Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bilancere e problema cutaneo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bilancere e problema cutaneo!

    Saluti a tutti.

    Io ho questo problema e spero qualcuno abbia esperienza x potermi consigliare.

    E' da + di 1 anno che ad ogni sessione uso il bilancere (per me il Bench press è eccezionale)!

    Però da molto tempo ho un problema alla schiena a livello delle scapole. Mi spiego. Nei 2 punti in cui la parte distale delle scapole "sporge" verso l'esterno (quando si tocca con la mano si sente l'osso, x intenderci) ho sempre dei brufoli che fanno male perchè (immagino) è il punto di sfregamento tra le scapole e la cute per questo esercizio.
    Inoltre la cute è diventata squamosa, non è più morbida al tatto (tipo coppa) e non vorrei che continuando così diventasse una cosa permanente o, peggio, venissero fuori altri problemi (+ seri).

    Pensavo ad una crema idratante perchè di sospendere l'esercizio proprio non mi va, a meno che qualcuno non me ne indichi un'altro che sia o migliore o uguale come utilità x il petto!

    Grazie a chi mi risponderà!

    #2
    Non so come fai l'esercizio, però dovresti addurre le scapole e quando spingi di pettorale non le aprire, altrimenti sfregano. Rimani in tensione con tutti i muscoli.

    Potrebbe anche essere l'abbigliamento o il materiale di rivestimento della panca o, ancora il sudore

    Commenta


      #3
      Il fatto è che inizialmente il problema era propio di un telo che io (PIRLA!) mettevo sulla panca... poi me ne sono accorto e l'ho tolto, ma ormai la zona era irritata e probabilmente anche uno stimolo minore fa si che continui l'irritazione...

      Di solito ho sempre una maglietta leggera, niente di particolare.

      Commenta


        #4
        bho se è solo come pensi un irritazione dovuta allo sfregamento, basta che sospendi un po con la panca..altrimenti vai da un dermatologo.

        se sospendi, un esercizio di pari efficacia per il petto c'è eccome, e si chiamano parallele.
        anzi è ottima cosa ruotarlo con la panca e concentrarsi a progredire sull'uno e sull'altro.
        quando inizi a sollevarti più di una dozzina di volte, inizia ad usare sovraccarico (ti leghi un peso con una corda alla vita).

        Commenta


          #5
          Ma perchè non andare da un dermatologo? Sicuramente ti saprebbe consigliare per il meglio e magari dare qualche medicamento apposito!

          Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

          Commenta


            #6
            Daccordo con Vengerdast, parallele è molto meglio che panca, poi non mettere creme ad occhio, vai da un dermatologo o quantomeno dal medico di famiglia.
            In un mesetto dovresti risolvere il problema....tienici informati!

            jgrimek@hotmail.com

            Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

            Commenta


              #7
              Scusat ex il ritardo... puff puff... ho avuto 1 po'' da fare...
              Ok, il tempo (sigh) di prendere appuntamento...
              Intanto metto le mani avanti: quanto possono costare 1 paio di buone parallele?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎