Salve a tutti, vi spiego il mio problema...circa un anno fa mentre rimettevo il bilanciere sui sostegni di una panca scott, dopo una serie di rematore a busto flesso con 90kg circa, sentii una scossa/fitta (sinceramente nn so come descriverla) nella spina dorsale, bassa schiena. Feci un periodo di pausa e notai che i muscoli della fascia lombare erano entrati in "protezione", infatti erano molto contratti. Passarono i giorni, i mesi e ripresi ad allenarmi in maniera tosta ma intelligente....squat pesante, stacchi, rematore, ma sempre con una tecnica molto rigorosa e controllata. Tutto filò liscio fino a pochi giorni fa, quando, alzandomi dalla poltrona da dove vi sto scrivendo (una normale poltrona da ufficio), ho sentito quella fatidica scossetta alla colonna. Ho deciso di eseguire, giovedi, una Risonanza magnetica, almeno capirò il mio problema. Io sto pensando ad un ernia, però è strano che nn senta dolore che si irradia al gluteo...coscia...piede o che queste fittine nn mi provochino un dolore continuo. Per esempio, adesso nn ho dolore e mi inchino in avanti senza sentire niente. Non sò più che pensare...solo la RM potrà chiarire le cose. Sono molto demoralizzato.
Probabile ernia del disco? Datemi un consiglio/esperienze personali
Collapse
X
-
Probabile ernia del disco? Datemi un consiglio/esperienze personali
and79@live.it
Transazioni positive con: CaiusIulius, Berserk1987, Milocrotone, Cristofaro, CoolProjectTag: Nessuno
-
-
Molti di noi soffrono di questa patologia. L'allenamento, se eseguito con molta accortezza ed evitando esercizi "a rischio", è possibile. Innanzitutto accertati di cosa sia; in caso di sospetta ernia concordo sull'evitare squat e stacco, piuttosto gravosi per la colonna.
Commenta
-
-
Grazie per le risposte..in ogni caso domani saprò la verità nuda e cruda!and79@live.it
Transazioni positive con: CaiusIulius, Berserk1987, Milocrotone, Cristofaro, CoolProject
Commenta
-
-
Tutto ok RM eseguita stamattina...nessuna ernia e dischi regolari...and79@live.it
Transazioni positive con: CaiusIulius, Berserk1987, Milocrotone, Cristofaro, CoolProject
Commenta
-
Commenta