Aiuto per favore...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Aiuto per favore...

La mia ragazza durante il periodo delle mestruazioni ha delle coliche molto forti. Siccome sono un ricercatore farmaceutico le ho consigliato di prendere del buscopan per queste coliche. Per i primi tempi mi ha ringraziato in quanto le coliche si erano alleviate di molto. Ora ha di nuovo le mestruazioni però si lamenta che il buscopan non le fa più effetto. Così praticamente ho cambiato spasmolitico e le ho consigliato lo "Spasmomen". Secondo voi può andare bene ? Sapete altri spasmolitici efficaci contro le coliche. Io ne so tanti, pero non so se siano efficaci.

Aiutatemi...grazie

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock
  • Steel77
    Super Moderator
    • Feb 2002
    • 73566
    • 2,375
    • 2,891
    • Italy [IT]
    • Send PM

ma non è meglio portarla dal medico?

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originally posted by Steel77
      ma non è meglio portarla dal medico?
      E così le ho detto, però essendo legatissima a me e profondamente fiduciosa visto che dice che le ho sempre dato ottimi consigli anche soprattutto in campo alimentare, non vuole andare dal medico. Io le ho consigliato anche questo Spasmomen anche se le ho detto di informarsi se andava bene con un farmacista.

max_power

Commenta

• sajan
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 1327
        • 5
        • 0
        • Sardegna
        • Send PM

max se ha delle coliche un motivo c'è.
        con il buscopan starà meglio , ma non saprà la causa.
        la cosa migliore è che vada dal suo medico di fiducia, saprà lui che cosa consigliarle.

ciao

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Ovvio che molte donne hanno le coliche durante le mestruazioni. E' una cosa normale...però il problema era se andava bene questo SPASMOMEN.

max_power

Commenta

• arabafenice
            Body Builder
            • Aug 2000
            • 4408
            • 0
            • 0
            • Monza
            • Send PM

visita dal medico

prova spasmex oppure dovrebb esserci un farmaco a base di ibuprofene apposta: scatola rosa

Ciao

Commenta

• greywizard
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2002
              • 72
              • 1
              • 1
              • italia
              • Send PM

ATTENZIONE!

....Inviala dal medicorobabilmente richiede ecografia addomino-pelvica/visita ginecologica.I dolori "di tipo colico" che riferisce potrebbero imputarsi ad una endometriosi o...se si presentano da tempo possono comportare problemi anche seri in futuro e richiedono una terapia adeguata...non è questa la sede per fare clinica....DEVE ANDARE DAL MEDICO!AUGURI e fammi sapere.Ciao GW

Commenta

• Jerrika
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 3262
                • 2
                • 0
                • Paradise City
                • Send PM

Ciao Max, io non soffro di questi disturbi, ma una mia carissima amica prende l'AULIN in pastiglie e dice che le passa tutto.
                Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• gigisik
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2002
                  • 1464
                  • 3
                  • 0
                  • bari
                  • Send PM

Re: Aiuto per favore...

Originally posted by max_power
                  La mia ragazza durante il periodo delle mestruazioni ha delle coliche molto forti. Siccome sono un ricercatore farmaceutico le ho consigliato di prendere del buscopan per queste coliche. Per i primi tempi mi ha ringraziato in quanto le coliche si erano alleviate di molto. Ora ha di nuovo le mestruazioni però si lamenta che il buscopan non le fa più effetto. Così praticamente ho cambiato spasmolitico e le ho consigliato lo "Spasmomen". Secondo voi può andare bene ? Sapete altri spasmolitici efficaci contro le coliche. Io ne so tanti, pero non so se siano efficaci.

Aiutatemi...grazie

la mia ragazza aveva la ostesso problema e l'ha risolto con un antidolorifico adatto alle mestruazioni:AULIN IN CONFENZIONE ROSA.....prova e fammi sapere.

max_power
                  "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originally posted by Jerrika
                    Ciao Max, io non soffro di questi disturbi, ma una mia carissima amica prende l'AULIN in pastiglie e dice che le passa tutto.
                    Allora...la mia ragazza prima prendeva dei FANS ovvero antinfiammatori antisteroidei. Diceva che non le facevano effetto. Allora le dissi che il dottore era un ignorante perchè in questi disturbi vi può essere si una componente infiammatoria, ma è pur sempre minima. E i fatti parlano perchè i FANS non le facevano nulla. Così le consigliai una spasmolitico inibitore delle sinapsi a livello della muscolaturia liscia uterina, così da fermare lo stimolo. Presto detto la terapia ha funzionato, per cui il suo problema non è assolutamente di natura antinfiammatoria. Mio zio ha detto che ho fatto la scelta più assennata. Se si dovesse profilare la componente infiammatoria nell'utero agirei in sinergia spasmolitico + antinfiammatorio. Tutto qui.
                    Un altro problema che ha è che ovula ben due volte, per cui ha un ciclo mestruale ogni 15 giorni. Questa è la cosa più preoccupante, perchè alla fine ho il timore che possa degenerare in qualcosa di più grave. Visto che l'ipofisi spinge l'ovulazione con la produzione di gonadotropine, allora ora le consiglierò di farsi un esame ipofisario per vedere se va tutto bene. Bisogna però andare più a fondo del problema. La mia paura potrebbe essere una menopausa precoce.

max_power

Commenta

• Jerrika
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 3262
                      • 2
                      • 0
                      • Paradise City
                      • Send PM

Perchè non prende la pillola?
                      Risolverebbe i suoi problemi....
                      Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• gigisik
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2002
                        • 1464
                        • 3
                        • 0
                        • bari
                        • Send PM

Originally posted by max_power
                        Allora...la mia ragazza prima prendeva dei FANS ovvero antinfiammatori antisteroidei. Diceva che non le facevano effetto. Allora le dissi che il dottore era un ignorante perchè in questi disturbi vi può essere si una componente infiammatoria, ma è pur sempre minima. E i fatti parlano perchè i FANS non le facevano nulla. Così le consigliai una spasmolitico inibitore delle sinapsi a livello della muscolaturia liscia uterina, così da fermare lo stimolo. Presto detto la terapia ha funzionato, per cui il suo problema non è assolutamente di natura antinfiammatoria. Mio zio ha detto che ho fatto la scelta più assennata. Se si dovesse profilare la componente infiammatoria nell'utero agirei in sinergia spasmolitico + antinfiammatorio. Tutto qui.
                        Un altro problema che ha è che ovula ben due volte, per cui ha un ciclo mestruale ogni 15 giorni. Questa è la cosa più preoccupante, perchè alla fine ho il timore che possa degenerare in qualcosa di più grave. Visto che l'ipofisi spinge l'ovulazione con la produzione di gonadotropine, allora ora le consiglierò di farsi un esame ipofisario per vedere se va tutto bene. Bisogna però andare più a fondo del problema. La mia paura potrebbe essere una menopausa precoce.

......a quando il nobel?????
                        ....a parte gli scherzi,stalle vicino.da quello che dicono,i dolori sono lancinanti!!!!!

max_power
                        "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• azimut
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2002
                          • 237
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Andare da un medico e porre fine alle sofferenze proprio no eh?!?!??!
                          Human mind is like an umbrella: it function best when it's open

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Originally posted by Jerrika
                            Perchè non prende la pillola?
                            Risolverebbe i suoi problemi....
                            Non lo risolve. Copre solo il problema. Non me le vuole prendere le pillole e non la forzo perchè non mi piace fare il duro con lei. Il problema potrebbe essere una ipersecrezione di prostaglandine che spingono all'ovulazione. Ho parlato di questo con mio zio ed ha detto che forse potrebbe andare come tesi. Comunque fra un po' le porto a fare un'ecografia, anche perchè l'ha fatta tempo fa e le hanno detto che non ha nulla.

max_power

Commenta

• Jerrika
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 3262
                              • 2
                              • 0
                              • Paradise City
                              • Send PM

Allora vai per l'ecografia...