Correre al freddo per rafforzare le difese immunitarie?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Death Magnetic
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 18885
    • 641
    • 114
    • Send PM

Correre al freddo per rafforzare le difese immunitarie?

Salve a tutti, come da titolo, chiedo se può essere una buona idea.

Il fatto è che quasi ogni anno, durante i periodi caldi corro al mattino a digiuno e mi trovo sempre molto bene, poi come arriva il freddo ed il buio smetto..

Visto che puntualmente almeno un'influenza ad inverno me la becco, e visto che ricordo che da ragazzino quando giocavo a calcio e mi allenavo con acqua, neve e ghiaccio non mi ammalavo quasi mai, ho pensato di provare quest'anno.

Vado verso le 6 e mezza, prima di andare a lavoro, la prima volta mi è venuto mal di gola, però me lo son curato ed ho proseguito. Adesso chiaramente avendo fatto ancora poche uscite non sto fuori tantissimo, un 20/25 min, vestito il giusto, non troppo pesante.

Secondo voi questa cosa può funzionare, o sto solo facilitando l'appuntamento con l'influenza di stagione?

Ogni consiglio è ben accetto, grazie.
  • Katen
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 295
    • 43
    • 32
    • Send PM

Per me stai "stendendo il tappeto rosso" a madame influenza . In poche parole la stai invitando a contagiarti il che non è per nulla positivo. Riguardo le difese immunitarie, per quanto io ne sappia.....non si rafforzano così.....°_° poi va beh, vediamo gli altri del forum che dicono.
    Diario

Commenta

• CiccioX
      Bodyweb Senior
      • Oct 2003
      • 5377
      • 233
      • 288
      • catania
      • Send PM

ma quanti anni hai adesso?

Commenta

• Deadlift
        Bodyweb Senior
        • Oct 2007
        • 5411
        • 299
        • 576
        • Send PM

il freddo indebolisce il sistema immunitario, non certo lo rafforza
        sigpic milf member n° 7

Commenta

• Ten. kawalsky
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 1536
          • 197
          • 289
          • Treviso
          • Send PM

ci son troppi bacilli dell'influenza (ossia tante varianti) per il quale il tuo corpo li prende e ne fa anticorpi...prima o poi becchi il bacillo piu forte degli altri, e ti mette al tappeto

Commenta

• Death Magnetic
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 18885
            • 641
            • 114
            • Send PM

Adesso ho 26 anni. Da quello che mi dite, mi pare di capire che l'idea è proprio sbagliata, io pensavo di fare quello che qualcuno chiama "temprarsi", evidentemente mi sto sbagliando..
            Il cardio a digiuno con me ha funzionato parecchio per sgrassare, arrivato l'inverno ho provato a fare la cyclette al mattino prima di andare a lavoro, però non ce la faccio, è una noia mortale, allora pensavo che tornare a correre fuori mi avrebbe portato i benefici del cardio a digiuno ed in più il vantaggio che pensavo e sul quale però, mi state facendo ricredere.

Commenta

Working...
            X