problema bagno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DRACO
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 552
    • 22
    • 10
    • Send PM

    problema bagno

    ciao a tutti,premetto che frutta e verdura abbondano nella mia alimentazione come pure olio extra e frutta secca,ma riscontro un problema nell'andare in bagno (con annessi problemi che ne derivano...vedi aria!!)ho sempre avuto problemi di regolarita' e in passato avevo anche fatto una visita medica ma non vi era nessun problema!!durante la giornata capita di avvertire lo stimolo...ma poi arrivati al dunque...niente!!!su consiglio di un'altro utente posto in questa sezione x avere piu info!!x adesso assumo fibre prima di andare a letto e ogni tanto carbone vegetale dopo cena,cosa mi consigliereste x ammorbidire le feci e regolarizzare il transito intestinale??!!
    sigpic

    lavori sul front...basso front

  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    si dovrebbe vedere la tua dieta per vedere se c'è qualche accorgimento che puoi adottare; devi puntare su alimenti ricchi di fibre, per esempio preferire alimenti integrali a quelli raffinati
    solitamente anche gli all bran (colazione) vengono consigliati per il tuo problema, gli hai mai provati?

    Commenta

    • Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da DRACO Visualizza Messaggio
      ciao a tutti,premetto che frutta e verdura abbondano nella mia alimentazione come pure olio extra e frutta secca,ma riscontro un problema nell'andare in bagno (con annessi problemi che ne derivano...vedi aria!!)ho sempre avuto problemi di regolarita' e in passato avevo anche fatto una visita medica ma non vi era nessun problema!!durante la giornata capita di avvertire lo stimolo...ma poi arrivati al dunque...niente!!!su consiglio di un'altro utente posto in questa sezione x avere piu info!!x adesso assumo fibre prima di andare a letto e ogni tanto carbone vegetale dopo cena,cosa mi consigliereste x ammorbidire le feci e regolarizzare il transito intestinale??!!

      non è che se sei stitico per forza sei uno scoreggione

      Troppa aria in pancia significa che probabilmente mangi qualche cibo che non tolleri al meglio.

      Devi tenere un diario alimentare - stato della tua pancina, e capire cosa puoi mangiare e cosa è meglio limitare / evitare, quali associazioni magari ti danno fastidio, etc etc etc..

      Spesso si consiglia di iniziare con una dieta "base", quella più scheletrica, anche se non necessariamente va bene per tutti, è: pollo, riso, olio di oliva, pera e lattuga.

      Vedere se con quella vai bene, quindi aggiungere 1 cibo alla settimana per testare come va.


      Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta

      • brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

        #4
        Come stai ad acqua?
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        • TeTo89
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 574
          • 61
          • 7
          • Milano
          • Send PM

          #5
          dipende dal tipo di frutta e verdura che abbondano nella tua dieta...
          se nn lo mangi gia metti nella tua dieta un 3 volte a settimana un bel finocchio è molto utile contro i problemi che hai sopracitato soprattutto aerofagia...
          e poi mangia gli all bran a colazione o per lo meno cereali integrali..ma la cosa piu impo è tanta tanta tanta ACQUA

          Commenta

          • DRACO
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 552
            • 22
            • 10
            • Send PM

            #6
            provero' con all-brain a colazione e finocchi in giornata...non penso si tratti di intolleranze anche xche dopo esser andato in bagno non ho piu problemi di aria,acqua a go-go,sto' sempre sui 4 litri al giorno.
            cmq grazie x i consigli,per adesso provero' cosi e vediamo come vanno le cose!!grazie
            sigpic

            lavori sul front...basso front

            Commenta

            • brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

              #7
              Se non va un cucchiaio di semi di lino prima di andare a letto
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta

              Working...
              X