ibuprofene+caffeina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

ibuprofene+caffeina

in poche parole,se prendo una pasticca di moment(o2)da 200mg e dopo mezz'ora prendo una tazzina di caffè amaro(per andare poi a correre 15 min dopo),posso riscontrare problemi,causa l'interazione dei 2?
  • MAX78
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2005
    • 2487
    • 44
    • 13
    • hononolulu
    • Send PM

il moment ha una sua funzione particolare? nel senso lo usi per cosa?

Terapia consigliata:

VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

Commenta

• tartufone
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da MAX78 Visualizza Messaggio
      il moment ha una sua funzione particolare? nel senso lo usi per cosa?
      ho un leggero mal di testa adesso.

Commenta

• MAX78
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2005
        • 2487
        • 44
        • 13
        • hononolulu
        • Send PM

Analgesico e caffè
        Lo scorso anno un gruppo di ricercatori statunitensi ha condotto una interessante ricerca che ha coinvolto un totale di 301 persone tutte sofferenti per cefalea muscolo-tensiva (conosciuta anche come cefalea accompagnata da tensione muscolare del collo e della testa).
        Questo genere di cefalea richiede, nella gran parte dei casi noti, trattamenti farmacologici molto complessi e non sempre efficaci. E spesso anche l’itinerario diagnostico di queste persone già sofferenti è lungo e complesso. In questo interessante lavoro, che è stato pubblicato verso la fine del 2000 su Clinical Pharmacology & Therapeutics (vol. 68 n 3: 312-319), si è tentato di chiarire l’effetto della caffeina sul dolore di testa e di porlo a confronto con l’effetto dell’ibuprofene, molecola già nota come analgesica e anti-infiammatoria. Inoltre, si è anche approfondita la possibilità dell’utilizzo dei due principi insieme (ibuprofene + caffeina) e si sono utilizzate tecnologie particolarmente avanzate per lo studio dell’intero fenomeno della cefalea.
        La selezione dei partecipanti allo studio è stata particolarmente rigorosa. Sono stati scelti soggetti che avevano già avuto una diagnosi certa di cefalea. Questi venivano divisi in gruppi compatibili per età, sesso, storia clinica della cefalea e storia dei vari prodotti utilizzati prima come analgesici, e venivano raggruppati in base ai loro consumi quotidiani e abituali di caffeina.
        Uno dei più importanti tra i criteri di scelta per partecipare allo studio era quello di soffrire di cefalea da qualche anno e con una periodicità degli episodi che fosse pari ad un numero che poteva essere compreso da 3 a 15 episodi acuti mensili.
        I soggetti inclusi nello studio dovevano anche essere assolutamente liberi da altre patologie gravi e considerati non sensibili (non allergici) ad alcun trattamento farmacologico. Nessuno doveva inoltre soffrire di forme di mal di testa differenti da quella muscolo-tensiva, né riportare altri sintomi di accompagnamento. I partecipanti sono stati separati in gruppi paralleli che assumevano o meno (in doppio cieco randomizzato) la caffeina da sola, la caffeina più il farmaco, il farmaco da solo o un placebo al posto del farmaco.

Terapia consigliata:

Commenta

• MAX78
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2005
          • 2487
          • 44
          • 13
          • hononolulu
          • Send PM

non dovresti avere problemi di sorta

Terapia consigliata:

Commenta

• tartufone
            • 0
            • 0
            • Send PM

risultato?

Commenta

• tartufone
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da MAX78 Visualizza Messaggio
              non dovresti avere problemi di sorta
              ok grazie

Commenta

• misterblack79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2006
                • 4605
                • 178
                • 171
                • dove fanno l'amaro
                • Send PM

il prendere un medicinale con bevande calde è una pratica molto antica diciamo...anche io ho letto non so dove questo studio impratica associando questi due principi caffe-ibuprofene dava ottimi risultati,cosa che solo il farmaco non faceva...oppure la caffeina da sola faceva effetto solo in determinati soggetti...cmq quoto max

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                  in poche parole,se prendo una pasticca di moment(o2)da 200mg e dopo mezz'ora prendo una tazzina di caffè amaro(per andare poi a correre 15 min dopo),posso riscontrare problemi,causa l'interazione dei 2?
                  Caffeina + FANS danno un effetto sinergico contro il mal di testa. Questo perchè stai associando un antinfiammatorio, con un vasocostrittore cerebrale quale la caffeina.
                  Mi raccomando però i FANS sempre a stomaco pieno.

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• tartufone
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Caffeina + FANS danno un effetto sinergico contro il mal di testa. Questo perchè stai associando un antinfiammatorio, con un vasocostrittore cerebrale quale la caffeina.
                    Mi raccomando però i FANS sempre a stomaco pieno.

max_power
                    certo

Commenta

• pocarobba
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 665
                      • 25
                      • 32
                      • roma, italia
                      • Send PM

Non ti preoccupare, io ho migliaia di ibuprofen e caffè alle spalle ed eccomi qua.
                      sigpicMy only before-after

Commenta

• tartufone
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da pocarobba Visualizza Messaggio
                        Non ti preoccupare, io ho migliaia di ibuprofen e caffè alle spalle ed eccomi qua.
                        no no ,nn era una preoccupazione la mia ,ma solo una curiosità nel caso che....

Commenta

• swanz
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2001
                          • 9716
                          • 320
                          • 318
                          • Provincia Varese
                          • Send PM

non credo che ci siano interazione; anzi: molti farmaaci per il mal di testa contengono caffeina (+ac. acetilsalicinico e/o paracetamolo)

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
                            non credo che ci siano interazione; anzi: molti farmaaci per il mal di testa contengono caffeina (+ac. acetilsalicinico e/o paracetamolo)
                            Esatto, molto analgesici da banco contengono tale formulazione.
                            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                            X