problemi intestino/ colon ecc...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BergaBB
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 732
    • 44
    • 167
    • Send PM

    problemi intestino/ colon ecc...

    Ciao a tutti... i primi tempi nei quali ho incrementato l'apporto proteico il mio intestino ne ha risentito molto: periodi di stitichezza di 5-6 giorni e poi 1 giornata di diarrea e il ciclo così fino a quando 1 mese fa un pò la cosa si è calmata e sembra tutto essersi un pò + abituato... adesso capita raramente...

    ho fatto analisi e di batteri nn ce ne sono... poi la cosa è ulteriormente migliorata con delle fibre enterolactis duo che mi hanno migliorato il transito...

    sapreste spiegarmi la cosa? i dottori dicono ke sono le proteine... a qualcuno di voi è capitato? se si come ha risolto la cosa?
    sigpic
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

    #2
    troppe proteine sicuro se hai gonfiore e flatulenza...probabilmente si sono insediati dei parassiti o funghi in un ambiente favorevole...regolarizza l'alimentazione,solo tu puoi decidere che apporto hai bisogno...
    L'altra riabilitazione

    Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

    Commenta

    • BergaBB
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 732
      • 44
      • 167
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggio
      troppe proteine sicuro se hai gonfiore e flatulenza...probabilmente si sono insediati dei parassiti o funghi in un ambiente favorevole...regolarizza l'alimentazione,solo tu puoi decidere che apporto hai bisogno...
      gonfiore quasi sempre... infatti mi viene molte volte da "arieggiare"... poi il bello è ke prima della diarrea mi si gonfia la pancia in modo pauroso... mali incredibili e scarica di diarrea tremenda.... e poi altri 5 giorni di stitichezza... ( adesso nn + ma vado di corpo ogni giorno nn benissimo...cioè nn mi svuoto completamente)
      sigpic

      Commenta

      • BergaBB
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 732
        • 44
        • 167
        • Send PM

        #4
        perchè la cosa si sta calmando pian piano con l'aumentare del peso... infatti quando er0 60Kg e assumevo 150gr di pro al giorno la faccenda era insostenibile... diarree ogni giorno o 1 settimana di stitichezza...e due giorni di diarrea alternati ciclicamente... stavo malissimo anche perchè in + si era messo lo stress che ha peggiorato le cose... nn potevo + uscire di casa che...mi capitava!

        adesso invece sono 68Kg e la cosa si attenutata moltissimo fai conto ke mi capita 1 volta al mese...e senza stitichezze... grazie anche alle fibre.. anche se però nn sento di andare in bagno bene... cioè ci vado ma nn mi svuoto...

        può darsi ke con l'aumento di peso il corpo riceva meno pro e la cosa si sia attenuata per questo?
        sigpic

        Commenta

        • BergaBB
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 732
          • 44
          • 167
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da MaverickCS
          Se è colite non puoi fare altro che conviverci.
          Devi vedere se ci sono cibi specifici che ti creano questo problema e possibilmente limitarli.
          Io in quei periodi uso Lopemid (è identico all'Imodium, ma costa molto meno).
          subito sembrava colite ma è ke nn ne ho mai sofferto e con l'aumento di peso sembra andarsene gradualemnte questa cosa... però credo ke i dottori abbiano ragione... assumevo troppe pro per il mio peso e avevo problemi ma aumentando di peso e tenedo l'apporto proteico sempre uguale la cosa sta passando... logicalmente credo ke siano le pro...
          sigpic

          Commenta

          • EGMario86
            Crossfit addicted
            • Nov 2007
            • 6592
            • 412
            • 906
            • Palermo
            • Send PM

            #6
            io pure ho lo stesso problema, per ora lascio stare credo sia dovuto allo sbalzo grosso di alimentazione e differenza nell'assunzione di pro rispetto a prima
            FACEBOOK - BLOG
            CONSULENZA GRATUITA
            Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
            Corpo pieno di tossine? CLICK

            Commenta

            • BergaBB
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2007
              • 732
              • 44
              • 167
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
              io pure ho lo stesso problema, per ora lascio stare credo sia dovuto allo sbalzo grosso di alimentazione e differenza nell'assunzione di pro rispetto a prima
              anche secondo me... però ti auguro ke nn duri così tanto come è successo a me....
              io ho avuto problemi da Giugno fino ad ottobre... poi sembnra essersi abituato... con le fibre poi la cosa è ulteriormente migliorata... quello ke però sta sul ***** nn è tanto la stitichezza ma quelle giornata in cui hai la diarrea...pancia gonfissima e prima di avere la scarica almeno un oretta di dolori allucinanti e poi.... 1 ora passata sul cesso...

              adesso mangio tanta verdura, fibre e bevo tanta acqua... e se vuoi i primi tempi mangia anche un pò di frutta... prova così...

              io credo ke sia proprio quello x 2 motivi:

              1) 2 anni fa avevo passato un periodo di merda in cui nn mangiavo niente e quando riniziai a mangiare come si deve avevo avuto per i primi tempi delle scariche e stitichezze abbastanza pesanti e col tempo la cosa si era attenuata... poi anche quando riniziai la dieta iperpro ancora stesso problema...ma forse assumevo anche troppe pro per il mio peso... sai perchè?
              nn contavo quelle di origine vegetale...
              poi con l'aumento di peso e lasciando la dieta uguale, si vede ke i muscoli ke aumentando nn avevano + 2.5 gr x kg di peso ma 1.9 la cosa sembra essersi attenuata...

              2)ho fatto analisi... niente nn è risultato un bel niente... sembra essere tutto regolarissimo... poi disperato chiesi a dietologo e dottore: loro mi dissero ke erano le troppe pro che assumevo... ke mi creavano questo problema ma nn erano preoccupati + di tanto perchè sapevano ke prima o poi il corpo si sarebbe abituato... ma anche perchè mi hanno detto ke a questo si era aggiunto un pò lo stress ke aiutava il problema...
              sigpic

              Commenta

              • EGMario86
                Crossfit addicted
                • Nov 2007
                • 6592
                • 412
                • 906
                • Palermo
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da BergaBB Visualizza Messaggio
                1) 2 anni fa avevo passato un periodo di merda in cui nn mangiavo niente e quando riniziai a mangiare come si deve avevo avuto per i primi tempi delle scariche e stitichezze abbastanza pesanti e col tempo la cosa si era attenuata... poi anche quando riniziai la dieta iperpro ancora stesso problema...ma forse assumevo anche troppe pro per il mio peso... sai perchè?
                nn contavo quelle di origine vegetale...
                poi con l'aumento di peso e lasciando la dieta uguale, si vede ke i muscoli ke aumentando nn avevano + 2.5 gr x kg di peso ma 1.9 la cosa sembra essersi attenuata...

                2)ho fatto analisi... niente nn è risultato un bel niente... sembra essere tutto regolarissimo... poi disperato chiesi a dietologo e dottore: loro mi dissero ke erano le troppe pro che assumevo... ke mi creavano questo problema ma nn erano preoccupati + di tanto perchè sapevano ke prima o poi il corpo si sarebbe abituato... ma anche perchè mi hanno detto ke a questo si era aggiunto un pò lo stress ke aiutava il problema...
                il primo punto l'ho passato anche io, e mi sa che son alla seconda fase, in cui si sta stabilizando per l'aumento di peso, le analisi non le ho fatte ma le farò prossimamente
                FACEBOOK - BLOG
                CONSULENZA GRATUITA
                Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                Corpo pieno di tossine? CLICK

                Commenta

                • Federico86
                  I'm a machine
                  • Apr 2006
                  • 17554
                  • 722
                  • 152
                  • in un appartamento
                  • Send PM

                  #9
                  boh io di proteine ne mangio tante ma cago minimo 1 volta al giorno...secondo me il problema è da un altra parte
                  Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                  Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                  Commenta

                  • BergaBB
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2007
                    • 732
                    • 44
                    • 167
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                    boh io di proteine ne mangio tante ma cago minimo 1 volta al giorno...secondo me il problema è da un altra parte
                    sai può darsi...
                    però sai come il corpo ognuno ha il suo intestino...
                    ad esempio mio zio per una scommessa si è fatto 4 km in motorino con la neve fuori e 0gradi e mi ha assicurato ke il giorno dopo nn ha avuto problemi... se io avessi fatto una cosa così almeno 5 giorni sul cesso...
                    sigpic

                    Commenta

                    • BergaBB
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2007
                      • 732
                      • 44
                      • 167
                      • Send PM

                      #11
                      ci risiamo... nn vado di corpo bene... anche se la diarrea nn si manifesta +... nn so più cosa fare... il bello è ke sto prendendo anche le fibre Enterolactis duo un giorno si e uno no...
                      sigpic

                      Commenta

                      • Ronin
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 1398
                        • 45
                        • 55
                        • Friuli
                        • Send PM

                        #12
                        Anch'io ho problemi simili e ci convivo da anni.Ho fatto parecchi esami ma non è risultato nulla.Nel mio caso cmq la causa probabilmente è di natura psicologica
                        sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

                        Commenta

                        • BergaBB
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2007
                          • 732
                          • 44
                          • 167
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
                          Anch'io ho problemi simili e ci convivo da anni.Ho fatto parecchi esami ma non è risultato nulla.Nel mio caso cmq la causa probabilmente è di natura psicologica

                          anche a me hanno detto così oltre alle proteine in eccesso... ma ultimamente bho... forse la causa è proprio lì... ma le mie paure sono ke mi vengono attacchi di mal di pancia quando sono in giro... perchè molte volte quando mi scappa di andare al cesso dopo 5 giorni di stitichezza se nn ho un cesso a portata mi caco addosso...
                          sigpic

                          Commenta

                          • Ronin
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 1398
                            • 45
                            • 55
                            • Friuli
                            • Send PM

                            #14
                            Ti capisco,a volte è veramente fastidioso e condizionante
                            sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

                            Commenta

                            • BergaBB
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2007
                              • 732
                              • 44
                              • 167
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
                              Ti capisco,a volte è veramente fastidioso e condizionante
                              ieri per fortuna sono andato in bagno e senza diarrea fastisiosa... bhè ke dire sono + soddisfatto...vedendo ke un pò la situazione è in lenta risalita verso il miglioramento... poi parlavo ieri del problema con mio zio e mi ha detto: bhè ke ti lamenti... io è una vita ke faccio così ma di stitichezza ne passo anche 1 settimana e +...
                              cmq forse hai ragione è anche lo stress... ultimamente infatti ,quando sembrava migliorare e invece la stitichezza si è fatta rivedere, nn sta andando benissimo... sono un pò sotto stress...

                              cmq grazie... vedo ke non sono l' unico ad aver questi problems...grazie ancora

                              vedrò di stilare qualcosina ke può essere di aiuto per questi problemi:

                              - Prendere fibre
                              - mangiare tanta verdura
                              - bere tanta acqua
                              - stare coperti in modo adeguato al clima
                              - rilassarsi un pò e nn pensare troppo al problema ( cmq di nn stressarsi troppo)

                              vediamo come và + avanti...
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X