Ernia cervicale, quali esercizi poter continuare a fare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Opua
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2005
    • 578
    • 7
    • 0
    • Send PM

Ernia cervicale, quali esercizi poter continuare a fare

Salve a tutti, in seguito ad un dolore che interessava il collo con conseguente fastidio al braccio destro (con a volte accenno di debolezza della mano), mi sono sottoposto su consiglio dell’ortopedico ad una risonanza magnetica, ebbene il risultato è stato quello di avere un’ernia cervicale! premetto che i fastidi al braccio ed alla mano sono a tutt’oggi praticamente scomparsi, ma il dolore al collo spesso si ripresenta… la dott.ssa mi ha consigliato di cambiare sport, di dedicarmi al nuoto, io però gli ho espresso la mia intenzione di continuare a fare palestra, la risposta è stata quella di evitare esercizi come lo squat e tutti quelli che possono comportare una compressione della zona cervicale, quindi penso al lento avanti ed anche alla panca..Gli ho detto se esercizi di isolamento come croci o alzate laterali potrebbero in qualche modo ritenersi “inoffensivi”, ha risposto di evitare il coinvolgimento del trapezio.
    Cosa mi consigliate? Non vorrei abbandonare del tutto questo sport, oramai sono 10 anni che mi ci dedico costantemente… quali esercizi non aggraverebbero la patologia?
    Grazie di cuore a tutti
  • Opua
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2005
    • 578
    • 7
    • 0
    • Send PM

Nessuno sa fornirmi un aiuto?

Commenta

• mimo84
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 334
      • 4
      • 0
      • California
      • Send PM

Ascolta, purtroppo il trapezio, collo e' una zona che viene interessata qualunque muscolo tu alleni quindi a parte evitare lo squat che e' un esercizio dove appoggi direttamente il bilancere sulle vertebre cervicali c'e' poco da fare!!!

"VIVERE PER NIENTE O MORIRE PER QUALCOSA"

http://www.domenicoaveni.4000.it/

Commenta

• andydufresne
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 784
        • 15
        • 23
        • Send PM

stesso problema, dopo due anni di terapia con solette propiocettive e ora con bite inferiore ( da portare sempre) ho ripreso ad allenarmi, evito i lenti per precauzione. tutto grazie ad un posturologo. Naturalmente non stò dicendo che le ernie si curano con l'intervento dei posturologi eh

Commenta

• Opua
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2005
          • 578
          • 7
          • 0
          • Send PM

Ciao, quale fastidio ti procurava? Ce l'hai sempre? Inoltre cosa ne pensi di un chiropratico?
          Grazie mille in anticipo e scusa per le troppe domande

Commenta

• andydufresne
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 784
            • 15
            • 23
            • Send PM

Originariamente Scritto da Opua Visualizza Messaggio
            Ciao, quale fastidio ti procurava? Ce l'hai sempre? Inoltre cosa ne pensi di un chiropratico?
            Grazie mille in anticipo e scusa per le troppe domande
            Non scusarti e non fermarti nel raccogliere quante più informazioni ritieni opportune a farti decidere di andare da tizio oda caio; piuttosto che darti la mia opinione ti riassumo la mia esperienza della quale posso dire che nelle figure dei chiropratici, fisioterapisti ortopedici osteopati ho trovato delle buone soluzioni ma temporanee, giusto per tamponare i problemi contingenti e cioè: formicolio alle estremità della mano, a volte anche alle gambe dolore diffuso nella zona cervicale, torcicolli frequenti. L'ernia è lì ferma come 3 anni fa da quando ho ripreso ad allenarmi . .

Commenta

• Opua
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2005
              • 578
              • 7
              • 0
              • Send PM

Ciao andydufresne e grazie di nuovo, dunque mi sa che farla "rientrare" è un'utopia... che dici? Oggi sono stato dal mio medico, mi ha detto che le mani addsso da un chiropratico non se le farebbe mai mettere, inoltre mi ha suggerito una visita da un neurologo e di fare una ginnastica posturale da un fisiatra.

Commenta

• andydufresne
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 784
                • 15
                • 23
                • Send PM

Originariamente Scritto da Opua Visualizza Messaggio
                Ciao andydufresne e grazie di nuovo, dunque mi sa che farla "rientrare" è un'utopia... che dici? Oggi sono stato dal mio medico, mi ha detto che le mani addsso da un chiropratico non se le farebbe mai mettere, inoltre mi ha suggerito una visita da un neurologo e di fare una ginnastica posturale da un fisiatra.
                ciao, non saprei, non credo che le ernie rientrino così facilmente.
                Ad ogni modo i consigli del tuo medico sono validi. La ginnastica posturale è eccezionale ma va fatta con costanza

Commenta

Working...
                X