Puzza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mark07
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 124
    • 2
    • 2
    • Send PM

Puzza

Non sapevo in che sezione metterla, è una domanda bizzarra e l' ho messa qui visto che cerco delle soluzioni (prodotti ecc.)
    Praticamente sto facendo un ciclo di Acetil-L-Carnitina e contemporaneamente di un termogenico (OEP) e pur facendomi tutti i giorni la doccia, lavandomi bene e usando deodoranti puzzo sempre di sudore nelle ascelle. Sicuramente è un problema dovuto a uno dei due integratori (o a entrambi), visto che il problema è uscito fuori solo ora. Qualcuno ha avuto un problema simile? come l' avete risolto? è un problema particolarmente antipatico, visto che devo stare a contatto con le persone. Grazie.
  • Enjoy
    Inattivo
    • Mar 2012
    • 246
    • 34
    • 68
    • GENOVA
    • Send PM

Di solito l'eccessiva sudorazione è un problema legato all'alimentazione, spesso chi mangia molta carne tende a sudare molto o a puzzare un tantino ''troppo'' ma varia anche di persona in persona.

Non ho mai avuto fortunatamente di questi problemi, ma mi è spontaneo consigliarti che se attribuisci l problema a uno dei due integratori prova a interromperli temporaneamente o a cambiare marca del prodotto!

Commenta

• Mark07
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2012
      • 124
      • 2
      • 2
      • Send PM

Da qualche giorno ho provato a interrompere l' ALC e va decisamente meglio, non che il problema sia risolto, ma comunque ora lo posso ovviare con un buon deodorante e lavandomi più volte al giorno. Tra l' altro spulciando su internet ho letto che rarissimimamente l' ALC può avere questo effetto, quindi sono uno dei pochi sfortunati ! Penso che quindi anche il termogenico abbia una parte di colpa, sicuramente molto minore rispetto all' ALC. Grazie comunque

Commenta

• blindevil7
        Serial Spammer
        • Dec 2008
        • 3115
        • 197
        • 184
        • alla ricerca dell'iperplasia
        • Send PM

Alcuni alimenti possono gravare sulla situazione, per cui occhio anche all'alimentazione
        Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• Mark07
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2012
          • 124
          • 2
          • 2
          • Send PM

E quali alimenti sarebbero? Per quale motivo possono gravare la mia situazione??

Commenta

• blindevil7
            Serial Spammer
            • Dec 2008
            • 3115
            • 197
            • 184
            • alla ricerca dell'iperplasia
            • Send PM

se fai un search sul web trovi molte info
            Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• Mark07
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2012
              • 124
              • 2
              • 2
              • Send PM

Ok grazie! ora provo a staccare completamente con l' integrazione, vediamo che succede!

Commenta

• rikystars
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2011
                • 600
                • 10
                • 1
                • milano
                • Send PM

assumi molte proteine??

Commenta

• fenix91
                  Never Never Never Give Up
                  • Oct 2007
                  • 1718
                  • 359
                  • 192
                  • Send PM

Il sudore può essere di due tipi, a seconda delle ghiandole sudoripare che lo secernono: prime, le ghiandole sudoripare eccrine, distribuite quasi in tutto il corpo, rispondono a stimoli di tipo colinergico (ovvero sono stimolate dall'acetilcolina, neurotrasmettitore responsabile della contrazione della muscolatura scheletrica, secreto in abbondanza durante l'attività fisica). Il sudore di tipo eccrino è molto "acquoso", poco denso e poco o per niente odoroso; seconde, le ghiandole sudoripare apocrine, distribuite in particolari sedi corporee (come quella sottoascellare e pubica), il cui secreto è denso ed odoroso. Queste ultime rispondono a stimoli adrenergici, ovvero sono stimolate dalla secrezione di adrenalina (nelle situazioni di forte emozione/paura infatti, molto spesso si suda sotto le ascelle), oltre che essere controllate dagli ormoni sessuali (androgeni ed estrogeni). Và da sè che utilizzando prodotti come l'oxyelite pro, che contiene sostanze ad azione simpatico-mimetica e facilitanti la secrezione di adrenalina, è molto probabile sperimentare un incremento della sudorazione apocrina. Inoltre l'incremento della termogenesi causa anche maggiore attività delle ghiandole sudoripare eccrine, con funzione termoregolatoria.
                  Infine, l'ALC, ovvero Acetil-l-carnitina, è un donatore di gruppi acetili, che vengono utilizzati, insieme alla colina, dall'enzima acetilcolina sintetasi per produrre acetilcolina, con aumento della concentrazione di questo neurotrasmettitore, e quindi probabile aumento di sudorazione di tipo eccrino.

Consulenze online

Commenta

• CassiusXL
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2008
                    • 440
                    • 37
                    • 5
                    • Napoli e dintorni
                    • Send PM

Guarda potresti anche ovviare un pò depilandoti le ascelle, ho notato che su di me aiuta
                    ********** EMAil NON PIU' VALIDA **********

Commenta

• salsa
                      Bodyweb Zenior
                      • Jun 2008
                      • 1742
                      • 619
                      • 630
                      • .
                      • Send PM

Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
                      Il sudore può essere di due tipi, a seconda delle ghiandole sudoripare che lo secernono: prime, le ghiandole sudoripare eccrine, distribuite quasi in tutto il corpo, rispondono a stimoli di tipo colinergico (ovvero sono stimolate dall'acetilcolina, neurotrasmettitore responsabile della contrazione della muscolatura scheletrica, secreto in abbondanza durante l'attività fisica). Il sudore di tipo eccrino è molto "acquoso", poco denso e poco o per niente odoroso; seconde, le ghiandole sudoripare apocrine, distribuite in particolari sedi corporee (come quella sottoascellare e pubica), il cui secreto è denso ed odoroso. Queste ultime rispondono a stimoli adrenergici, ovvero sono stimolate dalla secrezione di adrenalina (nelle situazioni di forte emozione/paura infatti, molto spesso si suda sotto le ascelle), oltre che essere controllate dagli ormoni sessuali (androgeni ed estrogeni). Và da sè che utilizzando prodotti come l'oxyelite pro, che contiene sostanze ad azione simpatico-mimetica e facilitanti la secrezione di adrenalina, è molto probabile sperimentare un incremento della sudorazione apocrina. Inoltre l'incremento della termogenesi causa anche maggiore attività delle ghiandole sudoripare eccrine, con funzione termoregolatoria.
                      Infine, l'ALC, ovvero Acetil-l-carnitina, è un donatore di gruppi acetili, che vengono utilizzati, insieme alla colina, dall'enzima acetilcolina sintetasi per produrre acetilcolina, con aumento della concentrazione di questo neurotrasmettitore, e quindi probabile aumento di sudorazione di tipo eccrino.
                      scusate l'OT ma sta spiegazione merita un GRAZIE e complimenti.
                      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Mark07
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2012
                        • 124
                        • 2
                        • 2
                        • Send PM

Originariamente Scritto da rikystars Visualizza Messaggio
                        assumi molte proteine??
                        sono sui 140 gr scarsi di proteine al giorno

Originariamente Scritto da CassiusXL Visualizza Messaggio
                        Guarda potresti anche ovviare un pò depilandoti le ascelle, ho notato che su di me aiuta
                        Già fatto, un po aiuta ma il problema era più serio

Originariamente Scritto da PrinceRiky
                        la depilazione aiuta a tenere puliti, però se prima non sudava in questo modo il problema esiste.

hai la possibilità di fare cardio o saune?
                        Faccio cardio tutti i giorni, a giorni alterni faccio 30-35 minuti e 45 minuti...Non ho tempo invece per fare la sauna!

Comunque ora ho staccato sia con l' OEP e l' ALC e il problema è stato risolto, con solo l' OEP invece era molto molto blando, bastava un buon deodorante. Quello che mi dispiace è che non posso combinare insieme l' Oxy elite pro e l' ALC.
                        Last edited by Mark07; 19-04-2012, 21:56:10.

Commenta

• palestra12
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2012
                          • 89
                          • 8
                          • 0
                          • Send PM

Ragazzi vorrei un attimino riaprire questa discussione perchè io ho un problema simile : da quando ho iniziato a fare la dieta puzzo molto di più e non prendo nessun integratore! Però non è sudore (come quello descritto da fenix), è proprio puzza! Non mi ritrovo infatti la tipica "pezza" estiva, i vestiti non sono bagnati di sudore, ma c'è proprio puzza sotto le ascelle.. Nonostante mi lavi tutti i giorni...Questa è la dieta:

COLAZIONE :

Latte scremato UHT......250gr

SPUNTINO :
                          Pane di grano duro......100gr
                          Affettato magro......40gr
                          Arachidi tostate......10gr

PRANZO :
                          Grana......10gr
                          Pasta di semola......50gr
                          Olio EVO......10gr
                          Tonno (o sugo di tonno) sgocciolato......80gr
                          Banana......100gr
                          Kiwi......90gr

SPUNTINO :
                          Pane di grano duro......100gr
                          Affettato magro......40gr
                          Arachidi tostate......10gr

CENA :
                          Grana......10gr
                          Pollo/cavallo/platessa......200gr
                          Verdura...... a piacere (solitamente sui 50gr)
                          Olio EVO......10gr
                          Banana......100gr
                          Kiwi......90gr
                          ---------------------
                          Calorie : 1838 (su 2578 di fabbisogno)
                          Proteine : 141 (su 142 previste)
                          Grassi : 62 (su 63 previsti)

Prima qualcuno ha detto che potrebbe essere la carne, perciò dovrei provare ad eliminarla?

Commenta

• dave07
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2011
                            • 665
                            • 21
                            • 18
                            • Rimini
                            • Send PM

la dieta non va postata qui, bastava che ci dicevi l'introito proteico (ammesso che sia rilevante)

comunque la puzza non è strettamente legata a quello, c'è chi mangia più pro e puzza meno di un altro che ne mangia la metà (sempre se scientificamente ciò può essere collegato)
                            *GET BIG OR DIE TRYING*

Commenta

• palestra12
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2012
                              • 89
                              • 8
                              • 0
                              • Send PM

Guarda oggi mi sono un pò informato e da quel che ho capito :
                              La PUZZA DI SUDORE AUMENTA con:
                              -aglio, cipolla, formaggi stagionati, tante proteine e carboidrati, poca frutta e verdura
                              -mangiando molta carne (anche se forse "mangiando molta carne" = assumere molte pro)
                              -gli integratori

La PRODUZIONE di SUDORE AUMENTA con :
                              -eccitanti (caffè, the, guaranà, stimolanti e energizzanti vari) e lo stress

Dunque: ho mangiato sia aglio che cipolla per 2 settimane di fila perchè li usavo per fare il sugo di tonno a pranzo.. Però mi sembra strano che questa sia la causa perchè usavo uno spicchio d'aglio e mezza cipollina piccola, quindi utilizzavo tutte e 2 in quantità relativamente basse..Se la causa fosse la quantità elevata di pro sarebbe un problema perchè vorrebbe dire che fino a quando continuerò a mangiare in questo modo continuerò a puzzare, quindi fino a quando farò palestra continuerò a puzzare.. Ed è proprio per questo che spero che la causa sia la carne NON intesa come quantità elevata di proteine perchè ciò vorrebbe dire che potrei sostituire la carne con altri alimenti ad alto contenuto proteico tipo pesce o uova.. Quindi in questo caso potrei continuare a fare palestra senza puzzare

Comunque si, hai ragione quando dici che il fisico reagisce in maniera diversa da persona a persona e evidentemente sono tra quelle sfortunate sotto questo profilo..
                              Io per adesso provo a togliere sia aglio che cipolla e diminuire notevolmente la carne e vediamo che succede

Nessuno ha mai avuto problemi di odore anche senza prendere integratori? Se si come avete risolto?

Commenta

Working...
                              X