Annuncio

Collapse
No announcement yet.

riguardo il sovrallenamento...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    riguardo il sovrallenamento...

    ciao a tutti ragazzi....
    volevo farvi qualche domandina su un argomento che da qualche tempo mi ballonzola in testa...

    voi siete mai andati in sovrallenamento???
    come ve ne siete accorti???come ne siete usciti???dopo quanto???
    non vi chiedo una descrizione generale del problema, ma su di voi, se ne avete sofferto e come e dopo quanto ne siete usciti...


    Tessera N° 6

    #2
    Una volta sono andato in sovrallenamento,te ne accorgi xkè innanzitutto xkè nn hai voglia di andare in pale e nn riesci ad allenarti cme si deve,ne esci facendo un periodo di pausa ke può variare da persona a persona.
    Io ti ho fatto un discorso MOOOOOLTO in generale per farti capire a grandi linee
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta


      #3
      anche a me è capitato...insonnia,stanchezza cronica e poco stimolo a sudare in palestra...una settimana di riposo e sei ok
      [

      Commenta


        #4
        grazie a tutti delle risposte ragazzi...queste però più che casi di sovrallenamento mi sembrano se non sbaglio il nome casi di overreaching...nel senso che dopo una settimana di stop mi sembra di capire che ne siete usciti...io mi riferivo a casi un pochino più gravi...di gente che magari è dovuto stare fermo qualche periodo più lungo...

        @mostmuscolar..tu quanto eri stato fermo??'


        Tessera N° 6

        Commenta


          #5
          La mia palestra d'esate kiude e quindi mi sono fatto 3 mesi senza pale,xò prima di riprendermi mi ci sono volute 3/4 settimane buone,ma il tutto stà secondo me nel nn andare nella monotonia:sapere giorni prima ciò ke devo esattamente fare nella prox seduta dopo un pò mi stanca e mi annoia,ora invece decido lì x lì cme allenare un il gruppo musc ke devo allenare e ciò mi piace molto
          Matt10

          Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

          Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

          Commenta


            #6
            a me è successo all'inizio...mi allenavo molto e mangiavo molto poco...credo che se avessi avuto un alimentazione piu adeguata non mi sarebbe successo...comunque ero andato in depressione e era molto brutto!!pero si un periodo di pausa poi sono entrato in questo sito e ho iniziato a chiarirmi le idee su mangiare e allenamento...dopo non è piu capitato anzi sto molto meglio

            Commenta


              #7
              a me dopo solo 4 mesi di palestra,,, mi allenavo abestia 4 volte a settimana e mangiavo poco... mi ero anche spaventato ti dico sinceramente perchè non capivo.. i sintomi? stanchezza cronica, inappetenza, depressione, e la cosa che mi spaventava di piu erano i battiti cardiaci elevati a riposo sopratutto quando cercavo di dormire... una settimana di stop totale e mi è passato tutto!

              Commenta


                #8
                io ho iniziato ad avere i primi sintomi di sovrallenamento a febbraio...insonnia, nervosismo, umore basso ecc...però vedevo che i pesi non si abbassavano e davo la colpa a altro cosi continuai ad allenarmi...poi sono arrivato a fine aprile che le notti dopo il wo non chiudevo praticamente occhio...umore bassissimo, nervosismo alle stelle durante la giornata...ora sono fermo da maggio...in un mese e mezzo umore è tornato alto, nervosismo abbassato, ma continuo a fare fatica a dormire...spero di raddrizzarmi per luglio, altrimenti ricomincierò ad agosto...

                tutto questo per aver modificato il mio allenamento in 3 split in 3 full body molto dure..


                Tessera N° 6

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                  io ho iniziato ad avere i primi sintomi di sovrallenamento a febbraio...insonnia, nervosismo, umore basso ecc...però vedevo che i pesi non si abbassavano e davo la colpa a altro cosi continuai ad allenarmi...poi sono arrivato a fine aprile che le notti dopo il wo non chiudevo praticamente occhio...umore bassissimo, nervosismo alle stelle durante la giornata...ora sono fermo da maggio...in un mese e mezzo umore è tornato alto, nervosismo abbassato, ma continuo a fare fatica a dormire...spero di raddrizzarmi per luglio, altrimenti ricomincierò ad agosto...

                  tutto questo per aver modificato il mio allenamento in 3 split in 3 full body molto dure..
                  3 full body toste a settimana sono veramente tanto...
                  Matt10

                  Originariamente Scritto da angy87
                  tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                  Originariamente Scritto da bale
                  sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                  Originariamente Scritto da greenday2
                  ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                  Commenta


                    #10
                    most...hai perfettamente ragione...tenendo conto che le ho fatte poi che tornando indietro con occhio lucido ero già in sovrallenamento puoi capire come son andato fuori giri...

                    più che full body diciamo che ho fatto quello che si chiama ciclo russo..che sono 3 full body basate sulle percentuali..


                    Tessera N° 6

                    Commenta


                      #11
                      Io l'unica volta ke ho provato un approccio di skeda con 4 split tutte full body ho dovuto abbandonare dopo il secondo giorno
                      Matt10

                      Originariamente Scritto da angy87
                      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                      Originariamente Scritto da bale
                      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                      Originariamente Scritto da greenday2
                      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                      Commenta


                        #12
                        a saperlo prima most...purtroppo mi son dovuto fermare da un mese e mezzo circa perchè ero arrivato alla frutta..ora mi sono fermato cosciente che quella strada era sbagliata...non vedo l'ora di stare vermente bene per ricominciare in modo costante e perservenante...all'inizio temevo anche che non avrei mai piu potuto allenarmi...era una cosa incredibile..non capivo piu nulla..ora pian piano la cosa sta migliorando..rimane solo il problema che dormo tardi (verso le 3.30) sempre meglio comunque di quando dormivo all'alba e mi svegliavo dopo 2 ore carico come una molla xke snc era fritto...


                        Tessera N° 6

                        Commenta


                          #13
                          Questa è tutta esperienza,vedrai ke la prox volta capirai se ti stai sovrallenando molto prima di arrivare alla frutta
                          Matt10

                          Originariamente Scritto da angy87
                          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                          Originariamente Scritto da bale
                          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                          Originariamente Scritto da greenday2
                          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                          Commenta


                            #14
                            ***** 3 full body a settimana?? e te credo che vai in sovrallenamento!

                            Commenta


                              #15
                              vi posto la scheda che mi ha fatto sbiellare...

                              ok..allora credo che questo sarà il programma definitivo..

                              GIORNO A
                              panca piana *
                              panca inclinata 3x8
                              squat*
                              Squat Scissor 3x8
                              stacchi*
                              panca presa stretta 3x8


                              GIORNO B

                              panca piana *
                              squat*
                              stacchi*
                              Rematore con bilanciere presa larga 3x8
                              lento avanti 3x8
                              curl bilancere 3x8

                              *
                              da eseguire lunedì , mercoledì , venerdì
                              ecco la programmazione di giorno in giorno e di settimana in settimana :
                              1° sett.
                              lun. 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 5x3 80%
                              merc. 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 2x3 80% , 2x2 85%
                              ven. come lunedì
                              2° sett.
                              lun. 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 2x3 80% , 2x2 85% , 1x2 90%
                              merc. come lun. 1° sett.
                              ven. 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 2x3 80% , 2x2 85% , 1x2 90% , 1x1 95%
                              3° sett.
                              lun. come lun. 1° sett.
                              merc. 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 2x3 80% , 2x2 85% , 1x2 90% , 1x2 95% , 1x1 97%
                              ven. come lun. 1° sett.
                              4°sett.
                              lun. : si fa il test sui massimali : 1x8 50% , 1x6 60% , 1x3 70% , 1x3 80% , 1x1 85% , 1x1 90% , 1x1 95% e poi si prosegue per "singole" fino al fallimento dell' alzata

                              il tutto era in aba-bab ecc...


                              Tessera N° 6

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎