, panca e stacco

    e la cosa bellissima è che con lo stacco riesci a sollevare davvero tanti kili... cosa che a me da un senso di potenza incredibile
    si lo so che parliamo di un fondamentale... ma non riesco proprio a farmelo piacere... cioè non mira a pompare nessun muscolo in particolare... è come se fosse tutto e niente.... riultati? boh.... solo energia persa per fingere di aver lavorato bene... è un mio pensiero ...

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
      si lo so che parliamo di un fondamentale... ma non riesco proprio a farmelo piacere... cioè non mira a pompare nessun muscolo in particolare... è come se fosse tutto e niente.... riultati? boh.... solo energia persa per fingere di aver lavorato bene... è un mio pensiero ...
      lo stacco coinvolge un sacco di muscoli in realtà
      deltoidi, trapezi, gambe e lombari, se ci pensi per avere una bella schiena devi fare gli stacchi se no la parte bassa della schiena non la sviluppi bene

      è un pò come quelli che fanno bb ma non si dedicano tanto alle gambe ...
      sigpic

      non so mettere i quote in firma

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
        si lo so che parliamo di un fondamentale... ma non riesco proprio a farmelo piacere... cioè non mira a pompare nessun muscolo in particolare... è come se fosse tutto e niente.... riultati? boh.... solo energia persa per fingere di aver lavorato bene... è un mio pensiero ...
        allora stesso discorso x lo squat

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #19
          ot manx sul mio video t'ho scritto una cosa mi rispondi per favore?
          chiuso ot
          sigpic

          non so mettere i quote in firma

          Commenta


            #20
            si ma ragazzi..... lo squat non è proprio paragonabile allo stacco...

            diciamo che lo stacco coinvolge il 20% di un po' tutti i muscoli (ovviamene tranne alcuni),è proprio questo il punto... se io voglio allenare i quad mi faccio una bella squattata cosi' almeno so che i quad lavorano per l'80% ....e si sente....eccome se si sente...

            cioè quello che voglio dire è che non riesci ad isolare i muscoli bersaglio,ma questo accade anche con la schiena...

            infatti,se volessi allenare la schiena con lo stacco srebbe una fregatura dato che coinvolgendo altri muscoli mi fa perdere solo energie ...energie che sevono per i W.O. specifici... diciamo che un bel rematore (o esercizi specifici per la bassa schiena) sarebbero più soddisfacenti...

            si tratta proprio di convenienza... conviene fare lo stacco ? quando poi l'effetto (almeno visivo,sui muscoli) dello stacco (moltiplicato per mille) lo potrei ottenere diversamente?

            Commenta


              #21
              Queste sono opinioni personalissime, non fatti.

              Sullo stacco si è parlato all'infinito in allenamento anche poche settimane fa...

              L'opinione che mi sono fatto dopo tanti anni di frequentazione del forum e delle palestre è che se uno non lo vuole fare non lo fa e basta, senza che si trovino tante giustificazioni piü o meno razionali, senza tirare in ballo cose piü o meno vere o scontate (pericoloso, non serve, basta lo squat, faccio le gambe a calcetto ecc...).

              Altra cosa che credo è che molti non lo fanno perchè faticoso

              L'altra cosa, ora sono serio, è che in ogni caso la differenza tra uno che fa stacchi (e squat; di solito chi non fa l'uno non fa nemmeno l'altro) o meno c'è e si vede, e non solo sul dorso ma sul corpo in toto.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #22
                l'ho detto che è un mio pensiero... puo' non essere condiviso...

                Io non sono i tipo che si fa idee guardando i forum o girando per le palestre...

                diciamo che le idee le costruisco sul campo,con la ghisa in mano e col cervello acceso.... non è che se un esercizio non mi frutta continuo a farlo con la speranza di notare risultati che mgari non arriveranno mai...

                non ho visto le discussioni in allenamento,cmq si è capito come la penso sullo stacco...

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                  l'ho detto che è un mio pensiero... puo' non essere condiviso...

                  Io non sono i tipo che si fa idee guardando i forum o girando per le palestre...

                  diciamo che le idee le costruisco sul campo,con la ghisa in mano e col cervello acceso....
                  non è che se un esercizio non mi frutta continuo a farlo con la speranza di notare risultati che mgari non arriveranno mai...

                  non ho visto le discussioni in allenamento,cmq si è capito come la penso sullo stacco...
                  Questo tutti eh

                  Non capisco cosa intendi quando dici che lo stacco "non frutta", cosa ti aspetti in particolare da questo esercizio? Pump non di certo, è un esercizio che lavora in toto, proprio come dicevi tu.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    Questo tutti eh

                    Non capisco cosa intendi quando dici che lo stacco "non frutta", cosa ti aspetti in particolare da questo esercizio? Pump non di certo, è un esercizio che lavora in toto, proprio come dicevi tu.
                    Non è che posso aspettrmi molto... si nota già dalla dinamica dell'esercizio che non puoi pretendere la distruzione totale....

                    cio' che ho scritto anche prima è che l'esercizio in sè è un fondamentale,ok...ci sarà stato qualcuno nato prima di noi che gli ha dato questa reputazione,ma....??? in termini di costuzione muscolare vedo poco.... proprio perchè tutte le energie non vengono concentate su di un punto particolare del corpo... cosi' come puoi fare con un rematore o cose piu' specifiche (che al massimo coinvolgono un paio di muscoli) ...

                    per esempio se pensi al coinvolgimento dei deltoidi... e dei trapezi ... credi che con lo stacco si possano migliorare questi due gruppi?? io non credo...

                    perchè basta fare due conti.... paragonando ad esempio l'allenamento dei trapezi allenati con lo stacco nei confronti di un esecizio specifico per trapezi... noterai che staccando non riesci ad allenali bene cosi' come li alleneresti in separata sede..
                    il risultato è che hai speso energie,non hai allenato i deltoidi,non hai allenato i trapezi.... non hai allenato i dorsali.... ti rimane solo la parte bassa della schiena (qui alzo le mani) ... questo significa non fruttare....per me...ovviamente...

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                      Non è che posso aspettrmi molto... si nota già dalla dinamica dell'esercizio che non puoi pretendere la distruzione totale....

                      cio' che ho scritto anche prima è che l'esercizio in sè è un fondamentale,ok...ci sarà stato qualcuno nato prima di noi che gli ha dato questa reputazione,ma....??? in termini di costuzione muscolare vedo poco.... proprio perchè tutte le energie non vengono concentate su di un punto particolare del corpo... cosi' come puoi fare con un rematore o cose piu' specifiche (che al massimo coinvolgono un paio di muscoli) ...

                      per esempio se pensi al coinvolgimento dei deltoidi... e dei trapezi ... credi che con lo stacco si possano migliorare questi due gruppi?? io non credo...

                      perchè basta fare due conti.... paragonando ad esempio l'allenamento dei trapezi allenati con lo stacco nei confronti di un esecizio specifico per trapezi... noterai che staccando non riesci ad allenali bene cosi' come li alleneresti in separata sede..
                      il risultato è che hai speso energie,non hai allenato i deltoidi,non hai allenato i trapezi.... non hai allenato i dorsali.... ti rimane solo la parte bassa della schiena (qui alzo le mani) ... questo significa non fruttare....per me...ovviamente...
                      Beh guarda... semplicemente leggendo questa frase ho capito che dello stacco "hai capito proprio poco". Probabilmente non sai staccare (e lo intendo a livello "mentale" prima che "esecutivo") o non ti alleni in modo giusto. Tutto quello che hai detto è un luogo comune.... ripeto, se non si vogliono fare gi stacchi non li si fanno e basta, senza trovare argomentazioni che io (ma anche tanti altri ) trovo "ridicole".

                      Tu scambi l'efficacia di un ex di isolamento con quella di un ex totale. Non mi sembra poco... è sbagliare proprio i fondamenti dell'allenamento.
                      Last edited by Manx; 16-11-2008, 05:51:20.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #26
                        Premetto che io sono uno che ho SEMPRE fatto lo stacco, rinunciando a "divertirmi" con gli esercizi per le braccia.

                        Però comincio a pensare che lo stacco non sia così fondamentale per un BBers (non parlo del 18enne che ha appena messo piede in palestra).

                        Lo stacco è un esercizio per le gambe, anche se coinvolge isometricamente molto anche la schiena.

                        La leggenda dei "3 big" deriva dal PLing, ma se dovessi usare solo 3 esercizi userei il rematore al posto dello stacco (che coinvolge i muscoli di tirata in modo "dinamico" e non "statico" come lo stacco).

                        Molti grandissimi BBers (come ad esempio Nubret) o gente anche più normale (come Gironda) non hanno mai usato lo stacco e il secondo era famoso per avere una schiena immensa.

                        D'altronde molti coach come Poliquin e Thib non usano mai lo stacco tradizionali, ma più spesso varianti che si indirizzano su un particolare distretto muscolare (come ad esempio i rumeni per i femorali, o lo stacco dai blocchi per coinvolgere meglio i quad).

                        D'altra parte nei video della maggior parte dei BBers pro (se proprio vogliamo tirarli in ballo) fanno raramente gli stacchi e chi li fa li mette alla fine del dorso.

                        Ad esempio Dorian Yates (famoso per il dorso) non usava quasi mai gli stacchi.

                        Insomma che siano un esercizio per costruire tutto il corpo concordo ed è fondamentale nelle prime fasi dell'allenamento, ma che sia fondamentale come lo squat no...
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

                        Biologo nutrizionista.

                        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                          Premetto che io sono uno che ho SEMPRE fatto lo stacco, rinunciando a "divertirmi" con gli esercizi per le braccia.

                          Però comincio a pensare che lo stacco non sia così fondamentale per un BBers (non parlo del 18enne che ha appena messo piede in palestra).

                          Lo stacco è un esercizio per le gambe, anche se coinvolge isometricamente molto anche la schiena.

                          La leggenda dei "3 big" deriva dal PLing, ma se dovessi usare solo 3 esercizi userei il rematore al posto dello stacco (che coinvolge i muscoli di tirata in modo "dinamico" e non "statico" come lo stacco).

                          Molti grandissimi BBers (come ad esempio Nubret) o gente anche più normale (come Gironda) non hanno mai usato lo stacco e il secondo era famoso per avere una schiena immensa.

                          D'altronde molti coach come Poliquin e Thib non usano mai lo stacco tradizionali, ma più spesso varianti che si indirizzano su un particolare distretto muscolare (come ad esempio i rumeni per i femorali, o lo stacco dai blocchi per coinvolgere meglio i quad).

                          D'altra parte nei video della maggior parte dei BBers pro (se proprio vogliamo tirarli in ballo) fanno raramente gli stacchi e chi li fa li mette alla fine del dorso.

                          Ad esempio Dorian Yates (famoso per il dorso) non usava quasi mai gli stacchi.

                          Insomma che siano un esercizio per costruire tutto il corpo concordo ed è fondamentale nelle prime fasi dell'allenamento, ma che sia fondamentale come lo squat no...
                          Lo stacco Yates lo faceva eccome, ma non il classico deadlift, ma quella specie di stacco rumeno in tensione continua, che è un po' un must in tutti i pro (tranne Colemann che io sappia).

                          Il mio discorso cmq è un altro (anzi ora la smettiamo perchè siamo o.t. e perchè se ne è parlato a iosa): non è un esercizio di isolamento - proprio come lo squat che coinvolge fortemente tutta la parte bassa del corpo - ed è quindi assurdo pretendere da questo esercizio totale quello che si potrebbe pretendere dal rematore o dal pulley. Lo stacco lavora totalmente, dando forza armonia e massa (come lo squat, se vuoi isolare i quad l'unico esercizio è la leg ext) gli altri esercizi si concentrano su porzioni di muscolo o su di un muscolo in particolare.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            Lo stacco Yates lo faceva eccome, ma non il classico deadlift, ma quella specie di stacco rumeno in tensione continua, che è un po' un must in tutti i pro (tranne Colemann che io sappia).

                            Il mio discorso cmq è un altro (anzi ora la smettiamo perchè siamo o.t. e perchè se ne è parlato a iosa): non è un esercizio di isolamento - proprio come lo squat che coinvolge fortemente tutta la parte bassa del corpo - ed è quindi assurdo pretendere da questo esercizio totale quello che si potrebbe pretendere dal rematore o dal pulley. Lo stacco lavora totalmente, dando forza armonia e massa (come lo squat, se vuoi isolare i quad l'unico esercizio è la leg ext) gli altri esercizi si concentrano su porzioni di muscolo o su di un muscolo in particolare.
                            quoto in tutto e per tutto manx,nn si può paragonare il risultato ke può dare lo stacco a quello d 1 altro esercizio per la skiena come appunto pulley e rematore...io è da qlk settimana ke sto facendo lo stacco(prima facevo solo i rumeni)è ho notato un ulteriore miglioramento su tutta la zona adiacente la colonna vertebrale,trapezi e dorsali bassi...e poi si crea una sinergia fra i vari muscoli ke nn si può ottenere con altri esercizi apparte lo squat...grande manx
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              Incredibile.
                              Diario Di Impact

                              Commenta


                                #30
                                Manx io (o gli altri) non è che devo giustificarmi se non faccio lo stacco...anzi... il sapersi allenare si dimostra coi fatti visivi....

                                comunque rimane cio' che penso....

                                vai a contare tutti i pro che staccano e tutti quelli che preferisocno fare altro ... in ogni caso che ce ne frega,sono cose dette tanto per parlare,non te la prendere

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎