varicocele 3 grado

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • laplace
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 7984
    • 962
    • 1,370
    • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
    assolutamente no.......
    il mio caso era l'esatto opposto: nessun varicocele ma ernia....
    ho postato la mia esperienza per dire che forse, a volte, è meglio agire per tempo.
    hai fatto bene a postarla
    però l'idea di operarsi non piace a nessuno e si tende sempre a farne a meno..se si può
    cmq tu che tempi di recupero hai avuto? e ora come stai?

Commenta

• jeiko
      seccherrimo
      • Apr 2005
      • 3152
      • 337
      • 308
      • Send PM

io fossi in te opererei.
      anche se non è necessario.
      anche il mio urologo mi diceva sempre "ma si si, tanto l'ernia è piccola.....non ti dà fastidio"

sticaxxi
      sono andato da 3 diversi e mi hanno detto tutti e 3 di no

Commenta

• laplace
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2005
        • 7984
        • 962
        • 1,370
        • Send PM

Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
        sono andato da 3 diversi e mi hanno detto tutti e 3 di no
        beh allora basta dai!!

Commenta

• jeiko
          seccherrimo
          • Apr 2005
          • 3152
          • 337
          • 308
          • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
          beh allora basta dai!!
          certo anche perchè io non ho alcun dolore...di solito il varicocele provoca dolore...ma io non ho nulla...cmq una visitina devo pur sempre farla

Commenta

• laplace
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2005
            • 7984
            • 962
            • 1,370
            • Send PM

certo anche perchè io non ho alcun dolore...di solito il varicocele provoca dolore...ma io non ho nulla...cmq una visitina devo pur sempre farla
            come me del resto.
            diventa difficile, dal punto di vista strettamente psicologico, accettare di finire sotto i ferri (e magari per mano di un macellaio...visto che queste operazioni di routine spesso le fanno fare a dei novizi che devono imparare) per una cosa che non da dolore....io non ce la farei proprio....tra 10 giorni ho l'esito degli esami e poi vediamo...

Commenta

• jeiko
              seccherrimo
              • Apr 2005
              • 3152
              • 337
              • 308
              • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
              come me del resto.
              diventa difficile, dal punto di vista strettamente psicologico, accettare di finire sotto i ferri (e magari per mano di un macellaio...visto che queste operazioni di routine spesso le fanno fare a dei novizi che devono imparare) per una cosa che non da dolore....io non ce la farei proprio....tra 10 giorni ho l'esito degli esami e poi vediamo...
              ma và...tranquillo è un taglio...io l'anno scorso volevo farla...così mi toglievo il problema

Commenta

• Alberto84
                Bodyweb Senior
                • May 2004
                • 5808
                • 290
                • 64
                • Amman, Jordan
                • Send PM

Avevo anche io un varicocele di 3° grado. Mi hanno operato in 40 min., problemi veramente nessuno a parte la ricrescita dolorosa dei peli pubici. La cicatrice sull' inguine è minima......solo che per i primi 6-7 mesi, sopo l' allenamento, la cicatrice si gonfiava un pochino...strano...

Commenta

• laplace
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2005
                  • 7984
                  • 962
                  • 1,370
                  • Send PM

ma và...tranquillo è un taglio...io l'anno scorso volevo farla...così mi toglievo il problema
                  beh io preferisco sempre evitare. se è possibile...
                  si legge di gente che è stata ferma 6 mesi...ti pare poco? io andrei in depressione

Commenta

• laplace
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2005
                    • 7984
                    • 962
                    • 1,370
                    • Send PM

volevo approfittare, senza aprire un altro post, tanto l'argomento è lo stesso (molto gettonato qui devo dire).
                    per chi si fosse operato...dopo l'intervento si nota un aumento della quantità nell'eiaculazione???

Commenta

• sienaclub69
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 230
                      • 2
                      • 2
                      • Send PM

eiko, io so che il varicocele non provoca nessun dolore, al max fastidio quando è in uno stadio avanzato come la mia, anche se a dirti la verità non mi sono mai accorto di niente, nonostanto pratichi box e pesi da un pò di anni......infatti come ho detto l'ho scoperto per puro caso, causa dolore al testicolo sinistro derivante da un infiammazione; poi con l'ecografia mi hanno diagnosticato il varicocele.
                      In ogni caso oggi vado ad allenarmi, è passato un pò e stare a casa è una tortura, magari rinizio con un allenamento piu tranquillo senza spingere più di tanto, e poi tra qualche giorno vado a fare visita all'urologo e vediamo che mi dice.

Cmq ti faccio sapere cosa mi dice l'urolo nella visita di controllo...dovrei ritornarci tra qualche giorno.
                      Il diario di SienaClub

Commenta

• fra111
                        Bodyweb Member
                        • May 2009
                        • 1
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

salve, io vorrei fare una domanda rigurdante la situzione della mia spalla che riporta la sindrome del tasto di pianoforte, volevo sapere come risolvere il problema tengo a dire che mi alleno i palestra tutti i giorni e ch questa situazione mi impossibilita a fare esercizi riguerdanti i pettorali(panca piana e es. con manubri come aperture) grazie un saluto.

Commenta

• jeiko
                          seccherrimo
                          • Apr 2005
                          • 3152
                          • 337
                          • 308
                          • Send PM

Originariamente Scritto da sienaclub69 Visualizza Messaggio
                          eiko, io so che il varicocele non provoca nessun dolore, al max fastidio quando è in uno stadio avanzato come la mia, anche se a dirti la verità non mi sono mai accorto di niente, nonostanto pratichi box e pesi da un pò di anni......infatti come ho detto l'ho scoperto per puro caso, causa dolore al testicolo sinistro derivante da un infiammazione; poi con l'ecografia mi hanno diagnosticato il varicocele.
                          In ogni caso oggi vado ad allenarmi, è passato un pò e stare a casa è una tortura, magari rinizio con un allenamento piu tranquillo senza spingere più di tanto, e poi tra qualche giorno vado a fare visita all'urologo e vediamo che mi dice.

Cmq ti faccio sapere cosa mi dice l'urolo nella visita di controllo...dovrei ritornarci tra qualche giorno.
                          bho a me non da alcun fastidio forse perchè ho un 2° grado...cmq in bocca al lupo e facci sapere

Commenta

• Alberto84
                            Bodyweb Senior
                            • May 2004
                            • 5808
                            • 290
                            • 64
                            • Amman, Jordan
                            • Send PM

A me l' urologo come accortezza per l' allenamento mi disse: "Quando la cicatrice si è formata bene, rinizia pure, ma stai attento a non allungare troppo la pelle in quelle zone."
                            3-4 settimane e siete di nuovo in palestra, senza magari fare squat, pressa, stacchi o addominali per sicurezza, un altro mesetto e fate quello che volete.
                            Se dovete operarvi fatelo: in vecchiaia il varicocele può essere peggiorare e essere più doloroso e inoltre se non curato può portare a sterilità.

Commenta

• laplace
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2005
                              • 7984
                              • 962
                              • 1,370
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                              A me l' urologo come accortezza per l' allenamento mi disse: "Quando la cicatrice si è formata bene, rinizia pure, ma stai attento a non allungare troppo la pelle in quelle zone."
                              3-4 settimane e siete di nuovo in palestra, senza magari fare squat, pressa, stacchi o addominali per sicurezza, un altro mesetto e fate quello che volete.
                              Se dovete operarvi fatelo: in vecchiaia il varicocele può essere peggiorare e essere più doloroso e inoltre se non curato può portare a sterilità.
                              ti ringrazio, le testimonianze sono sempre importanti...ora vediamo l'esito dell'esame...

Commenta

• matti1987
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 1054
                                • 81
                                • 132
                                • Provincia di Milano
                                • Send PM

io ho avuto un esperienza più traumatica.
                                avevo una piccola ernia inguinale, mettiamo che fosse delle dimensioni di una noce.
                                erano anni che ce l'avevo, forse un paio.
                                Non mi ha mani dato fastidio, nemmeno quando "usciva", spesso bastava spingerla in su con 2dita e rientrava tranquillamente.

Circa 3mesi fa ero in un perdiodo in cui soffrivo un pochino, ero un pò debilitato, stanco, mi sentivo stranamente affaticato, febbre frequente.....ma non gli ho dato peso.
                                Un pomeriggio in palestra l'ernia è fuoriuscita di brutto, era più grande del solito, sarà stata delle dimensioni su un'albicocca.....preso dallo spavento son tornato a casa immediatamente. le ho provate tutte: spingerla in su, bagno caldo per rilassarmi, tenere le gambe alzate.....niente, l'ernia non rientrava, e, a quel punto anche il testicolo sx iniziava a darmi un pochino fastidio.
                                mi sono addormentato;
                                al mattino svegliandomi, mi son toccato la parte, che mi faceva malissimo....
                                l'ernia si era ingrossata ancora di +, dimensioni di un mandarino.
                                corsa al pronto soccorso e dopo 2ore ero sotto i ferri.

morale: la discesa impovvisa del'ernia, che poi si era pure strozzata, aveva provocato un idrocele+varicocele....
                                l'intervento, che all'inizio doveva durare 50min scarsi, è durato più di un ora e mezza.
                                per fortuna ora è tutto ok, cicatrice praticamente invisibile, e zero problemi.....anche futuri.
                                ho dovuto aspettare circa 2mesi prima di riallenarmi come si deve xò.

quindi, il mio consiglio è: fatti operare il prima possibile, prima risolvi il problema e meglio è. rimandare può solo peggiorare le cose.

auguri!
                                Saresti dovuto correre subito al pronto soccorso.
                                Comunque dai un consiglio sbagliato dicendo fatti operare il prima possibile...un conto è se l'urologo gli ha detto che è da operare, ma in molti casi non si fa l'operazione perchè veramente non è necessaria...non è che tutti quelli col varicocele saranno sterili, altrimenti sarebbe sterile il 30% degli uomini italiani almeno....pensa che alcuni risolvono il problema varicocele cambiando il tipo di mutande, passando ai boxer attillati.
                                Originariamente Scritto da menez
                                un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

Working...