Originariamente Scritto da batistaaa
Visualizza Messaggio
crostata rulez!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggiobeh,l'approccio alimentare che ha seguito nn mi sembra così innovativo.. anzi,diciamo che sta proseguendo sulla stessa linea,sè nn altro il suo istruttore è coerente fino in fondo
cmq batista,consiglio spassionato,chi nn beve nn ricarica,semply,cm ha anche ben detto Sly è pure altamente pericoloso.
la crostata poi.. nn m pronuncio,stendiamo un velo pietoso.
x il resto,t faccio i miei complimenti.....Train Hard....or....Go home....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ernieBIGtaylor Visualizza MessaggioCiao scusa secondo te uno come deve ricaricare prima della gara il solo riso e gallette non attaccano
cosa fondalmentale,la ricarica và eseguita in modo pulito.
detto ciò.. la crostata lasciamola xdere.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggioquando l'attività enzimatica è al suo massimo (all'inizio della ricarica) si opta x carboidati semplici che promuovono in modo migliore la resintesi di glicogeno muscolare ed epatico,in questo caso è utile anche il fruttosio ma nn in dosi eccessive,successivamente carboidrati complessi,amidi,x sfruttare appieno il processo d supercompensazione,classico della ricarica stessa.
cosa fondalmentale,la ricarica và eseguita in modo pulito.
detto ciò.. la crostata lasciamola xdere.
ripeto mai sentite cose simili...0 acqua...mah...http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
concordo con wolverine, sperimentato giusto lo scorso week end
la ricarica rende al 100% a patto che:
a) si sia seguito un programma nutrizionale adeguato nelle settimane precedenti
b)si sia bassissimi a glicogeno muscolare
c) si sia eseguito un ultimo allenamento depletivo, ad alto volume ma A INTENSITA' BASSISSIMA. i danni muscolari influiscono negativamente sulla ricarica specie dopo il primo gionro di ricarica stessa.
venendo fuori dalla cheto (ESEMPIO), nelle prime 24 ore si può (leggi: si DEVE) andare giù pesantissimi con carboidrati ad assimilazione dapprima rapidissima, poi rapida e ad assimilazione progressivamente più lenta all'avvicinarsi delle ore notturne (limitando i grassi a questi momenti).
nelle seconde 24 ore si dimezza, al terzo gionro (l'ultimo pre.gara), si potrebbe optare (come nel mio caso) per una simil-scarica.
il giorno della gara, si inizia a ricaricare dalla mattoina prestissimo con zuccheri semplici.
Lo stesso Di PAsquale faceva noptare come una ricarica pesante troppo a ridosso della competizione non permettesse di raggiungere la top form, cosa notata anche da Acquistucci in un vecchio articolo su CF.
se si parla di ricarica, una menzione va al sodio, importantissimo almeno nella prima parte della ricarica stessa.
personalmente ho ottenuto i misgliori risultati staccandolo a 48 ore dalla gara, inserendo del polase ad ogni pasto.
l'acqua: stavolta ho optato per il metodo a scalare, ricordatevi che ogni g di glicogeno si porta dietro quasi 3g di acqua.
di qui la massima di quagliana memoria: CHI NON BEVE NON RICARICA.
poi, a seconda della condizione, si decidono le quantità di acqua e le qualità di carboidrati.
é tutta questione di osservarsi, e cambiare anche in corsa se necessario.
NB: la strategia della scarica-ricarica non sarà sempre uguale per tutti, e anche per lo stesso soiggetto, cambierà di volta in volta quasi sempre
Commenta
-
-
i post di sly e wolverine li sto salvandomi faccio una sorta di documentazione pre gara
http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
sono molto sommari rocky, e in quanto tali generici.
ci sarebbe da aprire il capitolo del carico di acqua e del sodio; quello del tipo di allenamento; il discorso gruppi carenti; quello delle gambe e deglia ddominali e quello delle lampade.
TENGO A PRECISARE COME LA PREPARAZIONE DI UNA GARA SIA QUANTO DI PIU' INDIVIDUALE POSSA ESSERCI NEL CULTURISMO.
Solo l'esperienza personale può farci trarre conclusioni che vadano oltre queste che sono solo ed esclusivamente delle indicazioni di massima.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioconcordo con wolverine, sperimentato giusto lo scorso week end
la ricarica rende al 100% a patto che:
a) si sia seguito un programma nutrizionale adeguato nelle settimane precedenti
b)si sia bassissimi a glicogeno muscolare
c) si sia eseguito un ultimo allenamento depletivo, ad alto volume ma A INTENSITA' BASSISSIMA. i danni muscolari influiscono negativamente sulla ricarica specie dopo il primo gionro di ricarica stessa.
venendo fuori dalla cheto (ESEMPIO), nelle prime 24 ore si può (leggi: si DEVE) andare giù pesantissimi con carboidrati ad assimilazione dapprima rapidissima, poi rapida e ad assimilazione progressivamente più lenta all'avvicinarsi delle ore notturne (limitando i grassi a questi momenti).
nelle seconde 24 ore si dimezza, al terzo gionro (l'ultimo pre.gara), si potrebbe optare (come nel mio caso) per una simil-scarica.
il giorno della gara, si inizia a ricaricare dalla mattoina prestissimo con zuccheri semplici.
Lo stesso Di PAsquale faceva noptare come una ricarica pesante troppo a ridosso della competizione non permettesse di raggiungere la top form, cosa notata anche da Acquistucci in un vecchio articolo su CF.
se si parla di ricarica, una menzione va al sodio, importantissimo almeno nella prima parte della ricarica stessa.
personalmente ho ottenuto i misgliori risultati staccandolo a 48 ore dalla gara, inserendo del polase ad ogni pasto.
l'acqua: stavolta ho optato per il metodo a scalare, ricordatevi che ogni g di glicogeno si porta dietro quasi 3g di acqua.
di qui la massima di quagliana memoria: CHI NON BEVE NON RICARICA.
poi, a seconda della condizione, si decidono le quantità di acqua e le qualità di carboidrati.
é tutta questione di osservarsi, e cambiare anche in corsa se necessario.
NB: la strategia della scarica-ricarica non sarà sempre uguale per tutti, e anche per lo stesso soiggetto, cambierà di volta in volta quasi sempre
sigpic
20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiosono molto sommari rocky, e in quanto tali generici.
ci sarebbe da aprire il capitolo del carico di acqua e del sodio; quello del tipo di allenamento; il discorso gruppi carenti; quello delle gambe e deglia ddominali e quello delle lampade.
TENGO A PRECISARE COME LA PREPARAZIONE DI UNA GARA SIA QUANTO DI PIU' INDIVIDUALE POSSA ESSERCI NEL CULTURISMO.
Solo l'esperienza personale può farci trarre conclusioni che vadano oltre queste che sono solo ed esclusivamente delle indicazioni di massima.http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
ripeto mai sentite cose simili...0 acqua...mah...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggioallenatore old style. ti prendi i pro e i contro di questa alimentazione.
batista ha seguito una tipica preparazione vecchio stampo, ottenendo i sui bei risultati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioinfatti.
batista ha seguito una tipica preparazione vecchio stampo, ottenendo i sui bei risultati.almeno un 500 ml totali io li avrei tenuti...ma ormai sta ballando e va via cosi!
OTTIMO BATI! con il mallo sarà davvero massicio...se si ricorda di tirare pure le gambe farà un figurone.
Commenta
-
Commenta