Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Analisi Pessime

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Analisi Pessime

    Pochi giorni fa ho ritirato le analisi incrociate Urine-Sangue, i valori che risultano sono questi:

    In rosso sono i valori fuori norma, e nelle parentesi è indicato di quanto eccedono dal limite massimo.

    ph: 5,5

    Glucosio: 0

    Proteine: 10

    Emoglobina: 0.00

    Chetoacidi: 0

    Bilirubina: 0.0

    Urobilinogeno: 0.2

    Nitriti: Assenti

    Peso specifico: 1.030 (+ 0.005)

    Sedimento;

    Emazie: 4

    Leucociti: 22

    Cellule uroteliali: 2

    Cilindri Ialini: 0.3

    Cilindri con inclusioni :0.0

    Cristalli: assenti

    Miceti: assenti


    Creatinina [urine]: 3.32 g/24h (+1,52)

    Urea[siero]: 0.42 g/L

    Creatinina[siero]: 1,2 mg/dL

    Creatinina clearance[siero/urine]: 192 mL/min (+52)

    L'esame in questione prevedeva il raccoglimento delle urine nell'arco delle 24 ore, più il prelievo del sangue il giorno successivo.
    Da notare che io solitamente assumevo 5 grammi di creatina al giorno tutti i giorni (con ciclizzazione: 4 settimane di assunzione e 3 di scarico.)

    Il giono in cui è avvenuta la raccolta delle urine era proprio uno dei 2 giorni a settimana in cui mi alleno, e nei quali assumo 10 grammi di creatina (5 prima e 5 dopo l'allenamento)
    In più ogni giorno assumevo anche 30 grammi di proteine in polvere.

    MI sto preoccupando davvero tanto, in quanto il medico di famiglia dopo aver visto queste analisi è rimasto gravemente contrariato, ha detto che questi valori di solito si trovano in persone di 80 anni, non in soggeti di 22 anni come sono io.

    Mi ha persino detto che se tengo alla mia salute e se non voglio finire in dialisi devo immediatamente interrompere l'assunzione di creatina e di proteine (altro non prendo), e addirittura mi ha consigliato di smettere di allenarmi con i pesi.

    Devo aggiungere che tutta questa preoccupazione è data dal fatto che io all'età di 9 anni ho avuto una grave malattia dei reni, la nefrite virale.
    Dalla quale però sono guarito completamente, e sto bene dall'età di 10 anni.

    Nonostante ciò, tutte questa drasticità mi sembra eccessiva, fatto sta che da oggi ho interrotto l'assunzione di qualsiasi integratore, ma non ho di certo intenzione di smettere di allenarmi.

    Ma dopo questi fatti il dottore e la mia famiglia mi hanno dato contro rinfacciandomi il fatto che (pur non sapendo niente di integratori e di palestra) "me lo avevano detto"

    Io non so più cosa pensare, mi hanno fatto sentire come un "drogato" che stupidamente senza curarsi di nulla si stà rovinando la salute, è una situazione davvero spiacevole e non so più cosa fare.

    Gradirei l'intervento di persone qualificate o di qualcuno molto esperto che mi possa dire qualcosa,
    io ho sempre saputo che gli integratori, in quanto tali, nn sono certo doping, non sono nocivi, o almeno non dovrebbero...

    Chiunque mi risponderà gradirei che mi indicasse la sua qualifica, in modo da sapere con chi sto parlando, sempre se non sto chiedendo troppo...

    Grazie a chi mi aiuterà.

    #2
    Per caso prima degli esami del sangue ti sei allenato? Il giorno prima, oppure due giorni prima? Allora, io come piccolo consiglio, starei almeno 5 giorni, senza allenarmi, ne usare integratori o altro, riposo e bere acqua e ripeterei gli esami. Anche a me è successo di avere la bilirubina molto alta, sono stato fermo una settimana, e quando ho rifatto gli esami era tutto ok.

    Mad
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

    Commenta


      #3
      Si, si è allenato il giorno prima dell'esame del sangue ed in quello prima, nel quale ha raccolto le urine, ha assunto 10 grammi di creatina.

      Quei risultati sono assolutamente normali vista la situazione.
      Proprio per evitare questi falsi positivi, bisogna sospendere l'allenamento 4-7 giorni prima ed evitare di assumere integratori come la creatina.
      Se avessi dosato le transaminasi, avresti trovato anche quelle alterate ed ora ti avrebbero detto che ti stai anche distruggendo il fegato, quando invece è un effetto dell'allenamento.

      Il tuo medico è un pantofolaro terrorista ed impreparato, fagli studiare un pò di medicina sportiva o meglio cambialo proprio.
      Dovrebbe astenersi dal dare consigli del genere, addirittura astenersi dall'allenamento......per quale motivo?


      Io non sono un medico, ma ho una preparazione tale da poter tranquillamente affermare ciò che ti ho detto.

      Cmq aspetta l'intervento di Nat che è medico per avere conferme.



      Bye.

      Commenta


        #4
        Ok grazie dei consigli, allora aspetto che intervenga Nat

        Commenta


          #5
          Confermo anch'io, a causa dell'avis, faccio le analisi ogni tre mesi e di solito a me bastano due giorni di fermo dopo l'allenamento (però non assumo integratori), e all'inizio quando non sapevo questa cosa avevo le analisi sballatissime sopratutto le transaminasi che erano abbastanza alte.

          Ciao

          Commenta


            #6
            Hai ripetuto gli esami? Facci sapere.

            Mad
            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
            tutto ciò che scrivo sono deliri

            Commenta


              #7
              No gli esami li dovrei ripetere fra 2 mesi circa, questo scherzetto però mi è costato caro, mio pa non vuole che assume più cose del genere, mi ha buttato via tutto...

              Io aspetto sempre Nat il medico, son curioso di sapere la sua opinione.

              Commenta


                #8
                ma scusa, ma perchè nn li ripeti adesso di tua iniziativa? Due mesi? Secondo me stai lasciando delle tensioni in famiglia completamente risolvibili in due giorni. Lì nn hai bisogno di un parere, hai bisogno subito, dopo una settimana senza allenamento, di ripeterli.

                Mad
                http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                tutto ciò che scrivo sono deliri

                Commenta


                  #9
                  la presenza di proteine e creatinina nelle urine non è preoccupante a meno che non raggiunga livelli molto più elevati!
                  Anche io ho i tuoi stessi valori alti da anni ma molto più alti dei tuoi!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da chupacabras
                    la presenza di proteine e creatinina nelle urine non è preoccupante a meno che non raggiunga livelli molto più elevati!
                    Anche io ho i tuoi stessi valori alti da anni ma molto più alti dei tuoi!!
                    ma sei rincoglionito?rispondi a un 3d di 2 anni fa?

                    Commenta


                      #11
                      ah ah ah e tu 2 volte più coglione che rispondi a me!!! ah ah ah ah

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎