Lombalgie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Lombalgie

da quando ho iniziato l' edt (10-15 giorni fa) mi sono svegliato una mattina con la sensazione di avere la bassa schiena contrattissima, mi sono piegato per toccare la punta dei piedi e....SORPRESA E ORRORE ARRIVAVO SOLO FINO ALLE GINOCCHIA.
    Mi sono sentito un vecchio artritico e ho cominciato a faremolto stretching, ora riesco quasi a toccare le punte dei piedi...che sebbene non sia un gran risultato é sicuramente un deciso miglioramento.
    Peró nel frattempo la bassa schiena ha cominciato a duolermi, a volte trovo riposo solo distendendomi su un letto supino.
    Ho dovuto abbandonare l' edt training...é stata parte della causa, visto che effettivamente eseguire 70 rip. di squat in 15 minuti, piuttosto che altrettante di press con i manubri etc...sollecitava troppo la mia zona lombare, se aggiungiamo che avevo una tecnica non sempre corretta e che lavoro 8 ore al pc stando seduto storto .....no comment.
    Ora mi siedo in postura corretta, faccio stretching e ho cambiato scheda....peró non vorrei sospendere l''allenamento...mi manca solo un mese ad andare al mare e voglio arrivarci in forma.
    Prima di sospendere tutto potrei usare qualche crema o unguento in zona, quali accorgimenti potrei prendere?
    non penso sia il caso di andare dal medico.
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Secondo me è solo un affaticamento che ti crea tensione, ma attento, potrebbe sfociare in altri problemi.
    Molto spesso se le pause di lavoro sono troppo brevi e il lavoro è elevato (70 rip in 15 minuti), i tessuti non recuperano e vanno in ipossia (da eccesso di contrazione) e ciò può causare danni al muscolo stesso.
    Se aggiungi un recupero non proprio eccellente, noti che la frittata è fatta.
    Non credo che il tuo sia un problema preoccupante.
    Puoi fare 4 cose molto semplici:
    1) Alterna sulla zona dolente 3 minuti di caldo e 3 minuti di freddo, questo 2 volte al giorno per 3-4 giorni.
    2) Usa un anti-infiammatorio tipo cibalgina.
    3) Compra una pomata chiamata "arnica-comp" in farmacia, se non sbaglio costa sui 10 euro o giù di lì, applicala 2 volte al dì per 5-7 giorni, mattina e sera.
    4) Fatti massaggiare la zona da qualcuno, un massaggio non professionale perpendicolare alla schiena, 3-5 minuti va bene.

Evita di fare stretching troppo profondo.
    Meglio che ti pieghi al 50% della tua flessibilità e stai in quella posizione per 60 secondi.
    Cerca di stare a riposo per 5 giorni.
    Al lavoro ogni 30-60 minuti alzati dalla scrivania e fai due passi.

Find a way

Armando

P.S.: cambia ovviamente l'allenamento, credo che tu debba ancora supercompensare al 100%, io riposerei e mi dedicherei 1 mese al basso volume.
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

Originally posted by Armando
      Secondo me è solo un affaticamento che ti crea tensione, ma attento, potrebbe sfociare in altri problemi.
      Molto spesso se le pause di lavoro sono troppo brevi e il lavoro è elevato (70 rip in 15 minuti), i tessuti non recuperano e vanno in ipossia (da eccesso di contrazione) e ciò può causare danni al muscolo stesso.
      Se aggiungi un recupero non proprio eccellente, noti che la frittata è fatta.
      Non credo che il tuo sia un problema preoccupante.
      Puoi fare 4 cose molto semplici:
      1) Alterna sulla zona dolente 3 minuti di caldo e 3 minuti di freddo, questo 2 volte al giorno per 3-4 giorni.
      2) Usa un anti-infiammatorio tipo cibalgina.
      3) Compra una pomata chiamata "arnica-comp" in farmacia, se non sbaglio costa sui 10 euro o giù di lì, applicala 2 volte al dì per 5-7 giorni, mattina e sera.
      4) Fatti massaggiare la zona da qualcuno, un massaggio non professionale perpendicolare alla schiena, 3-5 minuti va bene.

Evita di fare stretching troppo profondo.
      Meglio che ti pieghi al 50% della tua flessibilità e stai in quella posizione per 60 secondi.
      Cerca di stare a riposo per 5 giorni.
      Al lavoro ogni 30-60 minuti alzati dalla scrivania e fai due passi.

Find a way

Armando

P.S.: cambia ovviamente l'allenamento, credo che tu debba ancora supercompensare al 100%, io riposerei e mi dedicherei 1 mese al basso volume.
      grazie 1000 per i consigli army,. li seguiró tutti.
      per l' allenamento mi daró a una 2 split leggera solo per mantenere il volume muscolare x un mese, poi riposo totale al mare.

Commenta

• joepiada
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 3946
        • 45
        • 15
        • piacenza
        • Send PM

Re: Lombalgie

Originally posted by flexer77
        da quando ho iniziato l' edt (10-15 giorni fa) mi sono svegliato una mattina con la sensazione di avere la bassa schiena contrattissima, mi sono piegato per toccare la punta dei piedi e....SORPRESA E ORRORE ARRIVAVO SOLO FINO ALLE GINOCCHIA.
        Mi sono sentito un vecchio artritico e ho cominciato a faremolto stretching, ora riesco quasi a toccare le punte dei piedi...che sebbene non sia un gran risultato é sicuramente un deciso miglioramento.
        Peró nel frattempo la bassa schiena ha cominciato a duolermi, a volte trovo riposo solo distendendomi su un letto supino.
        Ho dovuto abbandonare l' edt training...é stata parte della causa, visto che effettivamente eseguire 70 rip. di squat in 15 minuti, piuttosto che altrettante di press con i manubri etc...sollecitava troppo la mia zona lombare, se aggiungiamo che avevo una tecnica non sempre corretta e che lavoro 8 ore al pc stando seduto storto .....no comment.
        Ora mi siedo in postura corretta, faccio stretching e ho cambiato scheda....peró non vorrei sospendere l''allenamento...mi manca solo un mese ad andare al mare e voglio arrivarci in forma.
        Prima di sospendere tutto potrei usare qualche crema o unguento in zona, quali accorgimenti potrei prendere?
        non penso sia il caso di andare dal medico.
        army mi daresti qualche info in più sull'arnica?se ne sente tanto parlare in mille salse nell'ambiente...
        sempre molto validi i tuoi cosigli,cmq
        flex ci sono però alcune cose che non mi sono chiarerima di tutto,cos'è l'edt a grandi linee?
        in secondo luogo,l'accorciamento dei femorali lo hai notato prima o dopo la comparsa del dolore lombare?
        un accorciamento dei flessori del ginocchio così marcato può provocare alterazioni del bacino e della colonna lombare,valla a sovracaricare e la frittata è fatta.
        da dire secondo me non c'è molto,probabilmente hai una tensione spaventosa in zona lombare che non ti lascia tranquillo.
        i metodi per distenderla sono quelli già citati,stretching,massaggi,antinfiammatori,POSTURA CORRETTA (lo so che è uno sbatti).
        potresti provare anche a fare un po' di terapia di inversione alla macchina per le hyperex...e perchè no anche qualche iperestensione se non ti fa male...a me un minimo di lavoro sui lombari quando li sento contratti rilassa molto...

cià!
        L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

Re: Re: Lombalgie

Originally posted by joepiada
          army mi daresti qualche info in più sull'arnica?se ne sente tanto parlare in mille salse nell'ambiente...
          flex ci sono però alcune cose che non mi sono chiarerima di tutto,cos'è l'edt a grandi linee?
          in secondo luogo,l'accorciamento dei femorali lo hai notato prima o dopo la comparsa del dolore lombare?
          un accorciamento dei flessori del ginocchio così marcato può provocare alterazioni del bacino e della colonna lombare,valla a sovracaricare e la frittata è fatta.
          da dire secondo me non c'è molto,probabilmente hai una tensione spaventosa in zona lombare che non ti lascia tranquillo.
          i metodi per distenderla sono quelli già citati,stretching,massaggi,antinfiammatori,POSTURA CORRETTA (lo so che è uno sbatti).
          potresti provare anche a fare un po' di terapia di inversione alla macchina per le hyperex...e perchè no anche qualche iperestensione se non ti fa male...a me un minimo di lavoro sui lombari quando li sento contratti rilassa molto...

cià!
          x l' edt training leggi ON 57-58.
          l' accorciamento femorali e dolori bassa schiena sono arrivati quasi in sieme, ti diró di + l' accorciamento femorali era anche accompagnato da doms, causati dalla forte contrazione delle gambe x stare fermo mentre facevo i curl alla larry scott.
          (l' incredibile é che ho allenato braccia e spalle e l' unico post dolente il girono dopo erano i femorali ).
          e poi 2 giorni dopo giú a pestarci squat al multypower (che furbo! ).
          Adesso sono qui seduto in postura (anche perché ho la sedia ergonomica.....spero) peró ***** mi passano solo se mi alzo in piedi o se alterno iperlordosi e ipercifosi lombare da seduto.
          Di mio cmq sono sempre stato contratto in quelle zone.

Commenta

• Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Re: Re: Lombalgie

Originally posted by joepiada

cià!
            Joe, quando noti che si parla troppo di una cosa, allora due sono le cose o funziona alla GRANDE o è UNA TRUFFA!
            Io l'ho provata su di me e altre persone e funziona bene.
            A dirti il vero non mi sono interessato troppo all'arnica di per se, poichè questa pomata, il cui vero nome è TRAUMEEL è a base di 12 rimedi omeopatici, quindi un bel mix....
            Da provare almeno una volta, poi il costo è veramente irrisorio.
            Se vedi su internet su un motore di ricerca e scrivi traumeel trovi tutte le info necessarie.
            Se non sbaglio dovrebbe esserci il sito ufficiale.
            C'è anche una breve recensione sul mio sito.

Find a way

Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

Commenta

• flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

Re: Re: Re: Lombalgie

Joe, quando noti che si parla troppo di una cosa, allora due sono le cose o funziona alla GRANDE o è UNA TRUFFA!
              Io l'ho provata su di me e altre persone e funziona bene.
              A dirti il vero non mi sono interessato troppo all'arnica di per se, poichè questa pomata, il cui vero nome è TRAUMEEL è a base di 12 rimedi omeopatici, quindi un bel mix....
              Da provare almeno una volta, poi il costo è veramente irrisorio.
              Se vedi su internet su un motore di ricerca e scrivi traumeel trovi tutte le info necessarie.
              Se non sbaglio dovrebbe esserci il sito ufficiale.
              C'è anche una breve recensione sul mio sito.

Find a way

Armando
              avevo lí del voltaren emulgel...lo sto usando e mi sta passando.

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Re: Re: Re: Re: Lombalgie

avevo lí del voltaren emulgel...lo sto usando e mi sta passando.
                si ma quando passa l' effetto della pomata sto peggio di prima(adesso per esempio! ).
                il dolore si acutizzato sulla zona lombare destra scendendendo fino al gluteo e ha come corrispetttivo un dolore che parte dal fianco della rotula destra e sale lungo il quadricipite.
                Che siano infiammati + nervi?
                mha!
                per ora continuo a non allenarmi, stasera volevo fare un pó da aerobica ma forse salto.

Commenta

• Armando
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2000
                  • 3532
                  • 5
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Lombalgie

si ma quando passa l' effetto della pomata sto peggio di prima(adesso per esempio! ).
                  il dolore si acutizzato sulla zona lombare destra scendendendo fino al gluteo e ha come corrispetttivo un dolore che parte dal fianco della rotula destra e sale lungo il quadricipite.
                  Che siano infiammati + nervi?
                  mha!
                  per ora continuo a non allenarmi, stasera volevo fare un pó da aerobica ma forse salto.
                  Purtroppo la stima effettiva di un danno muscolare/fasciale avviene in genere quando il corpo ha finito di supercompensare.
                  Può essere che hai una forte contrattura che intrappola i nervi periferici e ti causa dolore (a dire il vero penso sia questo).
                  Se puoi usa un miorilassante, o se non vuoi prendere farmaci ZMA o semplice magnesio.
                  Il ghiaccio ti può aiutare a contenere l'infiammazione, usalo è veramente utile.
                  Probabilmente domani sarà peggio, ma non preoccuparti non credo sia qualcosa di grave, hai solo esagerato un pò.
                  Se sai fare lo stretching PNF utilizzalo....ma aspetta alti due giorni.

Armando
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

Commenta

• flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lombalgie

Purtroppo la stima effettiva di un danno muscolare/fasciale avviene in genere quando il corpo ha finito di supercompensare.
                    Può essere che hai una forte contrattura che intrappola i nervi periferici e ti causa dolore (a dire il vero penso sia questo).
                    Se puoi usa un miorilassante, o se non vuoi prendere farmaci ZMA o semplice magnesio.
                    Il ghiaccio ti può aiutare a contenere l'infiammazione, usalo è veramente utile.
                    Probabilmente domani sarà peggio, ma non preoccuparti non credo sia qualcosa di grave, hai solo esagerato un pò.
                    Se sai fare lo stretching PNF utilizzalo....ma aspetta alti due giorni.

Armando
                    grazie army.....sto a vedere, forse sono in fase di guarimento....a volte mi fa male per ore ma poi sparisce per altrettante.
                    il pnf non lo so praticare.

Commenta

Working...
                    X