Dolore gamba dopo la corsa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CARMELOs
    Bodyweb Member
    • Aug 2015
    • 31
    • 0
    • 2
    • Send PM

    Dolore gamba dopo la corsa

    Salve da una settimana ho cominciato a riprendere a correre dopo un paio di messi di massa dove ho accumulato un paio di chili, ho iniziato con 4 sessioni a settimana di corsa di 40minuti, solo dopo la seconsa sessione di corsa ho notato che ogni volta avevo un dolore sopra le caviglie circa 10cm piu in su, ora non riesco a capire se sia acido lattico ho qualche problema al muscolo peroneo.. aspetto vostre risposte
  • neteye
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 386
    • 12
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

    #2
    Dipende,se il dolore é come un bruciore e lo senti gia durante la corsa e devi rallentare il passo per farlo diminuire é probabile che si tratti di periostite tibiale,specie se succede a entrambe le gambe.
    Medico

    Commenta

    • CARMELOs
      Bodyweb Member
      • Aug 2015
      • 31
      • 0
      • 2
      • Send PM

      #3
      Si ē in entrambe le gambe dopo meno di 10minuti mi tocca camminare sento come degli aghi che mi pungono

      Commenta

      • neteye
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2012
        • 386
        • 12
        • 0
        • Palermo
        • Send PM

        #4
        Probabilmente é periostite. É un problema spesso dovuto alle scarpe che si usano e al tipo di terreno,per esempio duro come quello della strada e alla modalitá di appoggio del piede. Esistono vari rimedi fra cui fans e riposo ma se non si capisce la causa e si risolve é destinata a tornare. Parlane col tuo medico,cosi puo consigliarti di cambiare scarpe o qualche plantare anatomico. Ciao
        Medico

        Commenta

        • CARMELOs
          Bodyweb Member
          • Aug 2015
          • 31
          • 0
          • 2
          • Send PM

          #5
          Credo che siano le scarpe , grazie vedo di provvedere

          Commenta

          Working...
          X