informazioni cuffia dei rotatori. Help!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • height175
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

informazioni cuffia dei rotatori. Help!

Salve,
    da qualche giorno avverto un fastidio alla spalla: se compio alcuni movimenti mi fa male e ho sospeso gli allenamenti. In passato mi sono stati diagnosticati problemi alla cuffia dei rotatori. La settimana prossima andrò dall'ortopedico, intanto volevo sapere se qualcuno di voi ci è passato.

non so se mi dovrò operare (spero di no). Ad ogni modo voi come avete fatto? Grazie!
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Dipende dall'entità della lesione. Innanzitutto sarebbe bene fare una risonanza, perchè dalla semplice ecografia si capisce poco. Io ho risolto con delle sedute dal kinesiologo, uno stop di 2-3 mesi dai pesi, con solo stretching dei rotatori per rinforzarli. Ovvio che se la lesione è profonda con lacerazione del tendine la cosa cambia
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• height175
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie delle informazioni. Scusa se te lo chiedo, tu hai risolto in che senso? Oggi hai rirpeso a fare allenamenti? Niente laser, antiinfiammatori, ecc? Solo kinesiologo?

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da height175 Visualizza Messaggio
        Grazie delle informazioni. Scusa se te lo chiedo, tu hai risolto in che senso? Oggi hai rirpeso a fare allenamenti? Niente laser, antiinfiammatori, ecc? Solo kinesiologo?
        Antiinfiammatori solo nella fase acuta, poi stop lunghetto, fisioterapia e quando ho riniziato pesi da primo giorno di palestra
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• height175
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

i pesi da primo giorno di palestra nooooooooooooooooo. :-)

credo che anche mio nipote di 5 anni sollevi di più di quanto sollevavo io i primi giorni. Beh, forse mi farà sentire più giovane. Grazie della risposta

Commenta

Working...
          X