Shank prakshalana - lavaggio intestinale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mat_85
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 98
    • 2
    • 0
    • Send PM

Anche se si segue un'alimentazione corretta, scegliendo cibi freschi e di qualità, cucinati a dovere con attenzione e accompagnati da frutta e verdura nelle giuste proporzioni, e si va in bagno regolarmente, non significa necessariamente che l'intestino sia "pulito"; sicuramente lo è di più rispetto a quello di chi mangia prevalentemente cibi confezionati o che non cura adeguatamente la propria alimentazione, ma molti alimenti producono muco o rilasciano delle sostanze che difficilmente vengono espulse, o comunque non vengono espulse completamente.
    Inutile dire che queste "scorie", che si attaccano alle pareti intestinali formando incrostazioni, subiscono il processo di putrefazione dando origine a batteri che non sono proprio l'ideale per la flora batterica, e se la situazione si aggrava può dare origine a vere e proprie disfunzioni.
    Io per evitare, una bella pulizia periodica ho deciso di farmela

Commenta

• Socio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2002
      • 27638
      • 1,520
      • 1,651
      • Lotta ai panzoni storpi
      • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      Io mangio bene ma quando ho fatto il lavaggio ho notato tantissime schifezze uscire ... e finiti i 4 litri di acqua, quello che usciva non era ancora limpido...
      Mi fai l'elenco di quello che mangi durante la giornata, integrazione compresa, pls..?
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Francesco01
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 1089
        • 88
        • 102
        • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
        con tutte le porcate e la quantità di cibo che mangia l'utente medio di BW direi che diventa quasi necessario
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• Antonio 81
          Bodyweb Advanced

• Jun 2011
          • 83
          • 1
          • 0
          • Svizzera
          • Send PM

Appena finito il terzo litro circa e dello stimolo ancora niente... siccome non ce la faccio più a bere mi fermo qui troppo... vi aggiorno con la speranza di andare a .

Commenta

• Rainbow23
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 875
            • 60
            • 29
            • La landa desolata delle Teste Quadre
            • Send PM

Originariamente Scritto da Mat_85 Visualizza Messaggio
            Anche se si segue un'alimentazione corretta, scegliendo cibi freschi e di qualità, cucinati a dovere con attenzione e accompagnati da frutta e verdura nelle giuste proporzioni, e si va in bagno regolarmente, non significa necessariamente che l'intestino sia "pulito"; sicuramente lo è di più rispetto a quello di chi mangia prevalentemente cibi confezionati o che non cura adeguatamente la propria alimentazione, ma molti alimenti producono muco o rilasciano delle sostanze che difficilmente vengono espulse, o comunque non vengono espulse completamente.
            Inutile dire che queste "scorie", che si attaccano alle pareti intestinali formando incrostazioni, subiscono il processo di putrefazione dando origine a batteri che non sono proprio l'ideale per la flora batterica, e se la situazione si aggrava può dare origine a vere e proprie disfunzioni.
            Io per evitare, una bella pulizia periodica ho deciso di farmela
            A livello di "logica" direi che ci siamo, soprattutto se consideriamo le abitudini dietetiche in ottica BB.
            Ho fatto un po' di ricerche su questo presunto "intestino incrostato che va ogni tanto va sturato" ma non sembra esserci alcuna testimonianza scientifica, perlomeno io non ne ho trovate.

Per sicurezza avevo chiesto anche al gastroenterologo (vedi il mio post nelle prime pagine) che ,mi sconsigliò caldamente tale pratica.

C'è qualche medico che puó illuminarci?

Perchè ho come l'impressione che pulizia del colon et similia siano un po' come i mille test sulle intolleranze alimentari..si dice tutto e il contrario di tutto

Commenta

• Testa
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 12460
              • 402
              • 6
              • BOLOGNA
              • Send PM

comunque, per i die hard intestinali, una bella tazza d'acqua calda con un paio di cucchiaini di magnesio supremo.....e passa la paura
              senza clisteri o altre barbarie

Commenta

• Rainbow23
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 875
                • 60
                • 29
                • La landa desolata delle Teste Quadre
                • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                comunque, per i die hard intestinali, una bella tazza d'acqua calda con un paio di cucchiaini di magnesio supremo.....e passa la paura
                senza clisteri o altre barbarie
                lo prendo tutte le mattine per migliorare l'elasticità muscolare da un mesetto (consigliatomi dal fisiatra), ma non ho mai notato effetti di quel tipo anche se , effettivamente, ne ho letti di feedback in questo senso.
                Potrei provare ad aumentare a due cucchiaini e vedere se aiuta in effetti

Commenta

• Testa
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2003
                  • 12460
                  • 402
                  • 6
                  • BOLOGNA
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
                  lo prendo tutte le mattine per migliorare l'elasticità muscolare da un mesetto (consigliatomi dal fisiatra), ma non ho mai notato effetti di quel tipo anche se , effettivamente, ne ho letti di feedback in questo senso.
                  Potrei provare ad aumentare a due cucchiaini e vedere se aiuta in effetti
                  prova, acqua calda che facilita la soluzione della polvere
                  e magari aumenta un po la dose ( ho notato che l'effetto "intestinale" del magnesio in polvere è molto soggettivo)

Commenta

• conv999
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2011
                    • 577
                    • 147
                    • 239
                    • Milano
                    • Send PM

Fatto!

Allora fatto sabato mattina con SELG S.
                    Sveglia alle 7 e preparato la soluzione. 4 buste che fanno 4 litri.
                    Assunzione 250 ml ogni 15 minuti. (1 litro all'ora).
                    prima assunzione alle 7:30.
                    Sapore nauseabondo. Mix di salato e dolciastro con dolcificanti vari (veramente nauseabondo)
                    I primi 4 o 5 van giu. Le istruzioni dicevano che dopo circa 90 minuti cominciava a fare effetto.
                    Io dopo 2 ore (2 L su 4) cominciavo ad avere la nausea. Sono andato in bagno e mi son sforzato di farla.
                    Ne ho fatto un "tappo" poi 2 minuti dopo un po piu "morbida", poi un minuto dopo la mia bocca è diventata direttamente comunicante con il mio ano.
                    Quindi stop nausea e andavo regolarmente ogni 15 minuti ad "espellere" la soluzione appena ingerita.
                    Al completamento dei 4 L (4 ore dopo) ho aspettato ancora 45/60 minuti dove ho fatto ancora qualche scarica. Colore giallino mai trasparentissimo ma direi oramai puro senza piu scagliette di nulla.
                    Per scrupolo mi son pesato alle 7:00 (a digiuno dalla sera prima) es ero 61,1 Kg.
                    Alle 12:00 circa mezzora/45 min prima di mangiare pesavo 61,7. quindi i 4 litri e passa che ho ingurgitato sono quasi tutti "andati" per vie "posteriori". Ho anche urinato nelle 4 ore di trattamento ma direi poco. (mi sarei aspettato) di pesare MENO del peso della mattina alle 7. Probabilmnete un po di soluzione rimane comunque nello stomaco.
                    alle 12:45 ho mangiato un etto di riso con olio extravergine e bevuto un po' di acqua dolce (un bicchiere e mezzo circa) e anche una mela cotta.
                    Il liquido ingerito (acqua dolce) mi ha fatto andare ancora in bagno (SEMPRE LIQUIDA E SEMITRASPARENTE ESENTE DA SCORIE).
                    Tutto il giorno ad ogni ingestione di liquidi seguivano scariche sempre meno cospicue.
                    A sera, prima di mangiare ho avuto un'altra scarica (leggera) ma aveva dentro INTATTO del riso (quello delle 12:45).
                    QUindi ho mangiato e bevuto normale (non molto) e non ho avuto piu scariche .
                    Il giorno dopo (alle 7:00 di domenica mattina) pesavo 1 kg di piu del mattino prima.... Probabilmente un po di ritenzione ma lo stomaco era piatto e compatibilmente con la mia capacità valutativa ben vuoto. DI contro ero asciutto e definito (non come un giorno in cui guadagno spessore da ritenzione).
                    NON ho notato particolari cose nell'evacuazione (topi morti . ., noccioli di ciliege o pezzi strani) anche perche non è che abbia analizzato in maniera visiva le prime scariche.
                    Sono soddisfatto ma direi che è stato abbastanza "PROVANTE" e non lo farei piu di 2 volte all'anno.
                    Ora vedo se se la cadenza delle mie visite alla toilette si fanno piu ravvicinate (almeno 2 volte alla settimana sarebbe per me ottimo).
                    NON mi sento ne meglio ne peggio ma credo che il corpo si re-impossessi delle proprie facoltà normali in 2 o 3 giorni almeno.
                    check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• Luigi 87
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 8206
                      • 286
                      • 68
                      • Parma
                      • Send PM

Secondo me i 4 litri di soluzione si possono bere anche in 2 ore o meno... poi bisogna lasciar passare tanto tanto tempo prima di mangiare in modo da far si che non rimanga acqua nell'intestino...
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• conv999
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2011
                        • 577
                        • 147
                        • 239
                        • Milano
                        • Send PM

.. . . da sabato mattina ad oggi mercoledi mattina ancora nessun sintomo ...
                        L'ultima cosa uscita "da dietro" era liquida e semitrasparente e risale appunto a 96 ore fa ...
                        .. sono di nuovo "pieno" e non sembro dare segni di imminente evacuazione .
                        Eppure di "cose nel mio intestino ce ne sono ...conteggiando quel che ho mangiato da sabato a oggi...
                        .. bhà .. sarò stitco di natura, oppure il lavaggio che ho fatto non avrà sortito effetti positivi riguardo alla mia "irregolarità"..
                        ...E non è bello tenersi per una settimana tutto quel cibo nella panza...

Commenta

• blindevil7
                          Serial Spammer
                          • Dec 2008
                          • 3115
                          • 197
                          • 184
                          • alla ricerca dell'iperplasia
                          • Send PM

la stitichezza è purtroppo spesso di origine psicosomatica ( verificato sulla mia pelle ), penso che tu possa fare ben poco con questa tecnica dei lavaggi intestinali
                          Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• andrea3485
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2009
                            • 2103
                            • 244
                            • 182
                            • Verona!!!!!!
                            • Send PM

Domenica faccio il trattamento.

Vorrei le ultime dritte anche perchè devo acquistare il selg.

1- vado con il selg da 70gr, è meglio del sale??
                            2- in questo trattamento l'acqua più è calda e meglio funziona? se in tal senso facessi bollire l'acqua, ionizzandola, e poi miscelassi del selg e bevessi ad alta temperatura (come un thè caldo)..sarebbe meglio o l'acuq deve essere tiepida?
                            3- anticipare bevendo acqua calda (non salata) anche il giorno prima aiuterebbe ad ammorbidire le pareti e le scorie?
                            4-utilizzare acqua povera di minerali come lauretana può essere utile?

datemi l'ok sulla procedura:
                            Appena sveglio inizio la pratica a digiuno 4lt con 280 gr di selg, un bicchiere seguito da esercizi,così avanti fino a 6 bicchieri.
                            Avviate le scariche faccio bicchiere, esercizi, bagno...
                            finiti i 4 lt attendo 40 minuti e mangio riso bianco e isosensation neutre ( ho quelle ).

ok?
                            sigpic

Commenta

• Luigi 87
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 8206
                              • 286
                              • 68
                              • Parma
                              • Send PM

Non esagerare con l'acqua come un the caldo...

Calda ma con testa

Non conosco il selg, ogni bustina è da 70 grammi e copre un litro di acqua? 280 gr di polvere mi sembrano tantissimi (col sale erano 40-45gr)

Gli esercizi puoi anche non farli, però se riesci falli, senza impazzire...

Io direi di mangiare solo quando hai buttato fuori tutta l'acqua... io ho aspettato di più che 40 minuti dall'ultimo bicchiere
                              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• conv999
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2011
                                • 577
                                • 147
                                • 239
                                • Milano
                                • Send PM

Allora io l'ho fatto col SELG S . leggi le istruzioni.
                                Usa acqua normale . le buste sono da 70g (x 4 buste) = 280g per 4 litri.
                                Ogni busta da 70 disciolta in 1 litro d'acqua.
                                il foglietto dice di prepararla tiepida (solo per facilitare la completa soluzione) e consumare 250 ml per volta ogni 15 min.
                                Dice di non "sorseggiare" il bicchiere da 250 g ... ma di berlo in fretta ... ci devi impiegare 10-20 secondi per intenderci.. BUTTALO giu.
                                DIce che se metti la soluzione in frigo può essere piu gradevole. A me faceva un gran schifo (penso avrei preferito bere acqua e sale) forse perche a me gli edulcoranti e e il dolciastro fa proprio schifo.

---------- Post added at 14:33:06 ---------- Previous post was at 14:31:33 ----------

Se MAI dovessi rifarlo.... aspetterei almeno 2 o 3 ore prima di bere di nuovo acqua dolce e/o mangiare il riso.

Commenta

Working...
                                X