A giorni alterni mi capita sempre questa situazione: 1.30/2h prima del wo prendo 190gr di yougurt + 40gr di pro in polvere + 100gr di avena o cereali, dopo di che faccio il mio wo e dopo 1 ora solitamente mangio 150gr di riso + 200gr di petto di pollo. Dopo circa 2 ore dalla cena(post wo ) mi viene un fortissimo mal di pancia che mi costringe ad andare in bagno..premetto che la settimana prima di natale ho avuto una gastroenteritis ( credo si chiami cosi ) con febbre, ma comunque questi problemi di digestione gli avevo anche molto prima..cosa potrebbe essere?
problemi digestione
Collapse
X
-
ma tu mangi perche' "hai fame" o perche' "devi", per supposte esigenze muscolari?
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggioma tu mangi perche' "hai fame" o perche' "devi", per supposte esigenze muscolari?
Eagle
---------- Post added at 05:41:53 ---------- Previous post was at 05:35:32 ----------
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggionn ho capito, ma ti capita sempre o solo da quando hai avuto la gastroenterite?
Quoto poi la domanda di eagle
---------- Post added at 05:46:30 ---------- Previous post was at 05:41:53 ----------
cmq stasera stessa identica cosa di ieri, ed anche ogggi il petto di pollo dopo poco più di un'ora finito nel water, comincio ad essere veramente infastidito da questa cosa, perchè alla fine uno si fa il mazzo in palestra e viene buttato quasi tutto all'aria da questa cosa anche perchè non credo che il corpo riesca ad assorbire i nutrienti senza una corretta digestione ho in mente di sostituire il petto di pollo con le pro in polvere sciolte in acqua, aspetto qualche altra risposta prima . grazie
Commenta
-
-
Il problema delle ipotizzate "intolleranze" alimentari, nei bb, va capito un pochino meglio.
Ogni persona e' fatta come e' fatta, e su questo non ci piove.
ERGO, se una persona ha un apparato digerente non particolarmente brillante, non e' che se si tolgono quelle tre cose a cui si pensa di essere intolleranti poi si possono mangiare le restanti in quantita' indefinite e tempistiche dettate dai calcoli. Si rimane sempre comunque delle "mezze seghe" dal punto di vista digestivo.
Quindi, e' probabile che ci siano molte persone che sono poco o per niente tolleranti ad alcuni cibi, ma questo significa solo che digeriscono un pochino peggio se ne mangiano in quantita'.
Come ha scritto qualcuno, se si smettesse di mangiare come dei bb da 100 kg, scomparirebbero il 90% delle ipotizzate intolleranze.
Tradotto in parole povere, uno con una digestione non brillante, anche se elimina tutti le eventuali intolleranze, non sara' mai uno che digerisce i sassi.
Da non dimenticare poi che, in barba a tutti i grandi discorsi di essere naturali, seguire i ritmi del corpo, etc etc etc ... spesso i bb mangiano secondo "tabella", cibi che NON vorrebbero mangiare in QUANTITA' che non mangierebbero se seguissero il loro naturale appetito, ad ORARI in cui non hanno fame. Questo ovviamente si traduce, molto spesso, in pancia gonfia, tanta aria, alito cattivo, stanchezza, sonno disturbato ed interrotto per fare pipi, etc etc, insomma, tutti i sintomi e segni di una cattiva ed incompleta digestione.
Detto questo, vale sempre la pena di valutare, testare ed individuare eventuali intolleranze, che a volte sono a carico di UN alimento, altre volte sono dovute ad associazioni di alimenti.
Non servono complicati test genetici, basta iniziare con quei 4 alimenti che si tollerarano bene, ed aggiungere ogni settimana un alimento nuovo, provandolo sia da solo che in associazione. E' un lavorone, ma alla fine paga.
In bocca al lupo!
EagleLast edited by Eagle; 12-01-2013, 13:32:46.Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioIl problema delle ipotizzate "intolleranze" alimentari, nei bb, va capito un pochino meglio.
Ogni persona e' fatta come e' fatta, e su questo non ci piove.
ERGO, se una persona ha un apparato digerente non particolarmente brillante, non e' che se si tolgono quelle tre cose a cui si pensa di essere intolleranti poi si possono mangiare le restanti in quantita' indefinite e tempistiche dettate dai calcoli. Si rimane sempre comunque delle "mezze seghe" dal punto di vista digestivo.
Quindi, e' probabile che ci siano molte persone che sono poco o per niente tolleranti ad alcuni cibi, ma questo significa solo che digeriscono un pochino peggio se ne mangiano in quantita'.
Come ha scritto qualcuno, se si smettesse di mangiare come dei bb da 100 kg, scomparirebbero il 90% delle ipotizzate intolleranze.
Tradotto in parole povere, uno con una digestione non brillante, anche se elimina tutti le eventuali intolleranze, non sara' mai uno che digerisce i sassi.
Da non dimenticare poi che, in barba a tutti i grandi discorsi di essere naturali, seguire i ritmi del corpo, etc etc etc ... spesso i bb mangiano secondo "tabella", cibi che NON vorrebbero mangiare in QUANTITA' che non mangierebbero se seguissero il loro naturale appetito, ad ORARI in cui non hanno fame. Questo ovviamente si traduce, molto spesso, in pancia gonfia, tanta aria, alito cattivo, stanchezza, sonno disturbato ed interrotto per fare pipi, etc etc, insomma, tutti i sintomi e segni di una cattiva ed incompleta digestione.
Detto questo, vale sempre la pena di valutare, testare ed individuare eventuali intolleranze, che a volte sono a carico di UN alimento, altre volte sono dovute ad associazioni di alimenti.
Non servono complicati test genetici, basta iniziare con quei 4 alimenti che si tollerarano bene, ed aggiungere ogni settimana un alimento nuovo, provandolo sia da solo che in associazione. E' un lavorone, ma alla fine paga.
In bocca al lupo!
Eagle
Secondo me Eagle non è solo un discorso di essere non brillanti a livello digestivo. Ho notato che valorizzando le evacuazioni quotidiane, la digestione di qualsiasi cibo viene velocizzata. Lo svuotamento dello stomaco dipende anche dal contenuto colico (questo sempre IMO, l' ho notato su di me). Poi certo, se vengono a mancare degli enzimi gastrici quello è un problema.
Domanda: Come possono venire a mancare gli enzimi? E' possibile recuperarli in qualche modo (senza dover integrare)?
Mi unisco ai consigli già dati riguardo all' utente del thread.sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza MessaggioHo notato che valorizzando le evacuazioni quotidiane, la digestione di qualsiasi cibo viene velocizzata. Lo svuotamento dello stomaco dipende anche dal contenuto colico (questo sempre IMO, l' ho notato su di me).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggionn ho capito nulla. Puoi spiegarti meglio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggiocredo intenda dire che andando di corpo con più regolarità si tragga beneficio anche a livello gastrico... sturi l'ingorgosigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
si ma il tutto "dovrebbe" seguire i ritmi naturali, fisiologici ( salutari) , non quelli imposti aprioristicamente da una dieta, per dei supposti benefici ( muscolari).
( più volte riesco ad "andare in bagno", più posso mangiare può generare pericolosi circoli viziosi; dovrebbe essere una conseguenza naturale, più che una direttiva funzionale imposta).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggiosi ma il tutto "dovrebbe" seguire i ritmi naturali, fisiologici ( salutari) , non quelli imposti aprioristicamente da una dieta, per dei supposti benefici ( muscolari).
( più volte riesco ad "andare in bagno", più posso mangiare può generare pericolosi circoli viziosi; dovrebbe essere una conseguenza naturale, più che una direttiva funzionale imposta).
Commenta
-
Commenta