Cassa toracica destra più sporgente della sinsitra ma non ho scoliosi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • balto
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Cassa toracica destra più sporgente della sinsitra ma non ho scoliosi

Salve a tutti ho 16 anni faccio palestra seria da l'anno scorso e oggi da metà settembre ho ripreso dopo le vacanze .
    Sono alto 1.90 e peso 78/79 kg.

IMPORTANTE: questo è quello che mi reca più fastidio, dall' anno scorso ( quando ho incominciato a fare palestra seria) la cassa toracica destra ha incominciato a sporgere di più della parte destra quindi facendo vedere il pettorale destro più grosso e duro del sinistro, pensando che fosse scogliosi sono andato a farmi i raggi e poi dall 'ortopedico riscontando che non avevo nulla tranne un leggero atteggiamento cifotico , ho fatto vedere i raggi da mio zio dottore e non è riuscito a spiegarsi perchè avevo questa cosa, e ha supposto che forse non facevo bene gli esercizi per i pettorali.

Diciamo che la cassa toracica destra è più sporgente della sinistra di un centimetro cosa che mi reca moolto fastidio perchè sotto le magliette si nota abbastanza e invece se metti una mano casualmente dall 'inizio dei pettorali fino all inizio degli addominali si sente immediatamente l'assimetria.

é una cosa che mi provoca disagio perchè io in palestra ci metto anima e corpo per cosa?
    Per avere questo difetto che ODIO e la pancetta sotto l'ombellico spiegato QUI: http://www.bodyweb.com/threads/39168...to-l-ombellico

infatti se mi metto a petto nudo se mi vedo completamente di fronte si nota tutto ben poco ( tranne che il pettorale destro sembra più grosso del sinistro ma si può anche non notare), invece se mi vedo di lato mi sembro ridicolo, pancetta sotto l'ombellico che mi fa schifo , pettorali non in simmetria a causa di quella maledetta cassa toracica...

Come fare per risolvere il problema della cassa toracica??!

Grazie in anticipo..

Spero di essere stato esaustivo.

Grazie in anticipo!
    Last edited by balto; 25-12-2013, 20:23:46.
  • RiGh3z
    Bodyweb Senior
    • Aug 2011
    • 311
    • 43
    • 132
    • Vicenza
    • Send PM

Ciao.
    Io ho un problema simile al tuo: il mio difetto si nota soprattutto in definizione. L'attaccatura delle mie costole nel pettorale destro non è perfetta, ciò implica che la parte centrale del mio pettorale destro è leggermente più alta di quella sinistra (parlo di mezzo cm massimo di differenza) , solo la parte centrale, il resto è tutto simmetrico. Il difetto non si vede molto ma se passi una mano sui miei pettorali ti accorgi subito di questa "particolarità". Farò 20 anni a maggio dell'anno prossimo e ho notato questa "particolarità" poco meno di 2 anni fà. Non so darmi una spiegazione del perchè di questo mio problema e probabilmente dovrei farmi vedere anche io.
    Spesso ho pensato che questo mio difetto sia nato dalla cattiva esecuzione e respirazione negli esercizi dove in QUALCUNQUE modo venga coinvolto il pettorale.
    Sappi che non tutti siamo perfettamente simmetrici e se non hai altre evidenti assimetrie, secondo me, il tuo problema non è grave.

NB : (Non sono un Dottore è solo un'opinione personale)
    "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

Commenta

• balto
      Bodyweb Member
      • Dec 2013
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

puo darsi che sia un problema di geni? io questa cosa non la sopporto... vedo tanta gente col bel fisico e io mi devo tenere sta cosa orripilante.. l unica e secondo me e farsi un intervento..

Commenta

• RiGh3z
        Bodyweb Senior
        • Aug 2011
        • 311
        • 43
        • 132
        • Vicenza
        • Send PM

La cause possono essere molte e probabilmente la causa primaria è l'insieme di tanti fattori.
        Sei 190cm e hai "appena" 16 anni, sei cresciuto molto in questi ultimi anni immagino e magari qualcosa, detto terra terra, è andato storto.
        In ogni caso ti consiglio di farti vedere da un dottore specializzato e serio : il fatto che nessun dottore/medico, a cui hai rivelato il tuo problema, non ti abbia dato una risposta esauriente, per me, non è ammessibile.
        Il mio consiglio è quello di farti visitare da più dottori in quel campo e ottenere più pareri.
        Buona fortuna e auguri.
        "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

Commenta

• balto
          Bodyweb Member
          • Dec 2013
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

auguri anche a te ma... ci sono miei coetanei anche piu alti di me... io sono alto ma non abnorme.. ho 16 anni e mezzo non penso che io esca dalla norma... il problema e che i miei mi hanno pagato gia i raggi e mi hanno fatto vedere dall ortopedico e da mio zio. non possono spendere un patrimonio... gia stiamo come stiamo..
          Last edited by balto; 29-12-2013, 20:22:07.

Commenta

• balto
            Bodyweb Member
            • Dec 2013
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

up....

Commenta

Working...
            X