Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"Bombe" troppo diffuse e disinformazione

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    "Bombe" troppo diffuse e disinformazione

    Ciao a tutti.
    Forse non e' la sezione piu' adatta, ma volevo parlarvi di un problema che da un lato mi "spaventa" e dall'altro mi fa arrabbiare.

    Sara' che sono sempre vissuto fuori dal mondo (pur abitando ad un chilometro dalla spiaggia, e' la prima volta che vado al mare dopo 7 anni di allenamenti natural) e scopro solo ultimamente che gli steroidi sono fin troppo diffusi (in ambito "amatoriale"... chi e' "costretto" per professionismo e' prima di tutto informato e ne accetta, consapevolmente, i rischi annessi).
    Ovviamente parlo della mia citta', (per i curiosi: http://www.albaadriatica.it/foto.htm ) anche se credo che in altri posti non sia cosi' difficile reperirne.

    Perche' ho scritto questo post ?
    Il motivo e' semplice; vedo molti amici e conoscenti fare uso di diverse schifezze giusto un mese prima dell'estate (lo so, primo perche' si vede, secondo perche' quelli che li forniscono sono degli inguaribili chiacchieroni) e vivendo in una localita' balneare sai che "figo" e' bombarsi, farsi un mese di palestra per stare in forma d'estate e magari farsi assumere come aiuto bagnino ?
    Si parla di cicli di una decina di deca e qualche sustanon, quindi non esattamente caramelle, soprattutto se prese da gente che non ha mai messo piede in palestra e crede che i carboidrati stiano all'interno delle sigarette.
    A questo punto, provo due emozioni ben distinte:

    1) Paura.
    Paura che queste persone, a cui dopotutto voglio bene, finiscano male (e non e' per nulla improbabile, conoscendoli).

    2) Rabbia.
    Rabbia da natural convinto, di uno che si e' fatto un mazzo notevole nel corso degli anni e, grazie a cio', e' comunque piu' grosso di quelle persone che si allenano un mese e prendono 5 kg.
    Nonostante tutto, in un paesino (10.000 abitanti) di neo-bombati, proprio il piu' grosso e' natural: peccato non ci creda nessuno.

    Cosi', oltre a far chiaccherare le persone quando passo (chissa' che s'e' fatto quello) devo pure prendermi la beffa e cioe' che secondo la maggior parte della gente il bombato sono solo io perche' comunque "grosso" (chiariamo: sono 1.76 per 76 kg tirato, quindi neanche cosi' grosso... il fatto e' che qui non si allena nessuno e chi lo fa dura al massimo due mesi) non i veri bombati che, ovviamente, in un mese di palestra non possono raggiungere i miei risultati (anche se ho sentito cose incredibili: gente che non si e' mai allenata dopo poche settimane ha fatto 100 kg di massimale su panca piana).

    Beh, che altro dire... scusatemi ma avevo voglia di sfogarmi, anche perche' siete le uniche persone che possono capire certi discorsi, visto che il mio "partner", natural da sempre come me, l'anno prossimo ha deciso di fare il "grande passo" acquistando tutto l'occorrente. Beh, se non altro questo qui e' molto informato.

    Restero' l'ultimo baluardo, senza riceverne soddisfazione alcuna, se non quella personale, visto che in un paese di bombati, secondo il parere comune anche un natural come me lo e' (pensieri retrogradi annessi, tipo che di conseguenza ce l'avrei piccolo e via dicendo).

    A questo punto non so piu' se credere che la rovina del body building sia lo steroide in se' o questa societa' e la voglia di apparire ad ogni costo... oppure, visti i rischi non trascurabili ma trascurati, la disinformazione.

    Saluti

    P.S. Se dovessi rinascere mi darei senz'altro al fitness.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

    .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

    ///////////////////////////////////////
    ///////////////////////////////////////
    ///////////////////////////////////////
    /////////////////////

    #2
    continua per la tua strada,rimani natural e sii fiero sempre di esserlo.

    io sono come te e la penso come te.

    sarò per sempre natural e arriverò fin dove la genetica me lo permette.

    non voglio criticare chi fa uso di doping,però devo dire che ammiro MAX 79 per le sue parole.

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : MISTER X:
      <STRONG>non voglio criticare chi fa uso di doping,però devo dire che ammiro MAX 79 per le sue parole.</STRONG>
      Beh, innanzitutto grazie, e' una cosa reciproca.

      Volevo precisare solo una cosa... dal messaggio in effetti non si capisce bene, ma non ce l'ho a priori con chi si dopa, solo con chi si dopa non sapendo quello che fa (vengo puntualmente preso per matto quando avverto dei rischi che possono passare, e mi sento ribattere con esempi assurdi, del tipo "ma quello guarda quanto e' grosso ed ha un sorriso a 64 denti" "si vive una volta sola" "tanto lo fanno tutti" e cose cosi').

      Ogni tanto penso che se i dopati non esistessero, non accuserebbero mai noi natural di aver preso quella roba... a conti fatti, loro ci rimettono la salute fisica, e noi quella mentale.
      Nonostante cio', accetto le scelte di chiunque... purche' sappia quello che fa.

      Saluti
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

      .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

      ///////////////////////////////////////
      ///////////////////////////////////////
      ///////////////////////////////////////
      /////////////////////

      Commenta


        #4
        Ciao Max anche io sono di Alba Adriatica
        :-))))

        In che palestra ti alleni??? Io all'Athletic 2000!!!

        Cmq tornando al tuo discorso...hai perfettamente ragione!!!
        Tripper

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : Tripper:
          <STRONG>Ciao Max anche io sono di Alba Adriatica
          :-))))

          In che palestra ti alleni??? Io all'Athletic 2000!!!

          Cmq tornando al tuo discorso...hai perfettamente ragione!!!</STRONG>
          Wow!!
          Grazie anche a te.
          Allora... mi allenavo alla gymnasium (mitico Pasqualino eheh) ma attualmente vado alla robinson's club, a Tortoreto.
          Va a finire che ci conosciamo pure.

          Saluti
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

          .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
          ________

          ///////////////////////////////////////
          ///////////////////////////////////////
          ///////////////////////////////////////
          /////////////////////

          Commenta


            #6
            Belle le tue parole e devo dire molto intelligenti.

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : Animal:
              <STRONG>Belle le tue parole e devo dire molto intelligenti.</STRONG>
              Grazie Animal.
              Sapevo che sarebbe stato un piacere discutere con dei veri appassionati come voi... in ogni caso, che ci si "dopi" o no, l'importante secondo me e' continuare a fare informazione, per evitare sempre che qualcuno rimanga "scottato" perche' ignorava molte cose dell'argomento.
              Sta anche a noi, nel nostro piccolo, farla... per cui concordo con chi dice "keep up the forum".

              Saluti

              P.S. Cambio la sign con una piu' utile.
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

              .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
              ________

              ///////////////////////////////////////
              ///////////////////////////////////////
              ///////////////////////////////////////
              /////////////////////

              Commenta


                #8
                Anch'io vivo in un paese piccolo (10000 abitanti) e le chiacchere girano velocemente.

                Inoltre c'è una sola palestra e per lo più è votata al fitness quindi di gente che fa BB seriamente non ce n'è moltissima.

                Io ho imparato a non dare peso alle allusioni che fanno sul mio conto riguardo al doping anche perché la disinformazione dalle mie parti è veramente tanta (pensa che persino il titolare della mia palestra sostiene che è IMPOSSIBILE crescere da natural ed è diplomato isef ).

                Tu continua per la tua strada e pensa che la maggior parte delle chiacchere sul tuo conto è dovuta solo all'invidia sia dei dopati (non dico tutti ma parecchi ), sia della gente normale che non ha la forza di volontà necessaria per ottenere dei risultati decenti e poi però in spiaggia ti guardano e nonstante le allusioni sotto sotto vorrebbero essere così (non parlo di fisici mostruosi da 120 kg però 176 per 76kg è ugualmente un bel fisico) .

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : Niko:
                  <STRONG>(pensa che persino il titolare della mia palestra sostiene che è IMPOSSIBILE crescere da natural ed è diplomato isef ).
                  </STRONG>


                  <STRONG>
                  Tu continua per la tua strada e pensa che la maggior parte delle chiacchere sul tuo conto è dovuta solo all'invidia sia dei dopati
                  </STRONG>
                  [snip]

                  Ti ringrazio del consiglio.
                  In effetti, se il detto "chi disprezza compra" ha qualche fondamento...
                  Comunque mi spiace che anche da te ci sia poca gente che pratica BB... spero che quei pochi siano buoni.

                  Saluti
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                  .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                  ________

                  ///////////////////////////////////////
                  ///////////////////////////////////////
                  ///////////////////////////////////////
                  /////////////////////

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : Tripper:
                    <STRONG>Io da Pasqualino ci andavo da piccolo a fare Karate , bei tempi </STRONG>
                    Bei tempi davvero, immagino.
                    Mi dispiace averlo conosciuto quando era gia' pelato...

                    Saluti
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                    .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                    ________

                    ///////////////////////////////////////
                    ///////////////////////////////////////
                    ///////////////////////////////////////
                    /////////////////////

                    Commenta


                      #11
                      Complimenti Max, soprattutto quamdo dici che è importante fare informazione, purtroppo molti ragazzi non sanno quello che fanno, hanno soltanto voglia di bruciare i tempi... nessuno ti regala niente e neanche il tuo fisico, quindi quelli che si allenano tre mesi facendo uso di sostanze dopanti e che pensano di essere più furbi degli altri che per farsi un buon fisico hanno impiegato anni, non hanno capito niente di questo sport, e magari neanche della vita.

                      Commenta


                        #12
                        Grazie dei complimenti Ken.
                        Quello che dici e' vero... alcuni credono di essere davvero piu' furbi, al punto da rifiutare qualsiasi consiglio da parte di chi dovrebbe avere piu' esperienza.

                        A questo punto, anche chi vuole fare del bene (informando) si trova in difficolta', perche' dall'altra parte non c'e' nessuno che vuole ascoltarlo.

                        Credo che qualcuno si rifiuti di accettare la realta'... in effetti, se utilizzano la palestra solo come un "mezzo" per arrivare a costruire un bel fisico, non partono avvantaggiati. Perche' ci vuole in ogni caso molto tempo e si stufano prima.

                        Deve esserci passione e realismo... e chi non ce l'ha purtroppo e' sempre tentato dalle "scorciatoie".

                        Saluti
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                        .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                        ________

                        ///////////////////////////////////////
                        ///////////////////////////////////////
                        ///////////////////////////////////////
                        /////////////////////

                        Commenta


                          #13
                          Postato originalmente da : Max_79:
                          <STRONG>Ciao a tutti.
                          Forse non e' la sezione piu' adatta, ma volevo parlarvi di un problema che da un lato mi "spaventa" e dall'altro mi fa arrabbiare.

                          Sara' che sono sempre vissuto fuori dal mondo (pur abitando ad un chilometro dalla spiaggia, e' la prima volta che vado al mare dopo 7 anni di allenamenti natural) e scopro solo ultimamente che gli steroidi sono fin troppo diffusi (in ambito "amatoriale"... chi e' "costretto" per professionismo e' prima di tutto informato e ne accetta, consapevolmente, i rischi annessi).
                          Ovviamente parlo della mia citta', (per i curiosi: http://www.albaadriatica.it/foto.htm ) anche se credo che in altri posti non sia cosi' difficile reperirne.

                          Perche' ho scritto questo post ?
                          Il motivo e' semplice; vedo molti amici e conoscenti fare uso di diverse schifezze giusto un mese prima dell'estate (lo so, primo perche' si vede, secondo perche' quelli che li forniscono sono degli inguaribili chiaccheroni) e vivendo in una localita' balneare sai che "figo" e' bombarsi, farsi un mese di palestra per stare in forma d'estate e magari farsi assumere come aiuto bagnino ?
                          Si parla di cicli di una decina di deca e qualche sustanon, quindi non esattamente caramelle, soprattutto se prese da gente che non ha mai messo piede in palestra e crede che i carboidrati stiano all'interno delle sigarette.
                          A questo punto, provo due emozioni ben distinte:

                          1) Paura.
                          Paura che queste persone, a cui dopotutto voglio bene, finiscano male (e non e' per nulla improbabile, conoscendoli).

                          2) Rabbia.
                          Rabbia da natural convinto, di uno che si e' fatto un mazzo incredibile nel corso degli anni e, grazie a cio', e' comunque piu' grosso di quelle persone che si allenano un mese e prendono 5 kg (non di peso in se', di massa magra... fidatevi, so quel che dico).
                          Nonostante tutto, in un paesino (10.000 abitanti) di neo-bombati, proprio il piu' grosso e' natural: peccato non ci creda nessuno.

                          Cosi', oltre a far chiaccherare le persone quando passo (chissa' che s'e' fatto quello) devo pure prendermi la beffa e cioe' che secondo la maggior parte della gente il bombato sono solo io perche' comunque "grosso" (chiariamo: sono 1.76 per 76 kg tirato, quindi neanche cosi' grosso... il fatto e' che qui non si allena nessuno e chi lo fa dura al massimo due mesi) non i veri bombati che, ovviamente, in un mese di palestra non possono raggiungere i miei risultati (anche se ho sentito cose incredibili: gente che non si e' mai allenata dopo poche settimane ha fatto 100 kg di massimale su panca piana).

                          Beh, che altro dire... scusatemi ma avevo voglia di sfogarmi, anche perche' siete le uniche persone che possono capire certi discorsi, visto che il mio "partner", natural da sempre come me, l'anno prossimo ha deciso di fare il "grande passo" acquistando tutto l'occorrente. Beh, se non altro questo qui e' molto informato.

                          Restero' l'ultimo baluardo, senza riceverne soddisfazione alcuna, se non quella personale, visto che in un paese di bombati, secondo il parere comune anche un natural come me lo e' (pensieri retrogradi annessi, tipo che di conseguenza ce l'avrei piccolo e via dicendo).

                          A questo punto non so piu' se credere che la rovina del body building sia lo steroide in se' o questa societa' e la voglia di apparire ad ogni costo... oppure, visti i rischi non trascurabili ma trascurati, la disinformazione.

                          Saluti

                          P.S. Se dovessi rinascere mi darei senz'altro al fitness.</STRONG>
                          Beh tutto sommato non dovresti essere troppo coinvolto personalmente dalla cosa. A te alla fine cosa importa cosa creda la gente, mi sembra uno stereotipo come quello che si fa il deca e poi mangia al mac donalds. Voglio dire mi sembra di aver capito che tu abbia un gran bel fisico no? Se vuoi proprio prenderla prenditela con il tuo codice gentetico: prova a pensare cosa diventerebbe il tipo che in poche settimane è arrivato a 100Kg alla panca. Dovresti solo essere fiero del tuo lavoro: da solo e senza farmaci hai raggiunto livelli superiori di chi, in conseguenza alla propria ignoranza e scarsa volontà, è dotato di eccezionali potenzialità e del durabolin (che sicuramente aiuta ma dubito fortemente che un atleta dopato sia esonerato da sacrifici)...
                          Ciao Dorian
                          Vai tranquillo e pensa alle tedesche!!!!!
                          Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                          e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                          Mi sono armato contro la giustizia.
                          Sono fuggito.
                          Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                          Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                          Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                          Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                          Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                          il mio dio.
                          Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                          E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                          E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

                          Commenta


                            #14
                            Nella mia città di queste cose ne girano pochissimo,cmq io non ho niente contro chi fa uso di certe "bombe" e non voglio essere ipocrita e vi dico che addirittura un pò l'invidio,xchè hanno avuto le palle di sotto a prendersele!!
                            Ognuno al proprio carattere,quindi credo che non sia da condannare il fatto che qualcuno voglia doparsi,cmq penso che la maggior parte delle persone che ne fanno uso,sono gente che ha un'esperienza media e non proprio dei biscari che sembrano dei pali di scopa!!

                            CIAO CIAO

                            Commenta


                              #15
                              Ma perché invidiare gli altri? La loro è una scelta, per quanto discutibile, sempre una scelta, se li invidi allora fa come loro. Ma se ti senti fiero dei risultati che hai avuto senza "scorciatoie", allora invidia te stesso e non farti troppe pippe mentali su quello che pensano gli altri, sono solo ignoranti (= cioé non sanno!).

                              Ciao!!!

                              multipower

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎