dubbio su un valore dell'esame del sangue

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pippo75
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 376
    • 6
    • 0
    • Send PM

dubbio su un valore dell'esame del sangue

salve , siccome ho ritirato gli esami del sangue e ho trovato un valore leggermente alterato , vorrei sapere se è vero che non devo preoccuparmi perchè ho le hdl alte , e se e vero che bisogna fare una divisione del col. tot. con le hdl e se esce un numero inferiorea 5 si gode di buona salute , io questo calcolo l'ho fatto ed è uscito 3,6 .poi volevo sapere se è vero che mangiando una decina di mandorle al giorno lontano dai pasti aiuti a far abbassare il col. tot. e ad alzare le hdl . GRAZIE COME SEMPRE PER L'AIUTO.

colesterolo tot.205 ( valore di riferimento -200 bordline 200-239) trigliceridi 125 (val. di rifer. fino a 172)
    hdl 57 (val. di rifer. da 35 in su')
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Il totale è un pò alto, se lo è anche l'HDL non c'è da preoccuparsi il rapporto tendera al basso, certo un'occhiatina all'alimentazione la darei, si le mandorle ma anche pesce specie azzurro e salmone e soprattutto l'unica cosa che da prove scientifiche aumenta l'HDL è l'attività fisica.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• pippo75
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 376
      • 6
      • 0
      • Send PM

dici che 205 sia un po' alto ? il medico mi ha detto che 5 in piu' non sono niente di preoccupante, cmq queste sono anlisi che mi ha fatto fare l'azienda per cui lavoro di un paio di mesi fà , io ora vado in palestra da circa 45 giorni e mi alleno 3 volte a settimana ,quindi credo che ora abbassi un po' anche perchè da quando faccio bb non mangio piu' brioss al mattino che mi hanno detto che fanno solo male e quindi ora mangio cereali. che dici faccio bene ?

Commenta

• MD_CORPORATION
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 774
        • 110
        • 408
        • Torre Pellice
        • Send PM

Bhè dire che ti fanno solo male è esagerato....

Che tipo di brioches scusa? (se intendi quelle confezionate stile "fiesta") potrei anche darti ragione ....

Se intendi quelle del bar ... non credo siano così dannose... hanno solo un alto contenuto di grassi e zuccheri... ma niente di "dannoso"

Commenta

• pippo75
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 376
          • 6
          • 0
          • Send PM

intendevo proprio le fiesta e le altre confezionate

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza Messaggio
            Bhè dire che ti fanno solo male è esagerato....

Che tipo di brioches scusa? (se intendi quelle confezionate stile "fiesta") potrei anche darti ragione ....

Se intendi quelle del bar ... non credo siano così dannose... hanno solo un alto contenuto di grassi e zuccheri... ma niente di "dannoso"
            Hai detto niente......!!!
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
            X