Com'è possibile? (trigliceridi)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Legionario
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1714
    • 179
    • 157
    • Send PM

Com'è possibile? (trigliceridi)

Curo sempre l'alimentazione, magari non calcolando al grammo ciò che devo mangiare, ma evito ogni porcheria con attenzione. Non mangio frittura, dolci idem, carne grassa poco e niente...poi vado a fare l'esame dei trigliceridi (lunedì, ma domenica avevo mangiato leggermente fuori dagli schemi, in quanto era il compleanno di mio nonno) e mi ritrovo coi trigliceridi a 158, quando i valori di riferimento vanno da 40 a 150.

Che dite, è un problema?

Considerate che 'ste analisi mi servono mercoledì per un concorso e un valore sballato potrebbe fottermi di brutto.
    Tutto il resto è perfetto, tant'è che il medico s'è pure fatto la risata davanti alla mia preoccupazione, però...come diavolo è possibile che sia successo a me? Insomma, ho una % di grasso corporeo contenuta, curo l'alimentazione...

• brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Può essere la cena precedente...hai parenti con trigliceridi e/o colesterolo alto? Avevi fatto alte volte le analisi?
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 22114
      • 974
      • 820
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

se hai fatto altre volte le analisi e i valori erano corretti probabilmente è dovuto al pasto del giorno prima

poi 158 non è un valore sballatissimo, è di pochissimo fuori dal massimo
      a me è capitato tempo fa di averli a 700 (non scherzo) ma la sera prima avevo dato parecchio
      rifatto l'esame dopo un mese scarso erano a 80

se non ricordo male poi hanno diminuito i valori massimi tollerabili da poco

pensa che per il colesterolo una volta il max era 270 poi son passati a 250 poi a 220 e adesso a 200
      io sono perennemente fuori range

Commenta

• Legionario
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1714
        • 179
        • 157
        • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Può essere la cena precedente...hai parenti con trigliceridi e/o colesterolo alto? Avevi fatto alte volte le analisi?
        Colesterolo alti si, ma solo mio padre. Per il resto, ogni altra volta che ho fatto le analisi sono sempre andate benone. Probabilmente la cena del giorno prima (compleanno) mi ha alzato i valori.

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        se hai fatto altre volte le analisi e i valori erano corretti probabilmente è dovuto al pasto del giorno prima

poi 158 non è un valore sballatissimo, è di pochissimo fuori dal massimo
        a me è capitato tempo fa di averli a 700 (non scherzo) ma la sera prima avevo dato parecchio
        rifatto l'esame dopo un mese scarso erano a 80

se non ricordo male poi hanno diminuito i valori massimi tollerabili da poco

pensa che per il colesterolo una volta il max era 270 poi son passati a 250 poi a 220 e adesso a 200
        io sono perennemente fuori range

Si, ora sono da 40 a 150...una caricatura, sopratutto se pensi al fatto che, se uno come me, sempre attento all'alimentazione, per una seratafuori posto si ritrova i valori sballati, immagina uno che vive fregandosene. Insomma...hanno esagerato.

Commenta

• Light Weight
          Bodyweb Advanced

• Aug 2009
          • 222
          • 2
          • 0
          • Send PM

ciao è capitato anche a me ma con il colesterolo LDL ed era anche per un concorso e io avevo pochissimo tempo per far rientrare i valori...mi è toccato mangiare petto di pollo bollito, pasta in bianco, il tutto con tanto peperocino che oltre ad abbassare i livelli mi aiutava a mangiare quei cibi senza sapore, e anche il thè verde aiuta, adesso non so se valgono anche per il tuo caso...cmq per sicurezza di abbassarli chiedi al medico e poi ripeti i valori, avvolta hai concorsi non aspettano altro che un pretesto per buttarti fuori.

Commenta

Working...
          X