Esercizi Ernia Inguinale post operazione.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arnoldisnumber1
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 79
    • 0
    • 0
    • Send PM

Esercizi Ernia Inguinale post operazione.

L'argomento sopraindicato credo raggruppi molte persone per questa spiacevole patologia dello sportivo.
    Questa estate mi è stata diagnosticata un'ernia inguinale destra ed anche una puntina sulla sinistra.
    Ho deciso di operarmi ad ottobre e quasi dopo un mese sono riandato in palestra lavorando molto leggermente con i pesi.
    Ad oggi vorrei sentire il parere di qualcuno che ha subito il mio stesso intervento chirurgico, su quali esercizi si possono effettuare, in particolare squat, stacchi, addominali, curl bilanciere.
    Insomma un pò la vostra esperienza, io fino ad oggi lo squat non lo ho ancora eseguito, ho effettuato solo stacchi leggeri e pressa.
    Consigli su cosa fare, e se si può tornare alla normalità con gli esercizi.
    Spero partecipiate in molti.
  • Arnoldisnumber1
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 79
    • 0
    • 0
    • Send PM

Possibile che nessuno abbia avuto un'esperienza del genere?

Commenta

• Mimmolino
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 1104
      • 117
      • 182
      • Send PM

Ciao, io sono stato operato sette anni fà. Dopo un mese dall'intervento ritornai ad allenarmi normalmente. Gli unici esercizi che mi arrecavano fastidio era la leg press fondamentalmente, e qualcun'altro che non mi ricordo. Ritornai anche a squattare, e lo eseguivo senza problemi e non badando in alcun modo ai carichi. Il consiglio che voglio darti è questo: fai tutto quello che vuoi fare, evita o esegui in maniera più leggera solo quelli che ti portano il dolore. Quando anch'esso sparirà col trascorrere dei giorni, ti dimenticherai di averti operato. Ciao.

Commenta

• oijjio
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1300
        • 45
        • 45
        • Send PM

ciao, sono nel tuo stesso problema solo che non mi sono ancora operato, tra un mese ho prenotato pero' le viviste per vedere se mi posso operare, fatto sta' che leggendo in giro ho trovato che si può tornare a fare tutti gli esercizi di prima anche con carichi elevati MA non subito, fare un po di tempo leggero, poi magare mettere squat leggero ecc.. e piano piano aumentare con il tempo.
        avevo letto di un bodybuilder professionista operato che operato di ernia inguinale la settimana dopo è tornato sotto i pesi perchè aveva una gara, ma questo è solo una curiosità, poi dipende da te e di quando ti senti pronto di riaffrontare gli esercizi

Commenta

• Arnoldisnumber1
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 79
          • 0
          • 0
          • Send PM

Quela del famoso BB che dopo una settimana dell'intervento si torna ad allenare è alquanto una assurdita poichè il corpo ha dei tempi di recupero che devono essere rispettati anche se sei Onnipotente.
          Per quanto riguarda gli esercizi e rispondo ad entrambi i post, non ho fastidi mentre faccio gli esercizi solo che essendo passati solo 4 mesi dall'intervento non sò su che serie orientarmi sulle gambe, sugli esercizi, e su quello che possa fare o meno. Purtroppo nella mia palestra di incompetenti ne girano moltissimi.
          Fastidi ne ho solo quandi faccio la lat machine poichè la troppa compressione addominale mi dà fastidio, ii curl bilanciere non mi dà fastidio ma ho paura a caricare. Gli addominali vado tranquillissimo.
          Squat o pressa?

Commenta

• oijjio
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1300
            • 45
            • 45
            • Send PM

Graham Black si chiamava l'atleta, comunque credo che la miglior consiglio che ti si possa dare è vedere tu quello che riesci a fare, ovvero prova magari a fare 2 settimana ad aggiungere squat leggero e vedere come va, poi aggiungi insieme anche una pressa leggera e poi piano piano con il tempo aumenti i carichi.

Commenta

• Arnoldisnumber1
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2011
              • 79
              • 0
              • 0
              • Send PM

Diciamo che adesso mi oriento su questo schema:
              Pressa 3x15-12-10
              leg ext 2x10
              affondi bilanciere 2x10