consigli su spossatezza ecc...

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JR1987
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 498
    • 14
    • 56
    • Ancona - Macerata
    • Send PM

consigli su spossatezza ecc...

sta arrivando la primavera (credo sia questa la causa) e mi è arrivata anche la spossatezza ... ho anche dei piccoli capogiri ma roba che riesco a "controllare" ...

tuttavia volevo "controllarmi" vedendo eventuale pressione e analisi del sangue...

mi direte...
    "da dietro un computer è impossibile capire se la tua spossatezza dipenda dal cambio di stazione... vai dal medico..."

Vi vorrei chiedere però quali potrebbero essere le cose da controllare sulle analisi... (vorrei controllare anche la glicemia visto che in casa ci sono casi di diabete)... quali sarebbero le cose da controllare?

avete consigli da darmi?
    mail: jr1987@hotmail.it
  • Debi
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 186
    • 18
    • 1
    • Send PM

sicuramente partirei da delle analisi di routine: elettroliti, formula leucocitaria, ematocrito.... aspetterei per indagini più approfondite e costose.

Commenta

• JR1987
      Bodyweb Member
      • Dec 2006
      • 498
      • 14
      • 56
      • Ancona - Macerata
      • Send PM

x il momento ho stacco per qualche gg proteine maltodestrine e creatina... e stò cercando di mangiare normale e non a 3000 kcal... visto che probabilmente credo dipenda da un pò di cervicale (di cui soffro purtroppo e non vorrei che stia peggiorando con i pesi...) e dal troppo cibo a cui sinceramente non ero abituato visto che stavo normalmente sulle 1800 kcal giornaliere

provo 2 o 3 giorni a "riposarmi" anche dai pesi visto che li ho fatti sempre nonostante ero parecchio stanco e ultimamente stressato...

probabilmente andrò a fare a breve anche le analisi visto che d'estate faccio camminate in montagna anche di 30 km e non sarebbe bello rimanere piantati lassù dove nemmeno il cellulare prende...

e vi farò sapere come va...

Commenta

• Umby1992
        UMBYSSIMO TROMBATYSSIMO
        • Oct 2011
        • 478
        • 12
        • 0
        • Send PM

Le conseguenze dei sovrallenamenti!

Commenta

• JR1987
          Bodyweb Member
          • Dec 2006
          • 498
          • 14
          • 56
          • Ancona - Macerata
          • Send PM

iniziero a prendere magnesio potassio e un multivitaminico blando...
          mi son fermato a fare gli allenamenti per 2 o 3 giorni ... venerdì sabato rimincio e vedo come mi trovo... già ora sembro star un pò meglio... forse dopo 3 mesi il mio fisico voleva una piccola pausa...

Commenta

• AmosB
            Bodyweb Member
            • Apr 2013
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ti posso consigliare di valutare anche una piccola depurazione dei tuoi organi interni, in particolare fegato e intestino...
            La primavera e l'autunno sono le due stagioni principali nelle quali il corpo lavora per depurarsi, spesso questo suo lavoro si traduce in stanchezza, spossatezza, poca voglia di fare, difficoltà ad alzarsi la mattina, e anche mal di testa, vertigini etc.
            La cosa importante da capire è che non è sbagliato che il nostro corpo lavori per depurarsi, anzi, è importantissimo!

Quello che possiamo fare è aiutarlo in questo suo lavoro assumendo sostanza depuranti come il tarassaco, il cardo mariano, il carciofo, il boldo, la fumaria. Si tratta di erbe che si possono acquistare in qualsiasi erboristeria.
            Basterà poi far bollire una tazza di acqua e aggiungervi un poco di queste erbe (una quantità pari alla dimensione di una noce), lasciare in infusione per alcuni minuti e poi bere. Lo si può fare anche due tre volte al giorno per almeno 15 giorni.
            Questa pratica aiuterà il corpo nella depurazione regalandoci più energia e voglia di fare!

Commenta

• JR1987
              Bodyweb Member
              • Dec 2006
              • 498
              • 14
              • 56
              • Ancona - Macerata
              • Send PM

grazie per il consiglio lo farò sicuramente visto che male non fa di certo!

Commenta

• Aster
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2013
                • 733
                • 21
                • 12
                • Send PM

Originariamente Scritto da Umby1992 Visualizza Messaggio
                Le conseguenze dei sovrallenamenti!
                Uhm..neanche molti professionisti sanno cosa significhi andare in sovrallenamento..
                Aster's diary

Commenta

Working...