Dolore zona lombare sinistra dopo lo squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stellarius
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 182
    • 0
    • 1
    • Send PM

Dolore zona lombare sinistra dopo lo squat

Ho chiesto questa cosa nella sezione integratori in una mia discussione sbagliando perchè ora ho visto che c'è la sezione apposita, cioè questa qui.
    Allora come da titolo: oggi mentre eseguivo lo squat alla multipower (non c'è l'attrezzo per poter caricare e scaricare il bilancere per poterlo fare libero e "i capi" non vogliono che si faccia squat libero) arrivato alla settima ripetizione risalivo ho avvertito un dolore forte nella zona lombare sinistra. Appena ho avvertito il dolore mi sono subito fermato e l'istruttore mi ha fatto fare un pò di stretching per questa zona. Adesso, rientrato a casa, mi fa ancora male non riesco ad abbassarmi bene (ad esempio non riesco a toccare con le dita le punte dei piedi ma arrivo massimo a 30 centimetri da questi ultimi). Cosa può essere successo? Cosa mi consigliate di fare o di mettere?
    Grazie per gli aiuti.

Se può essere di aiuto eseguo lo squat al mp posizionando i piedi più avanti del corpo in modo che quando scendo le ginocchia non superano le punte dei piedi ma si allineano ad essi; scendo spingendo indietro i glutei fino a quando le gambe non formano un angolo di 90° con le cosce poi risalgo cercando di non spingere con la schiena.
    Last edited by stellarius; 18-10-2013, 19:41:02.
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

Evita lo squat al mp a prescindere.
    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• stellarius
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2013
      • 182
      • 0
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
      Evita lo squat al mp a prescindere.
      E come lo sostituisco? Già ho grandi difficoltà a farle crescere cosce e polpacci...lo squat mi ha dato un grande aiuto quanto meno per essere proporzionato. Come mi consigli di sostituirlo in modo efficace? In palestra non c'è neanche la pressa a 45 ma quella orizzontale...
      Grazie per l'aiuto.
      E riguardo a questo dolore qualcuno sa cosa potrebbe essere ?

Commenta

Working...
      X