CHECK UP a chi rivolgersi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • quark
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 441
    • 4
    • 2
    • PALERMO
    • Send PM

    CHECK UP a chi rivolgersi?

    ciao ragazzi, ho dei piccoli problemi al gomito al ginocchio e alla schiena, vorrei che mi dite se rivolgendomi a un fisiatra o fisioterapista (c'è differenza?) avrei delle vere risposte dato che 2 ortopedici mi hanno detto: devi fare nuoto, lascia perderei boxe tennis sci tutti gli sport perchè fanno male, dovrebbero vietarli solo il nuoto fa bene ecc.. ecc... (due palle su sto nuoto... e tra l'altro io non li ho ascoltati ho continuato a fare boxe e non ho nessun dolore) e per finire li ho dovuto pure pagare bene!!
    mi interessa sapere se posso forzare un po' dato che voglio integrare i pesi col mio sport (pugilato).
    sono andato in una palestra perchè mi avevano detto che il fisiatra almeno nelle migliori dovrebbe esserci, invece mi hanno detto che posso disporre di un personal trainer e va pagato ad ore.

    ditemi cosa fare, capite che ho anche un po' di fretta perchè prima ho delle risposte SERIE e prima inizio!
  • giacomo82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 6312
    • 543
    • 582
    • In your hearts
    • Send PM

    #2
    si dice CHECK UP!



    Commenta

    • quark
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 441
      • 4
      • 2
      • PALERMO
      • Send PM

      #3
      come si dice si dice il senso non cambia

      Commenta

      • mmaattyy
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 9383
        • 593
        • 546
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggio
        come si dice si dice il senso non cambia
        si però leggendo il titolo pensavo si parlasse di viaggi in aereo in sta discussione

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta

        • quark
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 441
          • 4
          • 2
          • PALERMO
          • Send PM

          #5
          e lo so ho sbagliato, però non posso cambiare il titolo ormai

          Commenta

          • maigap
            Bodyweb Member
            • Jul 2003
            • 5542
            • 404
            • 705
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggio
            ciao ragazzi, ho dei piccoli problemi al gomito al ginocchio e alla schiena, vorrei che mi dite se rivolgendomi a un fisiatra o fisioterapista (c'è differenza?) avrei delle vere risposte dato che 2 ortopedici mi hanno detto: devi fare nuoto, lascia perderei boxe tennis sci tutti gli sport perchè fanno male, dovrebbero vietarli solo il nuoto fa bene ecc.. ecc... (due palle su sto nuoto... e tra l'altro io non li ho ascoltati ho continuato a fare boxe e non ho nessun dolore) e per finire li ho dovuto pure pagare bene!!
            mi interessa sapere se posso forzare un po' dato che voglio integrare i pesi col mio sport (pugilato).
            sono andato in una palestra perchè mi avevano detto che il fisiatra almeno nelle migliori dovrebbe esserci, invece mi hanno detto che posso disporre di un personal trainer e va pagato ad ore.

            ditemi cosa fare, capite che ho anche un po' di fretta perchè prima ho delle risposte SERIE e prima inizio!
            scusa, ma tu sei stato da due ortopedici, ti hanno dato il loro parere, non ti è piaciuto quel che ti hanno detto e sei venuto qui, nella speranza che ti diciamo di fregartene? complimenti!

            Commenta

            • quark
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 441
              • 4
              • 2
              • PALERMO
              • Send PM

              #7
              caro maigap io vorrei che voi mi consigliaste cosa fare, se fare una visita, sta volta da un fisiatra, o andare a iscrivermi in palestra e lì ci sarà qualcuno competente.
              se me ne fregavo non avrei aperto il topic e mi sarei iscritto senza problemi no?

              Commenta

              • maigap
                Bodyweb Member
                • Jul 2003
                • 5542
                • 404
                • 705
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggio
                caro maigap io vorrei che voi mi consigliaste cosa fare, se fare una visita, sta volta da un fisiatra, o andare a iscrivermi in palestra e lì ci sarà qualcuno competente.
                se me ne fregavo non avrei aperto il topic e mi sarei iscritto senza problemi no?
                in palestra non penso proprio che troverai qualcuno più esperto di un ortopedico in merito alle patologie dell'apparato muscolo scheletrico.
                non credo che andando da un fisiatra otterresti un responso molto diverso, ma tentar non nuoce.
                mi raccomando di ascoltare il parare dei medici, e non del personale della palestra, che molto difficilmente avrà seguito un corso di studi paragonabile a quello di ortopedici/fisiatri.

                Commenta

                • quark
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 441
                  • 4
                  • 2
                  • PALERMO
                  • Send PM

                  #9
                  ragazzi ho deciso di continuare la boxe e iniziare a fare pesi,
                  io alla fine non ho dolore ma solo un fastidioso "clic" quando piego il gomito per via del maledetto nervo

                  Commenta

                  • Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggio
                    ...devi fare nuoto, lascia perderei boxe tennis sci tutti gli sport perchè fanno male, dovrebbero vietarli solo il nuoto fa bene ....
                    a parte che il nuoto non fa bene sempre e comunque.
                    a parte i problemi di orecchie di chi ne ha, e del cloro per chi è molto sensibile, anche le spalle, spt nello stile libero, non è che lavorano proprio in maniera fisiologica, tant'è che di spalle rovinate nel mondo del nuoto ce ne sono tante ...

                    Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

                    Commenta

                    • quark
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2010
                      • 441
                      • 4
                      • 2
                      • PALERMO
                      • Send PM

                      #11
                      mah poi a me in nuoto non piace! certo mi rendo conto che è diverso dagli altri sport perchè non vi è un "vero contatto" infatti ci si muove immersi in un fluido e non ci sono dagli urti, ma ripeto io preferisco altri sport

                      Commenta

                      • quark
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 441
                        • 4
                        • 2
                        • PALERMO
                        • Send PM

                        #12
                        ragazzi sapete dirmi se c'è qualcosa adatta per il mio problema al gomito? nessuno ha questo problema?

                        Commenta

                        Working...
                        X