Frequenza dei pasti e massa muscolare

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
    Qui puoi trovare lo studio che afferma quello che ho scritto sopra.
    Nn ci sono ancora certezze naturalmente...

PS: il meccanismo di feeback negativo l'ho scritto io... nell'articolo dice che il corpo è come se si "desensibilizzasse" agli amino...
    Lo studio l'ho letto e ne ero già a conoscenza. Mi riferivo al meccanismo da te proposto , poi sono opinioni.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• dij
      Improve yourself
      • Feb 2007
      • 9426
      • 580
      • 1,036
      • Milano
      • Send PM

L'intermittent fasting. /con l'allenamento annesso/

Commenta

• dij
        Improve yourself
        • Feb 2007
        • 9426
        • 580
        • 1,036
        • Milano
        • Send PM

Il discorso della sintesi proteica ok...

A livello di carbo, fare 3pasti invece che qualcuno in piu potrebbe stimolare troppo la secrezione di insulina....

Non credete che in high carb piu pasti si fanno meglio è?

Commenta

• Deadlift
          Bodyweb Senior
          • Oct 2007
          • 5411
          • 299
          • 576
          • Send PM

credo possa dipendere anche dall'introito calorico giornaliero totale però, o sbaglio?
          sigpic milf member n° 7

Commenta

• Hulkhogan
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 6236
            • 326
            • 125
            • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio

A livello di carbo, fare 3pasti invece che qualcuno in piu potrebbe stimolare troppo la secrezione di insulina....

Si sull'insulina è vero... ma non credo sia un grosso problema soprattutto perchè chi usa tanti carbo "generalmente" è secco e un pò d'insulina sicuramente non gli fa male.
            Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio

in realta' gli studi che ho letto, in particolare ne ricordo uno, che paragonava due gruppi, stesse calorie "settimanali", pero' uno mangiava non so se 3 o piu' pasti ogni 24 ore, l'altro un solo pasto, misurando la sensibilita' all'insulina ha trovato che nel gruppo del IF era migliorata, ed era meglio di quella dell'altro gruppo (che era rimasta uguale).

Poi magari ci saranno, o si faranno in futuro altri studi per chiarire meglio la cosa, pero', al momento, non ci sono evidenze che sia meglio dividere i carbo (anche se a logica dovrebbe invece essere una buona idea, vedi tutte le menate sul carico glicemico, etc etc et ...)

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• maracujabeach
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 1430
                • 128
                • 70
                • colli bolognesi
                • Send PM

strategia passabile per praticanti di fitness senza troppe pretese e pure senza troppi muscoli,voglio vedere persone di 100-110kg a 4500kcal al giorno mangiare tre volte e sentirsi bene tipo ore 7-12-21....magari un pranzo intasante da 150 carbo+500g carne+verdura+olii.....pennichella con la bolla al naso sul divano e poi magari andarsi ad allenare alle 7 di sera con la fame con 30 serie allenanti e 30 min di cardio.....in cutting poi ancora peggio,fame,stress nervoso feeling con l'allenamento...se poi ci si accontenta di poco meglio mangiar tre volte pulito che da burger king...ma voglio vedere atleti veri aver buoni feedbacks con quest'approccio.
                WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                Elav Expert Certification
                CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• thetongue
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2003
                  • 9739
                  • 731
                  • 281
                  • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
                  strategia passabile per praticanti di fitness senza troppe pretese e pure senza troppi muscoli,voglio vedere persone di 100-110kg a 4500kcal al giorno mangiare tre volte e sentirsi bene tipo ore 7-12-21....magari un pranzo intasante da 150 carbo+500g carne+verdura+olii.....pennichella con la bolla al naso sul divano e poi magari andarsi ad allenare alle 7 di sera con la fame con 30 serie allenanti e 30 min di cardio.....in cutting poi ancora peggio,fame,stress nervoso feeling con l'allenamento...se poi ci si accontenta di poco meglio mangiar tre volte pulito che da burger king...ma voglio vedere atleti veri aver buoni feedbacks con quest'approccio.
                  e come dargli torto

Commenta

• Hulkhogan
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 6236
                    • 326
                    • 125
                    • Send PM

Quindi qui su BW si fa fitness... bene...

Biologo nutrizionista.

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Se vuoi vederne vieni in scandinavia, ieri stavo chiacchierando con uno di 115 kg che mangia 3 volte se va bene, grosse quantita', e ha fatto cosi per tutti i suoi 38 anni di vita, e non mi sembrava particolarmente intasato ...

E conosco dei muratori (in Italia), grossi e fortissimi (ma e' genetica, sono 3 fratelli tutti cosi) che mangiano 3 volte al giorno: colazione latte e (tante) michette, pranzo normale (primo, secondo, verdura, formaggio e caffe'), e cena allo "sfondamento". Eppure lavorano, in certi periodi, anche 16 ore al giorno, scaricando sacchi di cemento (50kg) a 2 o 3 alla volta, e anche loro non mi sembrano intasati.

Starebbero meglio, metabolicamente, con 6 pasti?

Io non lo so, e neanche tu come nessuno.
                      Almeno, io non ho mai fatto o seguito esperimenti su persone di 100kg o piu' facendoli alimentare con 3 piuttosto che 6 pasti e valutando metabolismo, stato "energetico" ed altre cose del genere. E non ho mai sentito di nessuno che lo ha fatto.

Ricordo pero' Mostacci, non so pero' se arrivava a 100kg in massa, faceva 3 pasti al giorno.

Per il resto sono solo ipotesi che possiamo fare.

Eagle
                      Last edited by Eagle; 13-01-2009, 22:28:20.
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

Commenta

• dij
                        Improve yourself
                        • Feb 2007
                        • 9426
                        • 580
                        • 1,036
                        • Milano
                        • Send PM

La sensazione di fame parte dalla testa; Cosa vuol dire? Che se mangi a mezzogiorno alle 19 non ti alleni con "la fame"...la fame la senti alle 15-16 quando ti si svuota lo stomaco. Poi basta.

La dimostrazione è che si patisce di piu la fame a fare 5-7 minipasti che in if: questo feedback è riscontrabile in tutti quelli che hanno provato l'if almeno una volta.

Commenta

• Hulkhogan
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 6236
                          • 326
                          • 125
                          • Send PM

Quindi qui su BW si fa fitness... bene...
                          Mi autoquoto.... dimenticavo di dire che frequento un forum d'oltreoceano e c'è un utente (grosso da morire) che si è allenato con un pro-IFBB che dice di fare solo 2 pasti al giorno...

Poi vorrei sapere Maracuja dove ha letto che i pro fanno 15 pasti al giorno... su flex?

Biologo nutrizionista.

Commenta

• Ramos
                            Principe delle Zozze
                            • Mar 2006
                            • 1574
                            • 873
                            • 539
                            • Rupe Tarpea
                            • Send PM

Mi autoquoto.... dimenticavo di dire che frequento un forum d'oltreoceano e c'è un utente (grosso da morire) che si è allenato con un pro-IFBB che dice di fare solo 2 pasti al giorno...

Poi vorrei sapere Maracuja dove ha letto che i pro fanno 15 pasti al giorno... su flex?

Quindi ritorniamo sempre sul discorso della soggettività? Occorrerebbe anche qui che uno provi a fare dei periodi abbassando il numero di pasti al giorno e vedere come reagisce..ed eventualmente tirare le conclusioni?

Originariamente Scritto da Blandhi
                            Fischia, niente male

Commenta

• maracujabeach
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 1430
                              • 128
                              • 70
                              • colli bolognesi
                              • Send PM

...mi spiace coprirti di ridicolo ma analizza la situazione...tu vai tramite il web sui forum d'oltreoceano e chatti con persone mascherate da un nickname che ti dicono che 1 pro(non 1000)mangia 2 volte al giorno..
                              io ho vissuto e studiato in usa,sono stato a contatto con top performance coaches da 200000$ all'anno,ho conosciuto e frequentato due atleti dei miami dolphins,ho dialogato con la spokeperson ufficiale dei dietisti della florida,ho conosciuto e passato il giorno di natale a casa di MS OLYMPIA 2005 confrontandomi con lei e suo marito nonche' preparatore,ho un amico che ha vinto gli universe al musclemania ed e' in preparazione per npc,sono in stretto contatto con il culturista italiano PIU' GROSSO CHE SIA MAI ESISTITO ora all'apice della carriera...ah,mi alleno e faccio allenare con risultati che parlano da soli..tu?
                              poi ti ripeto per te va bene mangiar 2-3 volte al giorno ma per favore lasciar perdere gli atleti che siano di performance o bodybuilders..
                              WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                              BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                              Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                              Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                              Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                              Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                              Elav Expert Certification
                              CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• Hulkhogan
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 6236
                                • 326
                                • 125
                                • Send PM

...mi spiace coprirti di ridicolo ma analizza la situazione...tu vai tramite il web sui forum d'oltreoceano e chatti con persone mascherate da un nickname che ti dicono che 1 pro(non 1000)mangia 2 volte al giorno..
                                io ho vissuto e studiato in usa,sono stato a contatto con top performance coaches da 200000$ all'anno,ho conosciuto e frequentato due atleti dei miami dolphins,ho dialogato con la spokeperson ufficiale dei dietisti della florida,ho conosciuto e passato il giorno di natale a casa di MS OLYMPIA 2005 confrontandomi con lei e suo marito nonche' preparatore,ho un amico che ha vinto gli universe al musclemania ed e' in preparazione per npc,sono in stretto contatto con il culturista italiano PIU' GROSSO CHE SIA MAI ESISTITO ora all'apice della carriera...ah,mi alleno e faccio allenare con risultati che parlano da soli..tu?
                                poi ti ripeto per te va bene mangiar 2-3 volte al giorno ma per favore lasciar perdere gli atleti che siano di performance o bodybuilders..
                                1. Non chatto con nessuno nei forum d'oltreoceano, l'ho semplicemente letto. Per altro dal video di Coleman si vede che mangia 4 volte al giorno non 43.
                                2. Con i top coaches, con la Ms.O 2005, con il pro italiano più grosso mai esistito puoi parlare di altro (che ai loro livelli vale per il 90%), non di alimentazione.
                                3. Quelli che alleni li abbiamo visti tutti come arrivano a certi livelli.
                                4. Perchè non hai risposto a Eagle sul tipo da 115 kg? Rispondi solo a quello che ti fa comodo?
                                5. Siccome qui facciamo i presuntuosi mi diverto a farlo anche io (anche se non son fatto così): che hai studiato in America? Che laurea hai? Facciamo come al solito in Italia, il geometra che si fa chiamare ingegnere? Io sto studiando per la seconda e, guarda caso, riguarda l'alimentazione...
                                6. Foto tue non ne abbiamo mai visto... se poi ti prepari come prepari i ragazzi allora siamo a posto, affermi la tua incapacità di non sapere andare oltre un certo punto "da solo"...

Biologo nutrizionista.

Commenta

Working...
                                X