Problema cuffia rotatori...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ingegnere88
    Super Digital abUSER
    • May 2008
    • 9548
    • 481
    • 705
    • Catania!!!
    • Send PM

Problema cuffia rotatori...

Mi capita un acutizzarsi di un dolore che credo di associare alla cuffia dei rotatori, solo al braccio SX però...lo noto nelle alzate laterali, soprattutto ql disteso su fianco in panca inclinata...inoltre toccado il deltoide nn sesnto nessun dolore muscolare, è proprio niterno, o provato col riposo alcuni mesi fa, ma niente il fastidio permane...ho provato a cambiare esercizi, ma niente...verso novembre era solo al braccio DX ora solo al SX, c'è qualkosa che mi possa aiutare?? integratori, pomate, nn so..
    Grazie a tutti
    Ingegnere88

• Holden
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 536
    • 11
    • 0
    • Send PM

fai mai esercizi per rinforzare i rotatori?

leggi questo topic http://www.bodyweb.com/allenamento/1...e-domande.html
    JustNews.it Cinema, Serie Tv, Anime e Tecnologia
    DragonBallZ.it

Commenta

• Ingegnere88
      Super Digital abUSER
      • May 2008
      • 9548
      • 481
      • 705
      • Catania!!!
      • Send PM

li faccio sempre ad ogni scheda...ma il problema persiste...
      Ingegnere88

Commenta

• Holden
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 536
        • 11
        • 0
        • Send PM

mmm
        ti fa molto male?
        DragonBallZ.it

Commenta

• Ingegnere88
          Super Digital abUSER
          • May 2008
          • 9548
          • 481
          • 705
          • Catania!!!
          • Send PM

azzo oggi durante le alzate laterali su iniclinata il dolore era tremendo...proprio cm quando mi prese nel destro...poi svanì da solo...ma da un paio di settimane pian piano si è acutizzato qst sul sinistro...
          Ingegnere88

Commenta

• Ingegnere88
            Super Digital abUSER
            • May 2008
            • 9548
            • 481
            • 705
            • Catania!!!
            • Send PM

stamattina è il dolore è più acuto...
            Ingegnere88

Commenta

• Holden
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 536
              • 11
              • 0
              • Send PM

mi dispiace, è un dolore fastidioso...forse ti conviene non allenarti per qualche settimana.
              DragonBallZ.it

Commenta

• Gaara
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 1770
                • 180
                • 241
                • Roma
                • Send PM

elimina per un po' gli ex in cui senti dolore

magari elimina anche gli ex per la cuffia per un po',potrebbero acutizzare un'eventuale infiammazione...

integra con glucosamina,csa,omega 3
                Originariamente Scritto da the tongue
                anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                sigpic

Commenta

• Cobra0410
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2008
                  • 31
                  • 6
                  • 1
                  • Salento
                  • Send PM

Fermati immediatamente. Io ho fatto la cazzata di continuare con quel dolore e ora sto fermo da cinque mesi con tendinite cronica. Sicuramente è il sovraspinato, fidati.

Riposo, omoga3, ecografia, se necessario un po di cortisone e degli antinfiammatori leggeri, non fans.

Dopo mi raccomanto, ricomincia con calma, e ricordati: RISCALDAMENTO e STRETCHING. Non fare le solite quattro cose per riscaldarti. E' lunga lo so, ma dedica più tempo al riscaldamento con serie di avvicinamento mirate.

Poi, secondo me gli esercizi più deleteri per quella cosina lì sono: lento dietro in primis, alzate laterali, lat dietro nuca, panca inclinata con il bilanciere.

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
                    elimina per un po' gli ex in cui senti dolore

magari elimina anche gli ex per la cuffia per un po',potrebbero acutizzare un'eventuale infiammazione...

integra con glucosamina,csa,omega 3
                    Originariamente Scritto da Cobra0410 Visualizza Messaggio
                    Fermati immediatamente. Io ho fatto la cazzata di continuare con quel dolore e ora sto fermo da cinque mesi con tendinite cronica. Sicuramente è il sovraspinato, fidati.

Riposo, omoga3, ecografia, se necessario un po di cortisone e degli antinfiammatori leggeri, non fans.

Dopo mi raccomanto, ricomincia con calma, e ricordati: RISCALDAMENTO e STRETCHING. Non fare le solite quattro cose per riscaldarti. E' lunga lo so, ma dedica più tempo al riscaldamento con serie di avvicinamento mirate.

Poi, secondo me gli esercizi più deleteri per quella cosina lì sono: lento dietro in primis, alzate laterali, lat dietro nuca, panca inclinata con il bilanciere.

perchè consigliate questo tipo di integrazione se uno ha un evt problema di cuffia (che sono muscoli e tendini)?

Perchè consigliare il cortisone o altri farmaci? In che forma poi? pastiglie? punture? locali?
                    Quali sarebbero degli anti infiammatori leggeri non fans?
                    Come mai metti il cortisone "insieme" a questi curiosi antiinfiammatori leggeri non fans? Ti sembra che il cortisone sia un antinfiammatorio leggero da consigliare ad uno che neanche sa esattamente che tipo di problema ha???

E perchè mai quegli esercizi dovrebbero essere deleteri?
                    Forse sono poco indicati in ALCUNI soggetti, in relazione alla mobilità articolare e alla conformazione dell'articolazione della spalla, o no?
                    Last edited by Eagle; 16-04-2009, 17:14:38.
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Gaara
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 1770
                      • 180
                      • 241
                      • Roma
                      • Send PM

io da quegli integratori ne ho avuto molti benefici....quei consigli sono solo il frutto della mia esperienza,senza la presunzione di insegnare a nessuno...

giusto il discorso sui farmaci e sugli esercizi.
                      anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                      sigpic

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

io da quegli integratori ne ho avuto molti benefici....quei consigli sono solo il frutto della mia esperienza,senza la presunzione di insegnare a nessuno...

giusto il discorso sui farmaci e sugli esercizi.
                        Siamo precisi però: tu avevi un problema alla cuffia dei rotatori, certo e diagnosticato (non "ti faceva male una spalla"... una sintomatologia e una risonanza compatibili con un problema alla cuffia dei rotatori), hai assunto quegli integratori e sei guarito?

Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Gaara
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 1770
                          • 180
                          • 241
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                          Siamo precisi però: tu avevi un problema alla cuffia dei rotatori, certo e diagnosticato (non "ti faceva male una spalla"... una sintomatologia e una risonanza compatibili con un problema alla cuffia dei rotatori), hai assunto quegli integratori e sei guarito?

Eagle
                          sovraspinato infiammato,ho eliminato gli ex per la cuffia x un po',evito gli esercizi che potrebbero risvegliare il problema,glucosamina e omega 3 mi hanno dato molto supporto e sollievo fino a permettermi di allenarmi senza sentire nessun fastidio....ovvio che mi riscaldo sempre e per gradi prima di allenarmi...

questo tipo di problemi ti perseguitano anche per anni... con le dovute precauzioni si possono superare/aggirare....è inutile dire che solo la chirurgia puo' farti guarire del tutto,ma solo forse....io sono guarito?si,no,forse...quello che è sicuro che adesso mi alleno come e meglio di prima e nn accuso alcunchè.
                          sigpic

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

sovraspinato infiammato,ho eliminato gli ex per la cuffia x un po',evito gli esercizi che potrebbero risvegliare il problema,glucosamina e omega 3 mi hanno dato molto supporto e sollievo fino a permettermi di allenarmi senza sentire nessun fastidio....ovvio che mi riscaldo sempre e per gradi prima di allenarmi...

questo tipo di problemi ti perseguitano anche per anni... con le dovute precauzioni si possono superare/aggirare....è inutile dire che solo la chirurgia puo' farti guarire del tutto,ma solo forse....io sono guarito?si,no,forse...quello che è sicuro che adesso mi alleno come e meglio di prima e nn accuso alcunchè.

Mah ... sovraspinato infiammato cosa significa?
                            Chi ha fatto la diagnosi e in base a cosa?

Diamo per buono che fosse veramente infiammato ... come hai scritto anche tu le infiammazioni passano anche da sole, anzi spesso passano proprio da sole, in barba a tutte le terapie del mondo.

Tu hai riposato, hai aspettato, hai modificato gli esercizi, hai anche assunto glucosamina e omega 3, ma come puoi affermare che ti abbiano dato molto supporto?

Non ho letto nessuno studio e non conosco nessun ortopedico che consigli glucosamina ed omega 3 per un problema di tendini-borse come quelli della cuffia.

Può anche essere che servano, ma la mia impressione è che, in base spt a pubblicità varie, si è creata l'idea che i dolori intorno alle articolazioni possano trarre beneficio da una serie di integratori che in realtà fanno poco o niente, o comunque non ci sono studi che ne abbiano individuato utilità alcuna (reale intendo).

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Deadlift
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2007
                              • 5411
                              • 299
                              • 576
                              • Send PM

c'e poco da scherzare, potrebbe essere una stupidaggine oppure un problema che diventa molto serio..in questi casi meglio la visita DI PERSONA da un medico competente, ci penserà lui a metterti apposto oppure a darti il via libera
                              sigpic milf member n° 7

Commenta

Working...
                              X