Prurito sparso per tutto il corpo e leggero aumento acne.. cosa può essere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr.pump
    "Ottimino utente"
    • Feb 2011
    • 2122
    • 403
    • 431
    • Send PM

Prurito sparso per tutto il corpo e leggero aumento acne.. cosa può essere?

Sto avvertendo un leggero prurito sparso per tutto il corpo e anche un pò di acne sul viso. Per saperne di più rigardo agli integratori che sto assumendo vi rimando a questo post:http://www.bodyweb.com/threads/32440...e-aumento-acne
    In particolare sto notando questo prurito che gradualmente è diventando più accentuato ieri e oggi, perchè i primi giorni non ci facevo molto caso. Io pensavo ad un accumolo di vitamine e quindi ho deciso di staccare daily formula universal, animal flex, d3, bcaa 600 e abbasare la vit C da 3 a 1.5 g divisi nei pasti. Le uniche vitamine che andrei ad assumere sono quelle del size on che ho appena inizaito ieri, preso solo nei giorni off, anche se mi preoccupa il dosaggio "generoso" di b6 e b12.
    Un altra ipotesi potrebbe essere un affaticamento del fegato dato che ho fatto la fase di carico della creatina monoidrato (già fatta in passato senza alcun problema) con 20 g al d' per 6 giorni e aumentato la quota proteica totale. Quindi ho intenzione di abbassarla da 2.5g e riportarla a 2g X kg di peso corporeo come un tempo, quindi non più 180 g di pro totali, ma 150g. (integro anche con whey dymatize che non mi hanno mai dato problemi).
    Un altra ipotesi plausibile è che quei maledetti bcaa 6000 che ho introddotto nell'integrazione da poco, contengano qualche sostanza a cui sono intollerante o che mi da in qualche modo allergia, sia per il prurito sparso, sia perchè l'acne è proprio quella in stile "alimentazione sballata" (dei piccoli puntini, insomma non la solita acne che ho).
    Voi cosa ne pensate? Cosa mi consigliate di fare?
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

• centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 22419
    • 1,026
    • 867
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

come prima cosa staccherei i bcaa visto che i problemi sono comparsi in concomitanza con la loro assunzione

Commenta

• mr.pump
      "Ottimino utente"
      • Feb 2011
      • 2122
      • 403
      • 431
      • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      come prima cosa staccherei i bcaa visto che i problemi sono comparsi in concomitanza con la loro assunzione
      Grazie per la tua risposta. Per sicurezza stacco tutto tranne size on preso solo nei giorni On e vit c sia off che on. Mi preoccupa proprio il size on però, perchè se il problema dovesse essere solo un accumolo di vitamine b, assumendo lui l'introito ci sarebbe cmq.
      Cmq non ho mai avuto problemi di questo tipo, sarà che prima non mangiavo ne frutta e ne verdura e quindi le vitamine contenute negli integratori erano "necessarie" al corpo, ora che ho introdotto frutta abbondante e verdura mi sa che già sono apposto con la dieta, tanto che si è creato un accumolo.
      Bisogna vedere ora come reagisce il corpo allo stacco.
      Last edited by mr.pump; 14-02-2012, 17:44:05.
      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• mirko84rm
        Bodyweb Member
        • Feb 2010
        • 15
        • 0
        • 0
        • Send PM

anche io soffro di questi puntini di acne o a volte solo puntini rossi, sulle braccia, per caso hai fatto caso se ce l'hai anche sulle ginocchia??

Commenta

• thegame182
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 67
          • 0
          • 0
          • Roma Sud
          • Send PM

Quando si avvertono dei pruriti, tendenzialmente, è sempre meglio andare da un medico competente...Può non essere nulla come può essere qualcosa di serio.

Nel frattempo elimina i BCAA.
          Il mio DIARIO http://www.bodyweb.com/forums/threads/337712-Diario-di-THEGAME182?p=7525115#post7525115

Commenta

• mr.pump
            "Ottimino utente"
            • Feb 2011
            • 2122
            • 403
            • 431
            • Send PM

Allora ho fatto le analisi del sangue e lunedì dovrebbero uscire i risultati. Gli integratori li ho staccati tutti già da mercoledì scorso per sicurezza, ho abbassato drasticamente la quota proteica totale (circa 50-60 g di pro totali eliminando la carne) e ho stoppato pure l'allenamento. Il prurito sembra assente di mattina e si manifesta maggiormente nel pomeriggio e in serata. Ho la sensazione che da quando ho staccato e ridotto tutto sia leggermente diminuito.
            Oggi sono stato dal dermatologo e mi ha ufficialmente confermato che la b12 in soggetti predisposti fa aumentare l'acne e che ad alcuni soggetti fa uscire degli sfoghi abbastanza forti (non è il mio caso per fortuna dato che è lieve). Mi ha consigliato di non assumerne e mi ha dato una creama e un'detergente.

Commenta

• blindevil7
              Serial Spammer
              • Dec 2008
              • 3115
              • 197
              • 184
              • alla ricerca dell'iperplasia
              • Send PM

com'era possibile immaginare...

una volta ottenuti i risultati delle analisi potresti provare a reintrodurre gradualmente gli integratori, uno per volta, in modo da verificare quale può essere quello che ti può creare fastidi

comunque un consiglio: il Daily Formula ( che reputo un ottimo multi ) cambialo, ha dosaggi molto elevati, soprattutto per noi comuni mortali. Tienilo magari per un periodo di ipocalorica rigida ( se ne dovessi aver bisogno ), ma in un contesto di alimentazione normo/ipercalorica non mi sembra il caso di utilizzarlo ( io stesso l'ho usato per parecchio tempo, ma poi mi sono indirizzato verso qualcosa di più soft )

facci sapere per le analisi
              Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• mr.pump
                "Ottimino utente"
                • Feb 2011
                • 2122
                • 403
                • 431
                • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                com'era possibile immaginare...

una volta ottenuti i risultati delle analisi potresti provare a reintrodurre gradualmente gli integratori, uno per volta, in modo da verificare quale può essere quello che ti può creare fastidi

comunque un consiglio: il Daily Formula ( che reputo un ottimo multi ) cambialo, ha dosaggi molto elevati, soprattutto per noi comuni mortali. Tienilo magari per un periodo di ipocalorica rigida ( se ne dovessi aver bisogno ), ma in un contesto di alimentazione normo/ipercalorica non mi sembra il caso di utilizzarlo ( io stesso l'ho usato per parecchio tempo, ma poi mi sono indirizzato verso qualcosa di più soft )

facci sapere per le analisi
                Grazie per aver risposto. Il daily formula ho deciso di eliminarlo dall'integrazione futura perchè ho introdotto molta frutta nella dieta e penso di avere già un buon introito di vitamine. La vit C invece continuerò a prenderla arrivando fino a 2-3 g al dì, più di quello non vado perchè già a questa dose ho benefici. Nei periodi di maggiore stress in allenamento continuerò anche con glucosamina+condroitina oppure animal flex. I bcaa li elimino proprio dall'integrazione perchè fra proteine dai pasti solidi e le whey l'introito c'è. Continuerò invece ad usare creatina e glutammina.
                Per quanto rioguarda le analisi sono usciti oggi i risultati; tutto perfetto tranne i globuli rossi (RBC) che sono 5.97 contro io valori normali 4.20-5.50; e la bilirubina diretta che è 0.21 contro i 0.00-0.20 dei valori normali.
                Riguardo ai globuli rossi mia madre mi ha detto che li ho sempre avuti un pò alti, mentre il medico sostiene che non c'è nulla di grave e che ho i globuli un pò più grandi del normale. Per quanto riguarda la bilirubina ha detto che è anch'essa normale. Ora, prima dei risultati delle analisi mi aveva prescritto un leggero antistaminico che ho preso per tre giorni (sabato, domenica e oggi) che non mi ha fatto nulla e ora mi ha segnato il Bentelan 0,5 mg da prendere dopo pranzo. Speriamo che passa con questo.
                Mi sento sollevato dal fatto che i valori del fegato siano normali e nelle urine non c'è alcuna traccia di proteine e anche la creatinina è normale nonostante ho fatto il carico di crea (che ho deciso di non fare più in futuro).

Commenta

• Logan2011
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2011
                  • 263
                  • 12
                  • 11
                  • nella mia home-gym
                  • Send PM

C'è stato un periodo in cui assumevo quotidianamente Be-Total (vitamine del gruppo B al 100%-150% della RDA) e avvertivo prurito/orticaria agli arti inferiori.

Commenta

• mr.pump
                    "Ottimino utente"
                    • Feb 2011
                    • 2122
                    • 403
                    • 431
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Logan2011 Visualizza Messaggio
                    C'è stato un periodo in cui assumevo quotidianamente Be-Total (vitamine del gruppo B al 100%-150% della RDA) e avvertivo prurito/orticaria agli arti inferiori.
                    Io sto notando che la mattina il prurito è di meno e localizzato soprattutto alle gambe, m,enmtre il pomeriggio e la sera si sente anche al busto. Io ho il sospetto che possa entrarci la vitamina b6 - b12 dei bcaa 6000 che erano belle alte, unite al multivitaminico.
                    Quando hai staccato se n'è andato il prurito? Se sì, quanto tempo di scarico c'è voluto prima che se ne andasse del tutto?

Commenta

• Logan2011
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2011
                      • 263
                      • 12
                      • 11
                      • nella mia home-gym
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                      Io sto notando che la mattina il prurito è di meno e localizzato soprattutto alle gambe, m,enmtre il pomeriggio e la sera si sente anche al busto. Io ho il sospetto che possa entrarci la vitamina b6 - b12 dei bcaa 6000 che erano belle alte, unite al multivitaminico.
                      Quando hai staccato se n'è andato il prurito? Se sì, quanto tempo di scarico c'è voluto prima che se ne andasse del tutto?
                      Già il giorno dopo lo stacco non ho avuto più problemi. Ora prendo le vit. B due volte a settimana, se aumento la frequenza riprendono i pruriti. Evidentemente vado in overdose di B

Commenta

• mr.pump
                        "Ottimino utente"
                        • Feb 2011
                        • 2122
                        • 403
                        • 431
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Logan2011 Visualizza Messaggio
                        Già il giorno dopo lo stacco non ho avuto più problemi. Ora prendo le vit. B due volte a settimana, se aumento la frequenza riprendono i pruriti. Evidentemente vado in overdose di B
                        quindi tu sei riuscito a capire la causa del prurito e cioè la vit b. Ma non potrebbe essere anche un allergene contenuto nel prodotto? Hai provato a cambiare proprio prodotto? Cmq io gli unici integratori nuovi che ho introdotto sono stati i bcaa 6000 e la crea della ON..

Commenta

• mr.pump
                          "Ottimino utente"
                          • Feb 2011
                          • 2122
                          • 403
                          • 431
                          • Send PM

Oggi terzo giorno di bentelan 0,5 e ancora il prurito sembra esserci. Ne sto prendendo due dosi una la mattina e una la sera per velocizzare, mentre il medico mi aveva detto solo una dose...

Commenta

• Logan2011
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2011
                            • 263
                            • 12
                            • 11
                            • nella mia home-gym
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                            quindi tu sei riuscito a capire la causa del prurito e cioè la vit b. Ma non potrebbe essere anche un allergene contenuto nel prodotto? Hai provato a cambiare proprio prodotto? Cmq io gli unici integratori nuovi che ho introdotto sono stati i bcaa 6000 e la crea della ON..
                            Potrebbe anche essere...

Commenta

• mr.pump
                              "Ottimino utente"
                              • Feb 2011
                              • 2122
                              • 403
                              • 431
                              • Send PM

Oggi ultimo giorno di bentelan e non è cambiato niente. Ieri notte non ho dormito proprio per il prurito e pizzichio che avevo.... Che nervosismo! cosa mi consigliate di fare? Sto ca**o di dottore mi ha dato due farmaci che non mi hanno fatto assolutamente nulla!

Commenta

Working...
                              X