Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Melandri...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La Melandri...

    14 set 19:51 Obesita': Melandri, "Deduzione per spesa frequenza palestre"
    ROMA - Il ministro per le Politiche giovanili e le attivita' sportive Giovanna Melandri ha proposto di dedurre, al pari delle spese mediche, anche le spese sostenute per frequentare le palestre. Tutto questo per combattere i rischi dell'obesita', che ormai colpiscono quattro milioni di italiani. "Il dato e' ancora piu' allarmante se consideriamo che si tratta di un'emergenza che investe anche i nostri bambini: di loro, due su dieci sono obesi e il 50% rischia di esserlo anche da adulto", ha specificato la Melandri. (Agr)

    #2
    Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
    14 set 19:51 Obesita': Melandri, "Deduzione per spesa frequenza palestre"
    ROMA - Il ministro per le Politiche giovanili e le attivita' sportive Giovanna Melandri ha proposto di dedurre, al pari delle spese mediche, anche le spese sostenute per frequentare le palestre. Tutto questo per combattere i rischi dell'obesita', che ormai colpiscono quattro milioni di italiani. "Il dato e' ancora piu' allarmante se consideriamo che si tratta di un'emergenza che investe anche i nostri bambini: di loro, due su dieci sono obesi e il 50% rischia di esserlo anche da adulto", ha specificato la Melandri. (Agr)
    A questo punto se uno è stressato e depresso dovrebbe poter dedurre il costo delle vacanze, oltre che quello per lo psicologo...
    E così via discorrendo...
    Ciao.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
      14 set 19:51 Obesita': Melandri, "Deduzione per spesa frequenza palestre"
      ROMA - Il ministro per le Politiche giovanili e le attivita' sportive Giovanna Melandri ha proposto di dedurre, al pari delle spese mediche, anche le spese sostenute per frequentare le palestre. Tutto questo per combattere i rischi dell'obesita', che ormai colpiscono quattro milioni di italiani. "Il dato e' ancora piu' allarmante se consideriamo che si tratta di un'emergenza che investe anche i nostri bambini: di loro, due su dieci sono obesi e il 50% rischia di esserlo anche da adulto", ha specificato la Melandri. (Agr)
      Grande cazzata!
      Non ci sto a dover pagare per le cazzate che fanno altri.
      Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

      però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
      Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
      senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
        14 set 19:51 Obesita': Melandri, "Deduzione per spesa frequenza palestre"
        ROMA - Il ministro per le Politiche giovanili e le attivita' sportive Giovanna Melandri ha proposto di dedurre, al pari delle spese mediche, anche le spese sostenute per frequentare le palestre. Tutto questo per combattere i rischi dell'obesita', che ormai colpiscono quattro milioni di italiani. "Il dato e' ancora piu' allarmante se consideriamo che si tratta di un'emergenza che investe anche i nostri bambini: di loro, due su dieci sono obesi e il 50% rischia di esserlo anche da adulto", ha specificato la Melandri. (Agr)
        devo ammettere che sarebbe una bella iniziativa,di grande utilità sociale
        sigpicOVUNQUE CI SIA UN TORTO DA RADDRIZZARE IO SONO LI'...............
        LA GENTE COMUNE HA BISOGNO DI NUOVI EROI..............


        INTERCEPTOR

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza Messaggio
          Grande cazzata!
          Non ci sto a dover pagare per le cazzate che fanno altri.
          Forse non hai capito. Anzi, direi sicuramente

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
            A questo punto se uno è stressato e depresso dovrebbe poter dedurre il costo delle vacanze, oltre che quello per lo psicologo...
            E così via discorrendo...
            Cosa c'entra? L'obesità è un problema dilagante e il rispetto e la cura del fisico determina un risparmio dello stato che non deve sostenere poi spese mediche per i chiattoni che si fanno ricoverare per mille malattie. Quindi è giusto sostenere l'attività fisica come prevenzione della malattia.
            Last edited by Magnetuss; 14-09-2006, 22:48:20.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
              Cosa c'entra? L'obesità è un problema dilagante e il rispetto e la cura del fisico determina un risparmio dello stato che non deve sostenere poi spese mediche per i chiattoni che si fanno ricoverare per mille malattie. Quindi è giusto sostenere l'attività fisica come prevenzione della malattia.
              Secondo me la spesa sanitaria per i disturbi anzioso-depressivi è molto maggiore, in termini di farmaci prescrivilbili. Ecco perchè secondo me c'entra quello che avevo detto. Comuque non critico la cosa, anzi vorrei vedere iniziative del genere espandersi anche ad altri settori. Ma queste cose bisogna gestirle bene, altrimenti diventano prese per il sedere.
              Ciao.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
                A questo punto se uno è stressato e depresso dovrebbe poter dedurre il costo delle vacanze, oltre che quello per lo psicologo...
                E così via discorrendo...
                Lo psicologo è passato dal servizio sanitario stesso. se poi ti rivolgi allo psicologo per il tuo benessere generale ma senza che ci siano disturbi psichici è un altro conto.
                "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
                  Secondo me la spesa sanitaria per i disturbi anzioso-depressivi è molto maggiore, in termini di farmaci prescrivilbili. Ecco perchè secondo me c'entra quello che avevo detto. Comuque non critico la cosa, anzi vorrei vedere iniziative del genere espandersi anche ad altri settori. Ma queste cose bisogna gestirle bene, altrimenti diventano prese per il sedere.

                  Assolutamente no, la spesa sanitaria per le cure nervose è abbastanza bassa. La sedentarietà è causa di patologie di moltissimi tipi, da quelle cardiache a quelle ossee, e perfino di alcune patologie dell'umore, fino anche alla depressione. E prevenire la sedentarietà e l'obesità è cosa intelligente, mi pare. Da lì a dire che si dovrebbero pagare le vacanze alla gente mi pare che ce ne passi...

                  Commenta


                    #10
                    La Melandri lho sempre apprezzata molto... al di la di questa iniziativa che giudico positiva anche se la palestra io ce lho in garage.
                    Quindi up per l'idea

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
                      Forse non hai capito. Anzi, direi sicuramente
                      Sarà come dici tu, eppure io credo che la maggior parte dei grassoni che eventualmente sarebbero spinti ad entrare in palestra non cambierebbero affatto la loro situazione; per dimagrire e stare bene non basta avere lo sconto sulla palestra. Ci vuole buona volontà, impegno e coscienza circa quello che si deve fare...e queste non sono cose che possono essere acquistate (neanche con lo sconto...).
                      State pur certi che se un obeso si rendesse davvero conto di avere un problema non starebbe li ad aspettare che lo Stato gli proponga l'abbonamento per la palestra...sarà lui stesso a mettersi all'opera.
                      Ergo; soldi (miei) buttati.

                      Bisogna capire una volta per tutti che l'assistenzialismo ed un certo "paternalismo" non servono a niente!
                      Per non parlare poi dell'EVIDENTE populismo che permea queste proposte...
                      Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

                      però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                      Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                      senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza Messaggio
                        Sarà come dici tu, eppure io credo che la maggior parte dei grassoni che eventualmente sarebbero spinti ad entrare in palestra non cambierebbero affatto la loro situazione; per dimagrire e stare bene non basta avere lo sconto sulla palestra. Ci vuole buona volontà, impegno e coscienza circa quello che si deve fare...e queste non sono cose che possono essere acquistate (neanche con lo sconto...).
                        State pur certi che se un obeso si rendesse davvero conto di avere un problema non starebbe li ad aspettare che lo Stato gli proponga l'abbonamento per la palestra...sarà lui stesso a mettersi all'opera.
                        Ergo; soldi (miei) buttati.

                        Bisogna capire una volta per tutti che l'assistenzialismo ed un certo "paternalismo" non servono a niente!
                        Per non parlare poi dell'EVIDENTE populismo che permea queste proposte...
                        Si ma se la puoi scaricare con la dichiarazione dei redditi è un buon incentivo.
                        Dai è un ottima iniziativa.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da erikz1 Visualizza Messaggio
                          Si ma se la puoi scaricare con la dichiarazione dei redditi è un buon incentivo.
                          Dai è un ottima iniziativa.
                          Non mi sembra di aver detto che non sia un incentivo, dico solo che chi spera che la cosa si traduca poi in un concreto risparmio per il SSN è un sognatore.
                          Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

                          però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                          Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                          senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

                          Commenta


                            #14
                            Tra l'altro la palestra dev'essere una scelta di forza. Se uno non la sceglie con convinzione non combinerà nulla. Paradossalmente molta gente ci va anche soltanto perchè ha pagato e il pagare è proprio l'incentivo ad ottenere risultati. Sarà una buona iniziativa, ma non credo che possa portare a risultati.
                            Ciao.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza Messaggio
                              Non mi sembra di aver detto che non sia un incentivo, dico solo che chi spera che la cosa si traduca poi in un concreto risparmio per il SSN è un sognatore.
                              No, a dire la verità tu hai detto che devi pagare per qualcuno. Non devi pagare niente, anzi: se la proposta passa e tu vuoi scaricare dalla tua dichiarazione fiscale i costi di palestra lo fai. Tutto lì. Che cosa devi pagare per altri?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎