Ciao, non sono diabetico ma sto tenendo sotto controllo la glicemia. Stamattina a digiuno era a 79, l'ho misurata subito dopo aver fatto un'ora di cardio (a stomaco vuoto) ed era 89. E' normale?
Valori glicemia prima e dopo allenamento
Collapse
X
-
Normalissimo. L'attività fisica incrementa il rilascio di ormoni iperglicemizzanti (catecolammine, glucocorticoidi, Gh, ecc.).
-
-
Specie viste le tue condizioni
Altrimenti dovrebbe diminuire....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioSpecie viste le tue condizioni
Altrimenti dovrebbe diminuire....
Commenta
-
-
Dipende da che tipo di attività ed in che condizioni viene svolta (vedi digiuno).
Commenta
-
-
Ecco, altro tipico esempio di esami normalissimi e menate inutili sugli stessi ...
glicemia tra 60 e 100 e' NORMALE. Punto e fine.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da eagle Visualizza Messaggioecco, altro tipico esempio di esami normalissimi e menate inutili sugli stessi ... Glicemia tra 60 e 100 e' normale. Punto e fine. Eagle
Commenta
-
-
Mia nonna paterna era diabetica, ricordo che faceva le iniezioni di insulina. Le mie zie lo sono (obese...tanto). Mio padre da quello che ricordo ha la glicemia un pò alta! Quella è la golosità estrema di porcherie! Io ho fatto le analisi l'anno scorso perchè avevo paura di esserlo (con tutta quella ciccia che avevo). Mi tengo controllato ecco!
Commenta
-
Commenta